Leone: Il leone bianco
Il labirinto di Atlantide
Alvaro Bermejo
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2018
pagine: 571
Cosa cercavano le armate del Terzo Reich a Creta? Perché l'oricalco degli atlantidei è scomparso dalla faccia della Terra? È realmente esistito il Raggio di Poseidone, catalizzatore di devastanti quantità di energia che fu causa della fine di Atlantide? Víctor Barrantes arriva all'isola del labirinto in piena guerra mondiale. Lo aspetta una donna, per perderlo con i suoi baci in un labirinto ancor più frastornante: gli antichi personaggi del mito come il re Minosse e il leggendario Minotauro, l'enigmatico principe dei Gigli, Fedra e Arianna, rivivono incarnandosi nella gente di Creta senza che la popolazione ne abbia coscienza. Il mito si perpetua ripetendosi una volta e un'altra ancora, fino alla fine dei tempi.
A distanza ravvicinata
Henriette Gyland
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2018
pagine: 413
Lia ha apparentemente una vita perfetta: un lavoro che ama e un fidanzato, Brett, che, seppur molto impegnato, è assai premuroso. Costretta a tornare da Philadelphia alla casa natia nel Norfolk in Inghilterra per la scomparsa della nonna Ivy, scoprirà presto che le circostanze della morte non sono chiare come sembrano a prima vista. I suggestivi paesaggi del nord dell'Inghilterra nascondono molti segreti.
Segreti inconfessabili
Susan Elliot Wright
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2018
pagine: 352
Joanna è una donna di mezza età, ha una vita tranquilla e felice a Sheffield, dove vive con Duncan, il suo compagno, e una figlia, Hannah, che è appena diventata mamma. Quando Scott, un uomo conosciuto da Joanna molto tempo addietro, la contatta e minaccia di rivelare alla figlia e al marito il suo oscuro passato, la donna è costretta a fare di nuovo i conti con la sua terribile infanzia e l'intensa estate del 1976 in cui Hannah è venuta alla luce.
Il prezzo della libertà
Cynthia McLeod
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2018
pagine: 376
Nel Suriname della fine del Settecento, colonia olandese, Elza Fernandez, giovane intelligente e di buon cuore, si innamora di Rutger le Chasseur, convinto come lei che gli schiavi di colore siano trattati troppo duramente e che i neri non siano stati creati da Dio per servire i bianchi. Il loro rapporto è però messo in pericolo dalla sorellastra di Elza, Sarith, avvenente e spregiudicata. Sullo sfondo dell'oppressione coloniale e della sanguinosa rivolta che ne consegue, si intrecciano le vite dei personaggi, guidati dal bisogno di amore e amicizia che trascende i vincoli razziali, ed è capace di infrangere i pregiudizi.
I libri dell'anima
Leticia Sánchez Ruiz
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2017
pagine: 480
1944, un misterioso incendio distrugge l'antica biblioteca della Vecchia Città. Sessantatré anni dopo, tre storie parallele si collegano a quell'evento: le improbabili vicende familiari di Melquíades e Ulises, il libraio antiquario e l'artista bohémien che vive ormai a Barcellona; la travagliata storia d'amore fra Lucia e Pian, lei giovanissima scrittrice, lui esteta snob con grande gusto e feroci capacità di critica; il racconto dell'infanzia e dell'adolescenza di Felipe, la cui crescita è segnata dal ricordo della sua terribile nonna-generalessa Antia. Solo alla fine le tre storie troveranno una comune e sorprendente conclusione.
Il rituale. Il ritorno del Pifferaio
Helen McCabe
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2017
pagine: 406
2007. Ad Arva, in Transilvania, va in scena il secondo atto della battaglia tra lo studente americano Pip Durrant e il Pifferaio, la malvagia entità che ogni trentasei anni esige il cruento sacrificio rituale delle giovani donne del villaggio. Dopo la morte del dottor Sacha Marcu, il primo a indagare sui misteri di Arva, Pip decide di continuare le sue indagini e di recarsi sul luogo, in Romania. Mentre gran parte della popolazione femminile locale è in preda alla malattia mentale, Pip realizzerà lentamente che la sua convinzione iniziale — quella di aver scoperto la vera identità del Pifferaio nel lugubre insegnante di musica Diep Koppelberg, e di averlo sconfitto — è solo un piccolo tassello di una verità ancora più sconvolgente e multiforme, come le tante identità del Pifferaio.
