Lampi di Stampa: I Libri di Wuz
Ma queste sono altre storie
G. Paolo Valenti
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2008
pagine: 110
Il giorno in cui vidi il gomito
Valeria Zuntini
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2008
pagine: 94
Il titolo del libro intende incuriosire e stimolare il lettore per invitarlo a conoscere un metodo di educazione motoria personalizzato, denominato dal suo ideatore, il dottor Angelo Granata, "Armonia del Movimento". Questo metodo evidenzia le problematiche derivanti dall'uso limitato delle articolazioni conseguente ai modelli gestuali che compiamo continuamente in modo automatico, o ad accidenti traumatici. Consente, a chi lo apprende e lo applica, di riscoprire o recuperare e quindi mantenere le intrinseche fisiologiche possibilità motorie di tutte le articolazioni e si prefigge di portare le funzioni articolari ai parametri di normalità/libertà loro proprie. Il libro è diviso in due parti: la prima riporta l'esperienza dell'autrice; la seconda è composta invece da testimonianze di persone che hanno avuto modo di provare su se stesse la validità del metodo A.d.M.
Bio-Ethanol from sweet sorghum. A review of the opportunity
Sirinuch Chindaruksa, Michela Pin
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2008
pagine: 128
Collegamento a Gesù
Luigi Colla
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2008
pagine: 180
Una mattina ti alzi. Di fronte le stesse cose di sempre. Cerchi di pensare a qualcosa di nuovo ma non ce la fai. Allora ti siedi sulla sedia spaiata vicino al telefono e cerchi di capire a cosa ti serva questa vita. Il personaggio del romanzo riuscirà, attraverso occasionali e curiosi avvenimenti, a entrare in contatto con Gesù proprio negli anni che precedono la sua predicazione. Assieme a lui trascorrerà momenti di intensa intimità, durante i quali apprenderà alcuni segreti finora mai rivelati: il perché dell'esistenza, la necessità della vita, l'essenza del nostro essere. Da lui imparerà ciò che veramente conta.
Il trattamento osteopatico in geriatria
Ezio Rittà
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2008
pagine: 204
Le metodiche propriamente "dolci" acquistano oggi una forte valenza nell'ambito del trattamento fisico. Intervenire a livello osteopatico su un soggetto anziano non significa solo attuare accortezze manipolative legate alle ben note patologie di questa fascia di età, significa soprattutto ricordare che si interviene su un corpo umano il quale ha raccolto negli anni traumi di natura sia fisici che emotivi. Questo libro, attraverso l'analisi di alcune metodiche manipolative osteopatiche e la considerazione di discipline della medicina alternativa, vuole essere un aiuto per coloro che, operando in questo settore, assistono persone anziane.
La vita senza
Massimo Mormile
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2008
pagine: 96
"Quante volte ho tenuto la mano, ho abbracciato, ho baciato sentendo solo la naturalità di quell'atto senza provare quell'oltrepassamento del corpo, quel contatto che anticipa l'anima dell'altro! Capisci cosa voglio dire? La gioia di tenere quella mano, di abbracciare quel corpo, di baciare quella bocca. Era quello che mi succedeva con Guido. Perché l'amavo. Perché amare non è una condizione passiva ma una creazione attiva: è lasciarsi prendere da una fascinazione. Io avevo idealizzato Guido, l'avevo reso unico e incomparabile. E se tenevo la sua mano, se abbracciavo il suo corpo, se baciavo la sua bocca mi sentivo al centro del mondo. Amore si dà solo dove ci sono ideazione, proiezione, invenzione. È del vuoto che ci si innamora, di quello che non c'è, non del pieno. La sensazione di insicurezza che i sentimenti intermittenti di Guido mi provocavano non facevano altro che ingrandire il mio amore per lui. La passione è sottrazione, si alimenta del dislivello dei sentimenti, della mancata sincronizzazione. È delusione, incertezza, folla di speranze insoddisfatte. È prefigurare una realtà più luminosa di quella offerta dall'opacità del reale. La passione ama l'intervallo che concede alla fantasia, all'immaginazione. La passione è visionaria".
