Las Vegas: I jackpot
La notte raccolgo fiori di carne
Giorgio Pirazzini
Libro: Libro in brossura
editore: Las Vegas
anno edizione: 2011
pagine: 109
Svegliarsi e ritrovarsi chiusi in una stanza. Al centro della stanza c'è un tavolo e sopra il tavolo una valigia e dentro la valigia qualcuno che si divincola. All'inizio la missione del protagonista è quella di scrivere e immortalare le gesta di quattro sadici. È l'unica possibilità, forse, per uscire vivo da quella stanza, per non finire lui stesso nella valigia. Ma da qui prende vita un gioco infernale fatto di vittime e carnefici senza distinzione, con continui colpi di scena, dove l'istinto di vendetta diventa l'unica risorsa disponibile e la libertà si guadagna solo accettando di perdere l'ultimo briciolo di innocenza.
Alla corte del re Cremisi
Hector Luis Belial, Elia Gonella
Libro: Libro in brossura
editore: Las Vegas
anno edizione: 2011
pagine: 144
Il bisogno dei segreti
Marco Candida
Libro: Libro in brossura
editore: Las Vegas
anno edizione: 2010
pagine: 200
Ci sono cose che Connie La Brava non farebbe mai. Come tradire il suo ragazzo durante la festa dei suoi trent'anni, screditarlo agli occhi dei suoi amici mesi dopo, puntare tutto sulla distruzione fisica e morale del suo amante e far pagare le bugie dette dalla sua migliore amica. Ma la verità è che Connie è cambiata. Celare per la prima volta un suo segreto le ha svelato quanto conti custodirlo, ma soprattutto quanto siano importanti e quanto ci facciano sentire superiori quelli degli altri. Così Connie scopre come sia facile manovrare e manipolare le vite altrui e oramai ha deciso. È la mezzanotte del 19 agosto, il suo piano è già iniziato e non risparmierà nessuno. Nemmeno se stessa.
Bowling e margherite
Manuela Giacchetta
Libro
editore: Las Vegas
anno edizione: 2010
pagine: 200
A volte succede di girare a vuoto, con la perfetta sensazione di non raggiungere niente. Proprio come quando vogliamo ma non riusciamo a terminare un libro. E allora Lorenzo si impone. Di smettere di pensare alla ragazza unica e sexy che lo ha appena lasciato, di buttare le gomme da masticare appiccicate sulle mensole della libreria, di riordinare i propri pensieri e, perché no, di finire l'Ulisse di Joyce. Ma a chiudere porte spesso ci si ritrova ad aprirne altre e Lorenzo inizia a interessarsi a una particolare ammiratrice segreta. Perché proprio lui? Cosa vorranno dire i biglietti lasciati sulla porta? E chi sarà, visto che non conosce altre donne all'infuori dell'onnipresente ex? Accompagnato dal fedele amico Cionco, Lorenzo scoprirà come sia difficile fare a meno dell'inaspettato.
Cherosene
Gianluca Mercadante
Libro
editore: Las Vegas
anno edizione: 2010
pagine: 189
Basta davvero poco per dar sfogo al lato oscuro che giace in ognuno di noi. Una lieve scossa, per trasformare quanto di più ordinario in un'azione improvvisa e malvagia. Una scossa che colpisce e accomuna tutti: un mansueto poliziotto come un pensionato stanco, una giovane hacker come un appassionato d'arte o un rappresentante di cosmesi. E nessuno ne è indenne: perché il male non è fuori, ma dentro di noi.
La minima importanza
Enrico Piscitelli
Libro: Libro in brossura
editore: Las Vegas
anno edizione: 2010
pagine: 91
Prendere il caffè seduti in un bar, decidere che è il momento giusto per baciare una ragazza, scappare da una verità insostenibile, lasciarsi convincere dallo zodiaco, non riuscire a dire la verità. Come dice il titolo dell'ultima di queste quindici storie, inutile è voler capire. Perché tutto questo che importanza ha, in fondo? Sono solo attimi della nostra vita, frammenti, storie senza inizio e senza fine, per raccontare come viviamo nella nostra bolla per pesci.
Lontano da qui
Giulia Meli
Libro
editore: Las Vegas
anno edizione: 2009
pagine: 134
La vita di Ale si consuma in una pace fatta di raggi di sole che si insinuano presto la mattina all'interno dell'eremo in cui si è barricata. Una vita dedicata alle cure e all'amore quotidiano verso i suoi fidati cani e i suoi beneamati cavalli. Ma il passato irrompe nella quiete e ritorna sotto forma di Elena, l'amica lontana, riportandola ad affrontare tutti i suoi fantasmi. Che cosa l'ha portata realmente a lasciare un lavoro promettente a Milano e a rinchiudersi in un casolare abbandonato? A evitare ogni contatto umano e rifiutare amore e amicizia? Ale si trova suo malgrado costretta a ricomporre la sua vita pezzo dopo pezzo e a rivelare a se stessa ogni segreto che con il tempo era riuscita a sotterrare lontano da qui.
Un'altra estate
Beppe Marchetti
Libro: Libro in brossura
editore: Las Vegas
anno edizione: 2009
pagine: 137
Un'altra estate sta per iniziare e Alfio si prepara a salire sul treno, verso l'Adriatico. Sa già che sarà tutto come sempre: motivetti ripetuti al sole, discoteche abbandonate in autostrada, pub dove vengono serviti cocktail dai nomi anglo-romagnoli e fiumi di birra. Ma quest'anno per Alfio sarà diverso. Perché nella quiete domestica dell'hotel Miranda arriva lei, Estelle. E ogni cosa per Alfio acquista un senso diverso, trasformando la sua estate in una corsa sfrenata verso la conquista di un piano intermedio da dividere solo con lei, anche a costo di dover lottare contro pescatori guardoni, autisti di autobus indolenti, albergatrici irose o semplicemente il fidanzato di Estelle. Fidanzato che pare lontano, ma neanche troppo...