fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 9
Vai al contenuto della pagina

La Gru: 14° piano

Lo scrittore di lapidi

Lo scrittore di lapidi

Mattia Luchetta

Libro: Libro in brossura

editore: La Gru

anno edizione: 2014

pagine: 178

Un ragazzo con il sogno di diventare scrittore di lapidi, vive in Australia. Qui conosce due bizzarri personaggi che lo accompagneranno nel suo viaggio alla scoperta di altri paesi, quasi sempre mescolando la realtà con la sua straordinaria fantasia. Lavorerà in una casa di cura a Fukuoka, vagherà per Tokyo e nei mercati di Bali e assaggerà frutti mai visti sull'isola di Java, alla ricerca di un segreto che solo la strada potrà rivelargli.
14,50

Oltremare

Oltremare

Ettore Dolcetti

Libro: Libro in brossura

editore: La Gru

anno edizione: 2014

pagine: 206

La storia dolceamara di Armin. In fuga dall'Albania in tenera età, cresce e vive in Italia con le sue radici cancellate. Vi è un braccio di mare tra il presente e il passato. Ad Armin erano sempre piaciute le tradizioni e il suo passato era in una strada, in una parietaria sul muro, nelle cose semplici.
14,00

In dispensa, bile

In dispensa, bile

Meri Nigro

Libro: Libro in brossura

editore: La Gru

anno edizione: 2014

pagine: 140

"In dispensa, bile" è una storia emotivamente violenta. La storia di un criminale. La storia di una persona che per le sue insicurezze butta via la propria vita e finisce marchiata a fuoco da una società impietosa e incapace di andare oltre la teoria dell'etichettamento. L'autrice narra questo punto di vista, ma non lo fa con empatia. Lo fa e basta. Scorre la sua lente d'ingrandimento sui fatti. Meri è una verista ed esattamente come Verga, che prese Rosso Malpelo come protagonista di una novella, recupera un uomo gettato nella discarica sociale e cerca di restituirgli dignità. La dignità umana.
13,00

Le ragioni anonime

Le ragioni anonime

Alessandro Rasanò

Libro: Libro in brossura

editore: La Gru

anno edizione: 2013

pagine: 184

Nella città di Roland, uno studente universitario di ventiquattro anni, le persone cominciano a sparire. Il fenomeno acquista proporzioni sempre più ampie e attira l'attenzione della stampa, ma a lui non importa, finché a scomparire e ad essere ritrovata morta è la sua ex fidanzata...
15,00

Apologia di uomini inutili

Apologia di uomini inutili

Lorenzo Mazzoni

Libro: Libro in brossura

editore: La Gru

anno edizione: 2013

pagine: 184

Il romanzo, ambientato fra lo Yemen e l'Egitto, indaga nelle piaghe della società e si nutre di atti e pensieri folli e disumani. Tra atmosfere cupe, violenze, terrorismo e interessi di politica internazionale, Lorenzo Mazzoni ci offre una storia senza pietà, ignorando completamente l'ipotesi di un lieto fine standard, immergendosi in un viaggio senza ritorno nelle fragilità umane. Apologia di uomini inutili non è dunque una lettura d'evasione. È una lettura di liberazione, anche se dolorosa, perché pensare a tutto ciò che lasciamo accadere sotto i nostri occhi di occidentali può far male.
15,00

Vivi. Ultime notizie di Luciano D.

Vivi. Ultime notizie di Luciano D.

Nicoletta Bidoia

Libro: Libro in brossura

editore: La Gru

anno edizione: 2013

pagine: 136

Lo straordinario viaggio nella mente di una persona che vede il mondo da un punto di vista diverso da quello comune. Un modo radicale di vivere il pensiero. Nicoletta Bidoia ci accompagna nell'incredibile universo di Luciano D., un uomo che ha vissuto recluso fino alla Legge Basaglia, e che è stato rispedito nella "giusta e ipocrita società".
13,00

Chiedilo a lui

Chiedilo a lui

Giulia Zatti

Libro: Libro in brossura

editore: La Gru

anno edizione: 2013

pagine: 106

"Oh corpo, oh mente, oh anima di te... mio caro lettore... A volte è così difficile parlare... perciò è bene, e viene quasi istintivo, lasciar parlare il corpo. Oh mente, lascia quindi tramite il corpo esprimersi l'anima. Lei, avrà tante cose da dire... forse più di quante tu possa immaginare. Oh mondo, oh realtà (... ma quale? Ma quale esattamente...?) accogli le parole e le sensazioni di quel corpo che così tanto ha bisogno di comunicare... Non ripudiarlo in nome di concetti e ideologie prefissati dalla mente, ma tendigli la mano e accompagnalo verso la conoscenza... la tua conoscenza... la conoscenza delle sensazioni ed emozioni che scaturiscono tra te ed esso, tra il vostro contatto... relazione... Sì, perché è come una relazione tra due corpi, il tuo, oh lettore, e quello del mondo circostante, che a volte non si vede così bene... e si maschera così furbescamente, quasi per farti perdere in esso, nelle sue mille strade".
13,00

