L'Artistica Editrice: Terre dell'uomo
«Terre dell'uomo»: Africa-Sudest asiatico-India e paesi himalayani
Libro: Copertina rigida
editore: L'Artistica Editrice
anno edizione: 2011
pagine: 1920
Il cofanetto raccoglie i primi tre volumi della collana Terre dell'Uomo. La raccolta contiene Africa di Marco Aime, Sudest Asiatico e India - paesi himalayani curati da Cristiana Natali. Il volume Africa, a cura di Marco Aime (Torino, 1956) docente di Antropologia culturale presso l'Università di Genova, inaugura la collana Terre dell'Uomo che vuole mostrare al lettore lo splendore infinito, e mai replicabile, delle diversità del mondo. Il volume Sudest asiatico, a cura di Cristiana Natali, docente di Antropologia culturale presso l'Università Statale di Milano, è il secondo volume della collana Terre dell'Uomo, vengono presentati nel volume circa 300 scatti fotografici di autori prevalentemente locali che focalizzano l'attenzione sui paesaggi più suggestivi e sui momenti di vita quotidiana più significativi delle popolazioni. Mentre India e paesi himalayani raccoglie fotografie che ci offrono un ritratto del territorio attraverso lo sguardo di autori italiani e indigeni.
India e paesi himalayani
Cristiana Natali
Libro: Copertina rigida
editore: L'Artistica Editrice
anno edizione: 2011
pagine: 640
Terzo volume della serie "Terre dell'Uomo", il volume raccoglie fotografie che ci offrono un ritratto del territorio attraverso lo sguardo di autori italiani e indigeni, che rimandano a una terra profondamente mistica, colorata, contraddittoria, insieme misera e sontuosa, ricca di storia, culture, riti e tradizioni millenarie e profondamente radicate in ogni abitante, dal bambino che cresce con gli insegnamenti sulle divinità, ai mistici ai santoni che meditano lungo i sacri fiumi.
Sudest asiatico. Terre dell'uomo storie, leggende, immagini
Cristiana Natali
Libro: Copertina rigida
editore: L'Artistica Editrice
anno edizione: 2009
pagine: 640
Il volume, a cura di Cristiana Natali, docente di Antropologia culturale presso l'Università Statale di Milano, è il secondo volume della collana Terre dell'Uomo. Con i contributi di Nicoletta Celli, Marco Franceschini e Giulio Soravia, oltre a quelli della curatrice, vengono presentati nel volume circa 300 scatti fotografici di autori prevalentemente locali che focalizzano l'attenzione sui paesaggi più suggestivi e sui momenti di vita quotidiana più significativi delle popolazioni che vivono tra Thailandia, Vietnam, Cambogia, Laos, Cina, Birmania e Indonesia.
Africa
Libro: Copertina rigida
editore: L'Artistica Editrice
anno edizione: 2008
pagine: 640
Il volume Africa, a cura di Marco Aime (Torino, 1956) docente di Antropologia culturale presso l'Università di Genova, inaugura la collana Terre dell'Uomo che vuole mostrare al lettore lo splendore infinito, e mai replicabile, delle diversità del mondo. In un'epoca di evidente omologazione, queste pagine raccontano, poeticamente ma senza retorica, gli aspetti più profondi e sinceri di popoli e civiltà che, nonostante l'aggressiva azione della modernità tecnologica, restano ancorate - per fortuna - a simboli, leggende e storie che scandiscono le loro esistenze da millenni.