Leone: Sàtura
L'isola degli eterni
Monica Iemi
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2019
pagine: 590
Per la dodicenne Giulia essere catapultata sull'Isola degli Eterni è fin da subito uno shock. In questo mondo parallelo vivono degli strani abitanti, che hanno smesso di invecchiare, di ammalarsi, di ferirsi e anche di morire. Sono in questa condizione da centinaia di anni, in una realtà che sembra priva di guerre, di odio e di rancori. Insomma, abitano in un vero e proprio mondo ideale. In quel luogo misterioso Giulia stringe un patto per cui sarà costretta a trascorrere li un mese all'anno, fino al giorno in cui, compiuti i vent'anni, sarà deciso tra lei e un altro dei prescelti, chiamati Indicati, chi potrà accedere alla vita eterna. Ma c'è un prezzo da pagare per essere immortali. Le regole ferree che gli abitanti si sono imposti vincolano infatti la loro libertà, fino al punto che ogni emozione è bandita. Le dimostrazioni di affetto sull'Isola degli Eterni sono perfino illegali. Tutto l'opposto della vita sulla terra, dove Giulia interagisce con le persone che la circondano. Affetto, amicizia, amore, ma anche odio e dolore fanno parte del suo quotidiano, e non vengono controllate da regole. Di fronte a tutto questo, Giulia si trova quindi a dover scegliere tra razionalità ed emozione. Quale delle due avrà la meglio?
Ovo
Alessandro Colombo
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2019
pagine: 230
Ovo è un veicolo extraterrestre, un Ufo, e si chiama così per la sua strana forma, a uovo appunto. È il mezzo con cui un giorno l'alieno Ela arriva sulla Terra per esplorarla e stabilirsi tra gli uomini. Ma quello che credeva essere un pianeta di pace, rivela fin da subito tutta la sua fragilità. Anzi, Ela scorge chiaramente i presagi di una catastrofe imminente. Il mondo è minacciato da un terribile pericolo, e nessuno sembra dargli ascolto. È solo grazie all'aiuto della giovane Alessia, l'unica che lo capisce e con cui è in grado di comunicare telepaticamente, che potrà combattere per salvare il destino dell'umanità. La loro battaglia li unirà sempre più, facendo nascere, tra i due, un legame potente e misterioso.
Oltre l'amore
Giovanni Rossi, Erika Pisacco
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2019
pagine: 374
Un incontro casuale può cambiare la vita, sconvolgendo l'esistenza di due persone? È quello che succede a Gaia e Andrea. Lei giovane psicologa bresciana, mamma di Luna, da anni invischiata in un rapporto ormai logoro col padre della figlia Giona. Lui scrittore ed esperto naturopata e di pratiche olistiche, un uomo libero e generoso che si prende cura della moglie e della suocera. In occasione di un massaggio presso il bed and breakfast in Liguria che lui gestisce, capiscono di avere in comune ben più della visione del mondo e della passione per la natura e la solidarietà. Si scambiano così i contatti e da li inizia la loro corrispondenza, che mail dopo mail, anno dopo anno, li porterà a scoprirsi sempre di più e ad amarsi profondamente, nonostante le difficoltà e la distanza. Il loro è un «amore oltre», capace di vincere tutto e tutti, che è in grado di influenzare positivamente le loro vite e quelle delle persone che li circondano.
Ogni cinque anni
Paige Toon
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2019
pagine: 368
Nell e Vian si incontrano quando sono ancora bambini, perché il padre di lei e la madre di lui si innamorano. Presto, però, una tragedia costringe Vian a trasferirsi dall'altra parte del mondo. Cinque anni dopo si incontrano di nuovo e il loro legame si trasforma, andando oltre il semplice rapporto tra fratello e sorella. Tuttavia, ancora una volta, sono costretti a separarsi. Per le due decadi successive, il destino incrocerà le vite di Nell e Vian ogni cinque anni, ma le circostanze troveranno sempre il modo di dividerli. I due troveranno la felicità? Potranno mai amarsi e stare insieme per sempre?
Natale al Lilac Cottage
Holly Martin
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2018
pagine: 320
A pochi giorni dal Natale, Penny Meadows è pronta a ricevere al Lilac Cottage i suoi nuovi affittuari, Henry e Daisy Travis. Penny vive isolata in cima a una collina, rifiutando qualsiasi relazione per paura di essere ferita di nuovo. Ma non appena incontra Henry, qualcosa scatta dentro di lei; più lo conosce, più si rende conto di essersi innamorata. Henry dal canto suo ha sempre fatto fatica a gestire una relazione stabile, ma con Penny è tutto diverso: il suo lato dolce e goffo e la sua creatività l'hanno conquistato immediatamente. L'intera cittadina in cui vivono, White Cliff Bay, cospira per farli mettere insieme, eppure alcuni ostacoli si mettono fra Henry e Penny, e portano il nome di due donne: una è Claire Stratton, l'amministratore delegato dell'azienda di Henry, e l'altra è proprio Daisy Travis.
