fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

La Corte Editore: Underground

Nell'oblio

Nell'oblio

Florian Dennisson

Libro: Libro in brossura

editore: La Corte Editore

anno edizione: 2024

pagine: 400

Una giovane ragazza scompare senza lasciare traccia. Undici anni dopo, riappare misteriosamente. All'epoca, il tragico evento aveva scosso l'intera regione e Maxime Monceau, allora giovane gendarme, lo ricorda ancora. Oggi come ufficiale capo, è stato assegnato alle indagini e deve cercare di rispondere alle molte domande che circondano il caso. A cosa è stata sottoposta Victoria Savvigny in questi undici anni? Dove si trovava? Altre ragazze sono in pericolo? Le ore passano, il rapitore è ancora in libertà e le indagini sono ostacolate dal fatto che il caso è così vecchio e dall'arrivo massiccio di giornalisti in cerca di scoop, attratti dall'inaspettato ritorno della giovane donna. Ormai specialista del linguaggio non verbale, riuscirà Maxime a decifrare la strana storia della giovane donna per trovare il rapitore e salvare le altre potenziali vittime?
19,90

La madre

La madre

T. M. Logan

Libro: Libro in brossura

editore: La Corte Editore

anno edizione: 2024

pagine: 272

19,90

Io ti vedo

Io ti vedo

Maurizia Triggiani, Marco Bottarelli

Libro: Libro in brossura

editore: La Corte Editore

anno edizione: 2023

pagine: 336

Andrea Ripani è appena stato prosciolto a sorpresa, per insufficienza di prove, da un'accusa di duplice omicidio. Per l'intera opinione pubblica lui è il killer senza scrupoli soprannominato il "Cappellaio Matto", reo di aver ucciso entrambe le sue fidanzate. Nonostante si sia sempre dichiarato innocente, sono in molti quelli che non credono alla sua versione e non sarà facile tornare a vivere normalmente con un'ombra così pesante che lo perseguita. Nel frattempo, sulle sue tracce, si mettono Zeno Montelupo, un ispettore che con questo caso ha più di un conto in sospeso, e Beatrice una podcaster di True Crime che segue da anni le vicende legate a Ripani. Anche lei è convinta della colpevolezza dell'uomo e, per produrre la nuova puntata del suo programma, escogita un piano per avvicinarsi al mondo di Andrea, sperando di avere la possibilità di cogliere nuove interessanti sfumature da raccontare al suo pubblico. Ma quello che lei sospetta essere un serial killer la salva, inaspettatamente, da una brutta situazione e, conoscendolo da vicino, anche lei si comincerà a chiedere se i suoi sospetti non sono malriposti. Tra di loro inizierà un rapporto di complicità molto forte, nel quale cercheranno di scoprire la verità sul caso per dare la possibilità ad Andrea di ricominciare finalmente a vivere. E poi perché se non è stato lui a ucciderle, allora c'è ancora un assassino in libertà. Che evidentemente lo ha preso di mira.
19,90

Tunnel

Tunnel

Maria Masella

Libro: Libro in brossura

editore: La Corte Editore

anno edizione: 2023

pagine: 232

La vita di Lena è come l’ha sempre desiderata: lineare, sicura, programmata. Lavora come penalista in un prestigioso studio di Genova, ed è convinta di seguire le orme del nonno paterno. L’unico fuori programma, fino a quel momento, è stato quando, qualche settimana prima, ha scoperto di essere incinta senza averlo minimamente preventivato. Sta ancora decidendo cosa fare della sua gravidanza, quando in un parcheggio sotterraneo, viene violentata e aggredita da tre uomini. Perde il bambino e perde la fiducia nella Giustizia che non riesce a trovare i suoi aguzzini. La sua vita sparisce. Diventa sopravvivenza. Poi, due anni dopo, l’arrivo di una donna che le lascia la traccia per individuare uno dei tre aguzzini, fa rinascere in lei il desiderio di vendetta. Lena pensa di averlo trovato e, tormentata, lo segue per giorni. Quando quell’uomo, però, viene ucciso, teme di essere stata lei a colpirlo a morte e di aver rimosso completamente la cosa. Tutti gli indizi sono contro di lei e anche chi la conosce sembra ritenerla colpevole. Può davvero essersi trasformata in un’assassina? Un thriller psicologico ambientato tra i caruggi di Genova, nel quale, per la protagonista, scoprire la verità sarà solo il primo passo per tornare a vivere.
18,90

