Lampi di Stampa: Altri titoli
La spesa del commissario
Matteo Severgnini
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2011
pagine: 128
Cahier de recherche de l'école doctorale en linguistique (2011)
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2011
pagine: 142
Il mio amico medico
Aniello Avallone
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2011
pagine: 514
Leggere queste pagine, scritte sul palcoscenico del "Teatro Vita" da un medico dal grande cuore ed appartenente ad una categoria a cui si chiede l'infallibilità di un Dio e la sensibilità di un uomo, sarà come guardare il mondo della sanità con gli occhi di un altro, scrutandolo attraverso una lente d'ingrandimento capace d'evidenziare ed affrontare tanti problemi con una facilità disarmante. Come in un avvincente giallo, così, si scopriranno pian piano cose mai sapute, narrate sempre in un'atmosfera piena di sentimento e di un forte inno alla vita!
Parigi a Vercelli
Guido Michelone
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2011
pagine: 152
Un celebre regista parigino soggiorna, in incognito, a Vercelli per scrivere la sceneggiatura de Il mistero delle cento birre e farne un grande film, con protagonisti un finto Maigret e un vero Boris Vian. Nella ridente cittadina piemontese, Giovanna, studentessa romana, arriva per un réportage fotografico sulla natura. Tra i due forse nascerà qualcosa in più di un'affettuosa amicizia? Le rocambolesche imprese dei Weathermen, brigate rosse americane pacifiste; la misteriosa scomparsa di una certa Francine e le relative indagini di Olmo e Asso; un Tito Androgico da science fiction; le ragazze più belle e più antipatiche sulla faccia della Terra; partigiani e fascisti, pittori e modelle, meretrici e jazzmen, alieni e cantautori, questo e molto altro ancora nei diciassette nuovi racconti.
La legge nella società della semi-immortalità
Gabriele Rossi
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2010
pagine: 190
La mia cucina presto e bene
M. Angela Faglia
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2010
pagine: 182
Cahiers de recherche de l'École doctorale en linguistique française
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2010
pagine: 138
Elementi di ottica fisiologica
Sergio Cappa
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2010
pagine: 96
Il testo raccoglie ed organizza le lezioni di Ottica Fisiologica presentate, negli anni, agli studenti di ottica e/o optometria del Centro di Formazione Professionale di Milano. È una guida assistita allo studio delle ametropie oculari nella loro dimensione geometrica. Dopo una sintetica presentazione della storia della ricerca scientica, dalle prime curiosità della Grecia classica sino alla denizione elettromagnetica della luce dei nostri giorni, il percorso guida lo studente, con l'utilizzo della nozione di sistema, alla dimensione algebrico-geometrica dell'Occhio Equivalente (di Gullstrand) e, da questo, alla denizione conseguente di Emmetropia. L'ampio spazio riservato alle ametropi la loro segmentazione e correzione, e all'accomodazione precede il capitolo della siologia della visione binoculare. I richiami alla introduzione alla visiologia e al teoria dell'esame della visione chiudono idealmente il percorso.
Gioco di coppia
Antonella Canonico, Gabriele Rossi
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2010
pagine: 174
La sessualità è un campo molto vasto e delicato, per alcuni aspetti poco trattato e per altri sfuggente: si possono trovare trattati di sessualità scientifica e comportamentale, oppure romanzi erotici e pornografici. È difficile trovare tutto questo in un unico viaggio di informazione che possa dare uno stimolo e far crescere la curiosità di capire, attraverso la scoperta del piacere, cosa si sta perdendo e cosa dovremmo fare per conquistarlo. Nel volume si cerca di indagare quali sono gli elementi alchemici di un rapporto duraturo, quali sono i pensieri, i sentimenti, i discorsi, i giudizi e soprattutto la sessualità, e con essa il piacere, di una coppia che dura nel tempo. Quando la coppia decide ogni cosa insieme è una coppia complice, che cerca di crescere, scoprire e ricercare qualsiasi cosa possa dare piacere. Non vi sono né limiti né proibizioni in una coppia che si rispetta. Le coppie che durano nel tempo e che trovano divertente qualsiasi aspetto pratico della vita quotidiana, sono quelle che provano divertimento anche nell'ambito sessuale, poiché hanno raggiunto un'intimità invidiabile che permette loro di sperimentare ogni cosa, senza tabù né vergogna e soprattutto di farlo insieme.
Il quinto uomo. L'autore del campionato di calcio si confessa
Paolo Taggi, Giacomo Taggi
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2010
pagine: 156
In tv si chiamano Mockumentary quei documentari che si basano su presupposti dichiaratamente falsi e finiscono per rivelare sconcertanti verità. In questo libro il presunto autore dei Campionati di calcio di tutta Europa decide di uscire allo scoperto. Attraverso la sua confessione scopriamo, grazie a una serie di prove inconfutabili, che ogni stagione calcistica è perfettamente identica a una puntata di Affari tuoi: alla fine il risultato è giusto, ma la posta in gioco deve rimanere altissima fino all'apertura dell'ultimo pacco. È la dittatura del suspence a dominare, fuori e dentro i rettangoli di gioco (il campo, il piccolo schermo). "Ho inventato un ruolo che un tempo non c'era" confessa il protagonista di questo libro. "Perché non c'era questo calcio. Né questo mondo. Né questa Televisione. Un tempo, c'è stato lo Sport." Centinaia di milioni di abbonati alle pay tv del mondo pretendono che il grande racconto del calcio abbia almeno lo stesso appeal dei format blockbuster. L'unica condizione irrinunciabile è che tutti i Campionati rifioriscano in primavera. È così che ogni anno, tra marzo ed aprile, in Italia, ma anche in Francia, Spagna, Inghilterra, Olanda, Germania, Russia, Portogallo una serie di risultati sorprendenti riapre tutti i giochi. Dietro quel miracolo bugiardo e ripetuto, con tanto di certificato di autenticità, c'è un lavoro costante, che coinvolge star inconsapevoli e comparse senza gloria.
L'albergo dei popoli. Mini guida storica dei trulli
Pietro R. Matarrese
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2010
pagine: 120
Seguito e approfondimento del saggio "Sull'origine dei trulli" (1998), "L'albergo dei popoli" viene qui presentato in una seconda edizione completamente aggiornata, riveduta e corretta, con l'ausilio di foto e disegni sulle ipotesi dei fenomeni di antropizzazione nel corso dei millenni del sito di Barsento, del territorio di Alberobello, di Sammichele di Bari, e di altre località pugliesi e non.

