Leggere per Cambiare: Fiabe per guarire
Aylin ritrova la sua verità. Aylin
Anna Capurso
Libro: Copertina morbida
editore: Leggere per Cambiare
anno edizione: 2013
pagine: 48
Aylin è un'ondina che vive nel Mondo Sommerso. Non si sa quando sia arrivata e nemmeno da dove. È sempre molto arrabbiata e il perché è un mistero. Attraverso le peripezie di Guendalina, la timida medusa, i racconti straordinari di Gabriel, il delfino audace, la saggezza della sua compagna Norma, l'amicizia e la presenza di altri divertenti personaggi, i protagonisti escogiteranno, tutti insieme, una risoluzione spettacolare per aiutare Aylin. La piccola ondina ritroverà la verità perduta e il sorriso a lungo mancato. Dovrà affrontare, però, una scelta importante che la condurrà alla scoperta della sua vera identità. Ma questo è solo l'inizio di una serie di sorprendenti e spettacolari avventure... Età di lettura: da 8 anni.
Senza paura. Aylin
Anna Capurso
Libro: Copertina morbida
editore: Leggere per Cambiare
anno edizione: 2013
pagine: 64
Guendalina, Norma, Gabriel e tutti gli amici del Mondo Sommerso vorrebbero rincontrare Aylin. Nessuno di loro sa cosa sia accaduto dopo che l'incantesimo di cui era prigioniera nel primo episodio è stato rotto. Che cosa farà Aylin? Deciderà di vivere come una ragazzina qualsiasi o accetterà il compito di un Essere Speciale? Età di lettura: da 8 anni.
L'insolita famiglia di Thomas il leprotto. Aylin
Anna Capurso
Libro: Libro in brossura
editore: Leggere per Cambiare
anno edizione: 2016
pagine: 72
In questo episodio, Aylin è impegnata in una missione davvero speciale. A Boscoverde, dove c’è Thomas, un giovane leprotto in pericolo. Scopriremo che la Callocolla è una pianta pericolosissima. Una situazione inaspettata e sorprendente anche per Aylin che, al suo fianco, avrà Gabriel, Norma, Guendalina e nuovi amici pronti a partecipare ad un’altra emozionante avventura!
Dante, il gufo stanco di sentire. Aylin
Anna Capurso
Libro: Copertina morbida
editore: Leggere per Cambiare
anno edizione: 2015
pagine: 64
Nel laghetto del giardino dei nonni di Aylin c'è un gran trambusto. Ginrin e Costanzo, due svalvolate carpe Koi, si rincorrono tutte agitate per l'arrivo di un estraneo. Infatti, aggrappato al fondale, c'è un gufetto che cerca di restare immobile trattenendo il respiro. Ci penserà Aylin a ristabilire un po' di ordine e, soprattutto, a scoprire perché il gufo Dante non vuole affatto riemergere. Età di lettura: da 8 anni.