Cenere

Cenere

Emiliano Stefanelli

Libro: Libro in brossura

editore: La Gru

anno edizione: 2012

pagine: 310

Un mondo desolato e stanco, alla fine della vita e del tempo. Un uomo e una bambina, privi di nome e di passato, attraversano lande desolate e silenziose nelle quali regna solamente il suono del vento e l'odore di una tetra e continua nevicata di cenere, incessante ed ambigua. Nessun albero o animale vivo a tenere loro compagnia, un panorama secco e desolato come casa. Emaciati e provati, lotteranno con tutte le loro forze per rimanere vivi in un mondo, anche se ben conosciuto ora irriconoscibile, più ostile e duro popolato da strani e singolari individui tanto misteriosi quanto solitari. Prefazione a cura di Pierluigi Porazzi, postfazione a cura di Enrico Pandiani
16,00

Nello sguardo di un fiore

Nello sguardo di un fiore

Roberto Santucci

Libro: Libro in brossura

editore: La Gru

anno edizione: 2012

pagine: 246

Il diario di un padre che racconta l'attesa della nascita di una figlia e il periodo successivo. Il diario di un uomo che non nasconde le sue debolezze e le sue paure. La penna di un giornalista e il cuore di un uomo.
17,00

L'anno in cui il mondo svanì

L'anno in cui il mondo svanì

Matteo De Leone

Libro: Libro in brossura

editore: La Gru

anno edizione: 2023

pagine: 212

A quasi trent’anni, Amedeo è insoddisfatto, anche se non sa perché. Lascia il lavoro e comincia un percorso di psicoterapia. A un diario confida domande, frammenti, riflessioni sulle persone che lo circondano, sul loro modo di vedere il mondo, così diverso dal proprio. Ormai poco interessato alla quotidianità di prima, risponde a un annuncio per una posizione di custode e assistente di un professore in un paesino di montagna. Viene assunto. All'arrivo, però, capisce di essersi sbagliato: il professore in realtà una donna, Sara. Durante la sua ricerca di senso, tra personaggi strani e una biblioteca misteriosa, scoprirà più di quanto si sarebbe mai immaginato. E se la scienza moderna dimostrasse che la sua, la nostra vita non fosse altro che un'illusione? Come potrebbe continuare a viverla?
15,00

Diverso

Diverso

Roberto Del Balzo

Libro: Libro in brossura

editore: La Gru

anno edizione: 2023

pagine: 180

Osvaldo Giustozzi è un uomo all’apparenza decisamente mediocre. Ha condotto una vita modesta facendo un lavoro eternamente uguale a se stesso come redattore in una famosa rivista. Ogni sua giornata è scandita da una routine che non lascia scampo: dormire, lavorare e cercare nel tempo rimanente di dare un senso alla pochezza che lo circonda. Arrivato alla soglia dei cinquant’anni decide di dare le dimissioni senza pensare al futuro o alle conseguenze. Quello che doveva essere l’ultimo giorno di lavoro, le ultime otto ore passate in attesa di consegnare la lettera di dimissioni e andarsene, prenderà una forma inattesa, a tratti drammatica.
14,00

Viola del mio pensiero

Viola del mio pensiero

Giulia Ceci

Libro: Libro in brossura

editore: La Gru

anno edizione: 2018

pagine: 86

Il professore, un vecchio solitario di cui non si conosce il nome, insegnante di storia dell’arte ormai in pensione, ha una grande passione per la fotografia e trascorre le sue giornate per lo più in casa, in compagnia della sua preziosa felina, una gatta chiamata Conoscenza. Osservando Conoscenza, che sa sempre «cosa fare ogni benedetta mattina» e non si è mai messa le mani fra i capelli ‒ «una locuzione tipicamente umana» ‒, il professore si interroga sulla propria specie. Vecchio, più che mai lento, e persino con un paio di mani tremule, il professore si chiede cosa ne sarà di lui in un mondo veloce e vorace, dove al posto delle persone trova automi. Nessuno ha più tempo: tempo per scegliere, per immaginare, per chiudere gli occhi e vedere il futuro. L’incontro fortuito con Anita, una giovane donna precaria, aggraziata ma inquieta, spariglia l’esistenza del professore.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.