L'Airone Editrice Roma: La sfinge
Squid game. Battaglia finale
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: L'Airone Editrice Roma
anno edizione: 2025
"Squid game. Battaglia finale" basata sulla famosissima serie tv, una battaglia ad alta tensione disseminata di duelli, sfide e quiz per battere gli avversari, guadagnare «vite» e conquistare la vittoria! Ai giocatori (da 3 a 6) il compito di leggere il libretto, pescare la carta e partire: li aspettano molte prove per avanzare! Quiz, sfide e duelli segneranno le tappe del loro cammino verso la conquista del primo posto, in un’appassionante gara senza esclusione di colpi... chi sarà il vincitore dello squid game? Contenuto della scatola: un libretto con tutte le regole della sfida per la vita! 77 carte sfida; 77 carte quiz; 77 carte duello. 7 carte jackpot da utilizzare nello scontro finale. 6 carte vita per segnare le vite perse o conquistate. 1 dado per pescare le carte da giocare.
La scatola della musica. Music box
Pietro Gorini
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: L'Airone Editrice Roma
anno edizione: 2025
pagine: 128
600 domande, un solo vincitore: chi salirà in vetta alla top? In formato domande a risposta multipla, una divertente sfida tra appassionati sui grandi successi musicali di tutti i tempi, gli artisti leggendari, i dischi cult e i fun facts della storia musicale di tutto il mondo! dal pop al rock, dal jazz all’hip-hop, dalla musica classica al country, a tu per tu con i protagonisti che hanno scalato le classifiche musicali, riempito gli stadi... o infiammato la sale da concerto come Mozart! Cosa c'è nella scatola? Libro a colori di 128 pagine con le regole del gioco, le risposte esatte e le 100 domande “vero o falso” (anche sulla musica classica) decisive per la vittoria finale. 125 carte da gioco, con 500 domande divise in 5 categorie (1. musica rock; 2. musica pop; 3. cantautori italiani e stranieri; 4. musica dance ed elettronica; 5. superstars). 5 carte divisorie tra una categoria e l’altra.
Champions! La scatola del calcio
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: L'Airone Editrice Roma
anno edizione: 2025
pagine: 128
Goleador! Il quiz game che farà sognare tutti gli appassionati... “minuto per minuto”! Giocatori, allenatori, regole, partite, campionati, scudetti, retroscena, biografie e aneddoti del calcio internazionale e italiano “confezionati” in 600 domande suddivise in categorie. Per vincere qui non basta essere tifosi! Nel volume, ogni risposta è accompagnata da spiegazioni dettagliate, curiosità e storie incredibili che sorprenderanno anche i calciofili più accaniti ed esperti. Cosa c'è nella scatola? Libro a colori di 128 pagine con le regole del gioco, le risposte esatte (dettagliate e informative) e le 100 domande “vero o falso” decisive per la vittoria finale. 125 carte da gioco, con 500 domande divise in 5 categorie (1. le nazionali; 2. grandi campioni e record; 3. curiosità e stranezze; 4. squadre leggendarie e club storici; 5. il calcio italiano). 5 carte divisorie tra una categoria e l’altra. Età di lettura: da 10 anni.
Alice nel paese delle meraviglie. Escape game
Gilles Saint-Martin
Libro: Libro in brossura
editore: L'Airone Editrice Roma
anno edizione: 2025
pagine: 128
Un'avventura ideata appositamente per i giovani lettori, in un libro-gioco illustrato che mescola l'escape game a un classico della letteratura per ragazzi. Ripercorrendo i passi di Alice, i piccoli avventurieri incontreranno personaggi stravaganti, creature bizzarre, si ingrandiranno e rimpiccioliranno a piacimento e… sfideranno la temibile Regina di Cuori! Per sfuggirle, dovranno affrontare decine di coloratissimi enigmi di ogni tipo illustrati attingendo all'immaginario di Carroll: labirinti, messaggi criptati, cruciverba, indovinelli, giochi di parole, di logica e deduzione…. Solo risolvendo le sfide in cui si imbatteranno potranno andare avanti con la storia e fuggire dal Paese delle Meraviglie. Età di lettura: da 9 anni.
Allarme a Chernobyl! Escape game
Gilles Saint-Martin
Libro: Libro in brossura
editore: L'Airone Editrice Roma
anno edizione: 2025
pagine: 128
25 aprile 1986. Nei panni di un giovane ingegnere nucleare, ottenete uno stage nella centrale nucleare di Chernobyl. Poco dopo il vostro arrivo, però, si verifica un malfunzionamento negli impianti e il reattore numero 4 inizia a fondere... bisogna fuggire, e avete solo un'ora di tempo. Per riuscirci, dovrete affrontare una serie di ostacoli, come trovare compresse allo iodio, la tuta giusta, un veicolo e il modo di sfuggire a questa trappola mortale! Il libro-gioco ideale per gli amanti degli enigmi, che fonde romanzo d'avventura, escape game e punta e clicca. Solo mantenendo il sangue freddo e risolvendo gli enigmi, infatti, potrete andare avanti con la trama e salvarvi. Età di lettura: da 9 anni.
Gli enigmi di H. P. Lovecraft
Gareth Moore
Libro: Libro in brossura
editore: L'Airone Editrice Roma
anno edizione: 2025
pagine: 256
Un incredibile libro-gioco, con oltre 180 enigmi ispirati all’universo letterario nato dalla penna di un maestro dell’horror: H. P. Lovecraft. Solo utilizzando logica, deduzione e intuizione, potrete sopravvivere alle entità mostruose che si nascondono al suo interno. Dovrete fuggire dall’intricato labirinto circolare di Nyarlathotep (il dio senza volto), decifrare l’enigma nascosto nel vostro incubo più criptico, trovare i numeri persi nell’abisso multidimensionale… e divertitevi a risolvere decine di altri enigmi cosmici! Illustrato secondo l’immaginario lovecraftiano, questo è il libro di rompicapo e puzzle perfetto per gli amanti dell’horror e di enigmi.
La scatola delle indagini criminali
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: L'Airone Editrice Roma
anno edizione: 2025
La nuova scatola-gioco che trasforma i partecipanti in detective: ma solo uno vincerà la partita! Le carte pieghevoli contenute all'interno della scatola propongono 25 inchieste criminali suddivise in più livelli di difficoltà, ciascuna con un breve racconto che ricostruisce lo scenario del crimine commesso, le caratteristiche della vittima e del suo entourage nonché i rilevamenti della polizia. Le 25 carte indizio forniscono ulteriori piccoli aiuti all'indagine. a ciascun giocatore il compito di trovare il colpevole prima degli avversari: ma attenzione, spesso si tratta di aggirare anche i furbi depistamenti messi in atto dal criminale...
Scena del crimine. Casi da scientifica
Libro: Libro in brossura
editore: L'Airone Editrice Roma
anno edizione: 2025
pagine: 224
Gli oltre 20 casi raccolti in questo volume mettono alla prova le capacità deduttive dei lettori in un'appassionante caccia al colpevole. Nei panni di agguerriti detective, i lettori intraprendono le indagini partendo da brevi racconti che delineano vittima, sospettati, luogo e modalità del crimine. Hanno poi accesso ai rilievi della scientifica e agli indizi raccolti dagli inquirenti. A questo punto, dovranno ricostruire i fatti, studiare le prove, rivedere ogni indizio o dettaglio per smascherare il colpevole. I casi sono accompagnati da interessanti box di approfondimento sui metodi della scientifica, che forniscono preziosi spunti per la risoluzione delle indagini. Affinate il vostro intuito… e l'assassino non avrà scampo!