Piper. Il Pifferaio magico
Helen McCabe
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2017
pagine: 375
Arva, Romania: la giovane Anka Petrescu muore in circostanze misteriose, e le indagini della polizia si scontrano con il muro di silenzio degli abitanti del villaggio. Chi è l'assassino, e quali antichi, orrendi riti si tramandano di generazione in generazione ad Arva? Sunny Mead, Stati Uniti: la famiglia Durrant accoglie Diep Koppelberg, affascinante insegnante di musica dal talento prodigioso, quasi magico, ma dal passato oscuro. Un misterioso individuo trama nell'ombra, una presenza inquietante che sconvolge le vite degli sfortunati che capitano sulla sua strada.
Wildflower Hill
Kimberley Freeman
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2017
pagine: 503
La carriera di Emma, prima ballerina a Londra, è a rischio per un infortunio a un ginocchio. Costretta al riposo, trae un bilancio della sua vita, accorgendosi con amarezza d'aver inseguito la fama e il successo invece dell'amore e dell'appagamento. Tornata in Australia, viene a sapere della strana eredità che sua nonna Beattie le ha lasciato. Una storia travolgente, romantica e appassionante che attraversa tre generazioni e percorre mezzo mondo. "Wildflower Hill" è un romanzo d'atmosfera sulla possibilità di ripartire, sul ricostruire la propria vita credendo in se stessi, sulla possibilità di scoprire che la risposta a quello che si cerca potrebbe essere molto diversa da quanto si pensi.
Morte sull'acqua
Leonard S. Goldberg
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2017
pagine: 374
Il dottor David Ballineau e la sua fidanzata Carolyn Ross, accompagnati dalla figlia di lui Kit e dalla tata Juanita, sono in vacanza sulla nave di lusso Grand Atlantic, per godersi una crociera nei Caraibi. Tuttavia l'eccesso di premura di Will, un ragazzino di dodici anni, trasforma la crociera dei sogni in un incubo: dopo aver trovato un'oca che, stremata dall'influenza aviaria, è atterrata sul ponte della nave, senza dire nulla a nessuno la nasconde in un'area vicina agli impianti di ventilazione per provare a curarla. Da quel momento una versione modificata e resistente alle cure del virus si diffonde sulla nave e comincia a contagiare i passeggeri. Alcuni di questi riescono con le armi a prendere il comando per far sbarcare sani e malati su un'isola caraibica, incuranti di poter scatenare così una letale pandemia. Toccherà a David fermare il folle piano e salvare le vite di milioni di persone.
La lancia del destino
Daniel Easterman
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2017
pagine: 345
Gerald Usherwood ha un segreto. Un segreto che risale alla Seconda guerra mondiale, quando prestava servizio come ufficiale dell'esercito britannico in Nordafrica, e che gli è costato caro. Tocca a suo nipote Ethan, ispettore capo della polizia del Gloucestershire, e alla bella Sarah, ricercatrice all'università di Oxford, scoprire di cosa si tratti. Ma qualcuno conosce il passato di Gerald, e vuole ciò che l'uomo nasconde da tanto tempo: dall'Europa all'Africa, dagli anni Quaranta ai giorni nostri, la caccia non si è mai fermata. Il destino di tutti noi è nelle mani di Ethan e Sarah.
Scomparsa
Evonne Wareham
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2017
pagine: 376
Devlin, ex agente dei servizi segreti, è diretto ad Adanta quando si imbatte in un'auto rovesciata. La guidatrice è già morta, e a Devlin non resta che assistere all'agonia di una bambina, identificata poi come Jamie Elmore, di Londra. Devlin vola in Inghilterra per informare la madre Kaz, ma lì scopre che la bambina deceduta non è in realtà Jamie. Devlin e Kaz iniziano una disperata, mortale ricerca che li condurrà, attraverso tutta l'Europa, fino in Italia, dove li attende una terribile verità. Ma come può una madre avere paura se la posta in gioco è la vita di sua figlia?
La giovinezza malinconica e disillusa di Adolf Hitler ovvero come imparai ad amare la guerra
Michel Folco
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2016
pagine: 376
Certamente sua madre morì troppo giovane, ma le sue passioni non furono mai intense, né eccezionali, e i suoi talenti non più che mediocri. Forse proprio l'ordinarietà della giovinezza di Adolf Hider è la forza di questo romanzo, in cui, mano a mano che seguiamo le disavventure del giovane, dalla nascita al periodo viennese, l'ostinata determinazione con cui persegue i suoi miseri obiettivi non può non turbarci, inquietarci, farci riflettere. Michel Folco non è un biografo, anche se la sua opera è accuratamente documentata, ma con la sua ironia tagliente e sottile come la lama di un coltello ci narra in che modo la semplice banalità del male possa trasformarsi nel peggior incubo dell'umanità.