The synchro energy project, beyond the holographic universe
Fausto Intilla
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2008
pagine: 188
Questo volume include una descrizione dei primi risultati sperimentali relativi al Synchro Energy Project, un progetto nato circa due anni fa (2006), il cui obiettivo era quello di giungere ad una teoria in grado di unificare i concetti di Sincronicità (Junghiana), Non-Località e Collasso della funzione d'onda. Gli esperimenti sono stati condotti in un piccolo laboratorio nei pressi dell'Università di Losanna (Svizzera), con la collaborazione di Patrick Reiner (fisico teorico, PhD), Jean-Michel Bonnet (ingegnere elettronico, PhD) e Christine Duval (neuropsicologa e fisiologa). Questo libro quindi, espone e spiega per la prima volta, le basi teoriche e sperimentali a sostegno del "Principio di compensazione quantistica dei nuclei inconsci". Esso dona al lettore attento, degli ottimi spunti di riflessione relativi ad un ambito scientifico, ancora non completamente esplorato: quello sull'interazione tra psiche e materia.
Uno dei tanti
Mario Arieti
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2007
pagine: 180
Il caldo torrido del primo pomeriggio di un giorno d'estate rendeva faticoso muovere anche un solo passo ed io, seduto all'ombra della veranda, rimanevo immerso nel silenzio. Fu allora che comparvero i ricordi. All'inizio li scambiai per miraggi. Era molto intensa la sensazione di trovarmi come in un deserto: solo. Niente voci, niente rumori, non una bava di vento, solo alcuni vapori ballerini che lentamente salivano dall'asfalto della strada sottostante. Il caldo gioca brutti scherzi, pensai. Quasi, mi alzai per lasciar perdere tutto. Ma non potei farlo perché in quelle stesse circostanze, anche un uomo come me, che non sono né un eroe né un mito, può avere il desiderio di ricostruire sulla carta una imperfetta, divertente e, perché no, illustre biografia. Anche uno come me. Uno dei tanti.
In cucina con Daniela... e tanti piccoli consigli utili
Daniela Terragni
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2007
pagine: 80
L'idea di pubblicare un libro è nata sfogliando il quaderno dove nel corso degli anni ho appuntato tutte le ricette che mi piacevano di più e che mi riuscivano meglio. Il mio quaderno è pieno di ricordi anche perché ci sono delle ricette che ho trascritto 15 anni fa quando mi sono sposata e non avevo molta dimestichezza con pentole e fornelli. Allora, mi ricordo, chiedevo consigli ai miei familiari e tutto quello che mi spiegavano veniva gelosamente riportato sul quaderno. Ecco, oggi dopo quindici anni, ho pubblicato le mie ricette, ma continuerò a riportarne di nuove sul mio vecchio quaderno, magari in previsione di un altro libro... chissà!
Verso una nuova scienza di confine
Fausto Intilla
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2007
pagine: 128
Fausto Intilla, inventore e divulgatore scientifico, è di origine italiana ma vive e lavora in Svizzera (Canton Ticino). Il suo nome è legato alla "Struttura ad albero", una delle più note strutture antisismiche per ponti e viadotti brevettata in Giappone e negli Stati Uniti. Intilla, è anche l'ideatore del: "Principio di compensazione quantistica dei nuclei inconsci". Tale Principio, dichiara che: "Per ogni annullamento di qualsivoglia nucleo energetico inconscio, definito principalmente da determinate aspettative-convinzioni (umane), vi sia un determinato collasso della funzione d'onda dell'elettrone (che definisce la realtà che attorno al soggetto-individuo prende forma), i cui esiti saranno positivi o negativi, a dipendenza dell'intensità e dei parametri della realtà soggettiva, relativi ai nuclei inconsci del soggetto-individuo in questione". Le sue ricerche sui nuclei inconsci e gli esperimenti da lui proposti per la verifica di tale Principio, sono state prese in seria considerazione da diversi gruppi di ricerca in Europa e negli Stati Uniti; uno di questi è l'ormai famoso P.E.A.R. (Princeton Engineering Anomalies Research), i cui laboratori si trovano nel New Jersey, USA. Nell'editoria, ha debuttato nel '95 con "Viaggio oltre la vita", un racconto sul genere fantasy che testimonia la poliedricità dell'autore.
LISP Trek. Guida all'uso del linguaggio LISP in ambiente CAD
Claudio Piccini
Libro: Libro in brossura
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2007
pagine: 256
Cronache terrestri
Adriano Capelli
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2007
pagine: 208
Il romanzo, ambientato in un futuro non troppo lontano, descrive un mondo governato in modo coercitivo da donne guerriere che hanno deprivato gli "uomini" di ogni potere e di ogni possibilità di crescita. Così uno dei capi della resistenza esorcizza la paura di un mondo monocratico spiegando ad un suo giovane discepolo le ragioni di quegli accadimenti. Nella speranza di vedere ancora una società che abbia come fondamento la relazione Donna - Uomo.