Ritratti di morte

Ritratti di morte

Pierluigi Porazzi

Libro: Libro in brossura

editore: La Corte Editore

anno edizione: 2023

pagine: 319

Il caso dell’omicidio di Monica, una giovane pittrice, è stato archiviato da anni senza un colpevole. Ma ora emergono nuovi elementi e l’ispettrice Alba Leone decide di tornare a indagare. La sorella ha infatti scoperto, nei quadri di Monica, delle immagini nascoste, anamorfiche, che si riescono a vedere soltanto guardando i dipinti da una certa angolazione. Sembrano indizi da decifrare, che potrebbero condurre alla scoperta dell’assassino. Ogni quadro è la tessera di un mosaico da ricostruire, che potrebbe finalmente rivelare il colpevole. Per trovare la verità, Alba chiede aiuto all’ex poliziotto incaricato, all’epoca, dell’indagine: Alex Nero, che nel frattempo si sta occupando di un assassinio appena commesso. Anche in questo caso è stata uccisa una ragazza, una studentessa universitaria. Ed è proprio il possibile sospettato, un professore che frequentava la ragazza e che l’ha trovata morta nel suo appartamento, a ingaggiarlo, sostenendo di essere innocente. Le due strade si incroceranno, così come le due indagini, per spingere i protagonisti in un gioco di specchi e indizi rimasti per anni sotto gli occhi di tutti senza essere notati. Perché per trovare la verità, a volte, bisogna saperla guardare dalla giusta prospettiva.
19,90

Il sigillo dei padri fondatori

Il sigillo dei padri fondatori

Marco Caciolli

Libro: Libro in brossura

editore: La Corte Editore

anno edizione: 2022

pagine: 272

1793. Qualcuno si introduce di notte nella sede del Congresso degli Stati Uniti e ruba dei documenti fondamentali per il futuro economico della nazione, ormai sull’orlo della crisi. Chi è quest’uomo? E come intende sfruttare la refurtiva? 2022. Per l’agente dell’MI6 Ethan Davila, prelevare Kate, una giovane libraia che si è trasferita a Praga, dovrebbe essere una semplice missione di routine, ma ben presto si trasforma in una pericolosa e rocambolesca operazione di salvataggio. Kate è infatti finita sotto il mirino di un’oscura società segreta che, dopo il ritrovamento di una capsula del tempo contenente dei preziosi manufatti, vuole sfruttare il momento per scoprire che fine abbiano fatto i documenti rubati nel 1793 e rivelare la verità su uno dei più importanti misteri dei Padri Fondatori. È possibile che Kate conosca l’ubicazione del loro centenario Sigillo? Che sia davvero in possesso della chiave per assumere il controllo del sistema finanziario mondiale? Fra antiche reliquie, enigmi e sparatorie, i due, sempre senza avere un attimo di respiro, dovranno districarsi in un labirinto di indagini in cui si muovono patrioti, massoni, banchieri e FBI. Una vorticosa caccia al tesoro, sulle tracce di un antico enigma che affonda le proprie radici nel periodo della Rivoluzione Americana e che potrebbe far crollare l’attuale sistema bancario statunitense.
18,90

Il tempo dell'odio

Il tempo dell'odio

Antonio Lanzetta

Libro: Libro in brossura

editore: La Corte Editore

anno edizione: 2022

pagine: 224

Cilento, estate del 1943. Michele ha quattordici anni e vive con la madre e le sorelle in un casolare isolato. È tardo pomeriggio quando, di ritorno da una giornata di lavoro nei campi, vede una camionetta di fascisti sulla strada che lo porta a casa. Capisce subito che sta accadendo qualcosa di terribile e, sentendosi impotente, si nasconde in mezzo ai cespugli. Mentre le donne urlano disperate, Michele viene scoperto e per non essere ucciso è costretto a scappare nel bosco. Per Michele questo evento segna la fine dell’adolescenza, l’incontro con la brutalità e la violenza. Comincia un viaggio iniziatico all’insegna della vendetta, dell’odio e del desiderio di trovare le sorelle che sono state rapite. Ferito e sconvolto viene accolto da una vecchia vicina che lo cura offrendogli un nascondiglio. Nel frattempo scopre che anche altre ragazze del paese stanno sparendo. Giovani donne strappate alle loro famiglie. Chi si cela dietro tutto questo e che fine fanno le vittime? Sono i giorni che precedono lo sbarco degli alleati a Salerno e i nazisti sono fuori controllo. Sono loro i responsabili? Michele si unisce a un gruppo di briganti, guidati da un uomo misterioso che si fa chiamare Teschio, che gli mostrerà il loro particolare codice criminale e gli insegnerà il valore dell’onore. Insieme a loro scoprirà una terribile verità.
19,90

Tutti i nostri segreti

Tutti i nostri segreti

Jess Lourey

Libro: Libro in brossura

editore: La Corte Editore

anno edizione: 2022

pagine: 280

Cassie McDowell è un'adolescente e vive in una fattoria di Lilydale, un paesino del Minnesota, insieme ai suoi genitori e a Sephie, la sorella maggiore. Ha una cotta per il ragazzo più popolare della scuola e sogna di diventare una scrittrice. Ma la sua non è una vita come quella degli altri suoi coetanei. È piena di segreti e la sua famiglia, come le dice suo padre, non è qualcosa che tutti potrebbero capire. Cassie vive cercando di non farsi notare troppo, di non stuzzicare l'ingombrante ombra paterna e di abituarsi a tutto, anche alle strane feste organizzate dai suoi genitori. Alle porte dell'estate, la quiete di Lilydale viene improvvisamente sconvolta quando, uno a uno, i ragazzi del luogo iniziano a scomparire, per ritornare diversi. Violenti, lunatici, pericolosi. È l'inizio di un vortice che farà emergere cose indicibili e spargerà sospetti su tutti gli abitanti. Cassie, che si sente al centro del ciclone, vuole fare chiarezza, ma per uscire indenne e salvare le persone che ama dovrà infrangere il velo di segretezza che sembra coprire l'intera comunità e affrontare una verità che appare imperdonabile.
19,90