I custodi del cigno
Roberto Blandino
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2018
pagine: 350
Manchester, 1582. Elisabetta I di Tudor incontra in segreto il celebre alchimista John Dee, astrologo di corte e suo ridato consulente per le materie occulte. Insieme a Edward Kelley, il suo storico compagno e amico, Dee è a un passo dal decifrare il rompicapo linguistico che secoli più tardi sarà da tutti conosciuto come il Manoscritto Voynich. Alaska, oggi. I membri dello staff in servizio presso un segretissimo radiotelescopio del Vaticano vengono trovati tutti decapitati, denudati e disposti secondo l'Albero delle Sephiroth, disegnato sul pavimento con il loro stesso sangue. Due membri del Servizio di informazione del Vaticano, l'archeologo ed esperto di materie esoteriche Gabriel Delacroix e il gesuita belga padre Jean-Michel Brice, devono far luce sul mistero dell'eccidio, mentre una scia di morti sconvolge l'Europa.
Stefania abita al piano di sopra
Alvaro Collini
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2018
pagine: 380
Enrico e Stefania abitano nello stesso palazzo. Tra i due nasce una sincera amicizia, tanto intima da spingere Stefania a rivelare un segreto di cui pochissimi sono a conoscenza: ha una relazione con un uomo sposato, Mauro, che non ha intenzione di lasciare la moglie. Se inizialmente Stefania è soddisfatta della situazione, proprio grazie alle parole di Enrico capisce di volere di più. E così iniziano i problemi: le promesse, le illusioni, i primi dissapori, i grandi litigi, la determinazione nel chiudere il rapporto per poi riprenderlo alla prima difficoltà. Finché la donna rimane incinta...
Vivissime condoglianze
Erik Facchetti
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2018
pagine: 128
L'adolescente Tommaso giunge nel mondo dei morti dopo una puntura d'ape. Disorientato, si ritrova in una reception in cui gli suggeriscono di recarsi immediatamente dal conte Mezzabile, suo tutore designato fino al giorno dell'iscrizione all'Ordine di Cadaverato. Convintosi di essere morto davvero, Tommaso dovrà muovere i primi passi in una «vita» caratterizzata da regole bizzarre, deceduti illustri e antiche istituzioni che cercano di governare la morte.
L'amore di un'estate
Holly Martin
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2018
pagine: 320
Darcy Davenport è pronta per un nuovo inizio. Determinata a lasciarsi alle spalle una serie di disastrosi rapporti di lavoro, si è trasferita a due passi dalle acque cristalline di White Cliff Bay, dominate da un affascinante faro. Ma non è solo il bellissimo edificio a essere così intrigante... Riley Eddison non vuole più lasciarsi andare. Cercando disperatamente di sfuggire ai ricordi del suo passato, vive una vita di solitudine nel faro. Eppure non può fare a meno di notare la splendida donna che un giorno nuota verso la sua isola. Darcy è attratta dal misterioso e sexy Riley, ma il loro futuro è messo a repentaglio dal consiglio cittadino, che vuole distruggere il faro per costruire al suo posto un albergo a cinque stelle.
Flaneur
Caterina Sbrana
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2018
pagine: 328
James nasce nel 1952 a Shively, la città più razzista e bigotta della Louisiana. La madre incarna il moralismo e la frivolezza della comunità e il padre si è ormai arreso a tale egemonia femminile. James invece ha una mente troppo fine per rimanere intrappolato in quell'angolo di mondo. Inizia così un viaggio fisico, che lo porterà prima al college, poi in carcere e infine tra i sobborghi newyorkesi, ma anche un viaggio interiore, alla scoperta delle varie personalità che lo abitano e che spesso prendono il sopravvento.
Mare in tempesta
Pietro Speranza
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2018
pagine: 200
Lampedusa, inizio estate 2010. Zakyia e Alisha, due giovani eritree, stanno per ottenere il permesso di soggiorno. Sull'isola incontrano un uomo, Vincenzo, e fra i tre nasce una sorta di amicizia, cementata dalla passione di Alisha per la pittura e dalla disponibilità di Vincenzo a farle da maestro. Troppe esperienze negative bloccano Zakyia, ma per salvare Vincenzo, l'unico ad averla trattata con umanità nel lungo viaggio verso l'Italia, sarà disposta a tutto, anche a ritornare in Eritrea.