Ultimo sangue

Ultimo sangue

Diego Di Dio

Libro: Libro in brossura

editore: La Corte Editore

anno edizione: 2022

pagine: 366

Alisa e Buba sono due sicari professionisti. Lavorano spalla a spalla nella Napoli in cui si consuma una guerra taciturna tra due imperi criminali. Quando don Luigi e suo figlio Gabriele vengono brutalmente uccisi, però, tutto cambia. Donna Teresa, ora vedova e assetata di vendetta, assolda i due killer per porre fine, una volta per tutte, all'intera vicenda. La boss del crimine ha una missione per loro: trovare e ammazzare la figlia di don Pasquale, responsabile di aver ordito il piano che ha portato allo sterminio della sua famiglia. In questo mondo di corruzione, fatto di armi e incline ai tradimenti, si muovono Alisa e Buba, che nel frattempo devono fare i conti con un passato dal quale non vorrebbero fare altro che fuggire. Perché non sono solo assassini. Sono due sopravvissuti. E in una realtà divorata dall'odio e consumata dal desiderio incontrollabile di potere, sanno che possono fidarsi solamente l'uno dell'altra. Ma sarà sufficiente? Un'ultima missione, un'ultima rivincita, un ultimo sangue.
18,90

L'uomo delle leggende

L'uomo delle leggende

Kenneth Johnson

Libro: Libro in brossura

editore: La Corte Editore

anno edizione: 2022

pagine: 400

E se un uomo fosse condannato a vivere per sempre?
18,90

Obscura

Obscura

Joe Hart

Libro: Libro in brossura

editore: La Corte Editore

anno edizione: 2021

pagine: 344

2028. La dottoressa Gillian Ryan è l'unica persona al mondo considerata in grado di riuscire a trovare una cura per una nuova forma di demenza, tanto aggressiva quanto letale, che sta dilagando in tutto il pianeta, colpendo vittime di ogni età. È per questo che viene coinvolta in una missione per la NASA, nonostante sia inizialmente restia all'idea di partire per un viaggio che la terrà molti mesi lontano da sua figlia, affetta dalla terribile sindrome, come lo era stato suo padre prima di lei. Ma Gillian non ha scelta: ha bisogno di finanziamenti per portare avanti la sua ricerca e questa è l'ultima opportunità cha ha. Si ritroverà così su una stazione spaziale dove l'equipaggio è stato colpito da una psicosi con sintomi molto simili alla malattia su cui sta indagando: perdita di memoria, trance e impulsi violenti e incontrollabili. Paralizzata da una dipendenza segreta e affetta da paranoia, Gillian scoprirà a poco a poco che il suo viaggio nasconde qualcosa di molto più oscuro e, in un susseguirsi di eventi inspiegabili e colpi di scena, dovrà cercare in tutti i modi di non perdere se stessa. Perché dalla sua missione dipendono le sorti di Carrie e, forse, di tutto il pianeta Terra.
19,90

Uccidi il male

Uccidi il male

Davide Simon Mazzoli

Libro: Libro in brossura

editore: La Corte Editore

anno edizione: 2021

pagine: 494

Sono trascorsi undici anni da quando il Profeta dell’Apocalisse, il serial killer che aveva terrorizzato Milano, ha colpito l’ultima volta uccidendo la moglie e il figlioletto del commissario Alexander Wolf, dopo averli sottoposti a torture indicibili, facendosi aiutare dai suoi Cavalieri. Da quella notte tutto è cambiato. Dopo essere stato deposto dal suo ruolo, per aver ucciso a sangue freddo uno dei Cavalieri e aver scontato un periodo di reclusione, Wolf si trasferisce nella sua villa di Varenna insieme alla figlia Vera: una ragazza ventisettenne, nata da una relazione giovanile. Anche se non è più un poliziotto, Alexander continua a collaborare segretamente con il suo ex collega e amico Giorgio Alborghetti, aiutandolo nelle indagini grazie ad alcune sue doti particolari. Ma l’incubo, che sembrava ormai sopito, ritorna all’improvviso per trascinarlo di nuovo all’inferno. Una mattina, rincasando da una nottata con Alborghetti, Alexander trova sul tavolo della sala da pranzo una lettera del Profeta dell’Apocalisse. Il folle è tornato e una sanguinosa caccia all’uomo ha inizio: il baratro sembra non avere fondo e una scia di morte e dolore rivelerà verità insospettabili che nessuno avrebbe mail voluto sapere.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.