fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Kubera Edizioni: POESIA / Generale

A piedi nudi sull'erba

A piedi nudi sull'erba

Giuseppina Carta

Libro

editore: Kubera Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 80

I testi della silloge non sono solo un messaggio d'amore, sono anche ribellione, speranza e consapevolezza, una consapevolezza che apre al dialogo per cercare di ritrovare il bello dentro se stessi, come in "Ho addosso il tuo livore ma io scelgo l'amore". Come dice Katia Deborah Melis: "La dimensione personale e reale dell'Io lirico si allarga e restringe, come un obiettivo fotografico, dal personale vissuto al più universale piano umano, per scandagliare le difficoltà dei rapporti interpersonali, specie nell'incontro-confronto-scontro tra Uomo e Donna." Ma anche il mondo dei giovani affrontato nella poesia d'apertura "Il bullo" che tratta una realtà che tanto affligge gli adolescenti: la solitudine, il dolore delle differenze di sé e degli altri, l'emarginazione, e la poesia "N.E.E.T." nella quale i giovani sono persi nell'inconsapevolezza dei demoni interiori che fanno perdere il contatto con l'ambiente e con la società. Giuseppina Carta sa offrire un invito a ritrovare se stessi per non rischiare di trovarsi fuori da una società che li condanna impunemente.
10,00

Voce di un'emozione stupefacente

Voce di un'emozione stupefacente

Luca Sartori

Libro

editore: Kubera Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 72

"Questa raccolta di poesie racconta l'amore dell'amore, quello vero, in un viaggio che tocca tutti i punti cardinali di questo sentimento. Le diverse sensazioni, i differenti stati d'animo, i tanti pensieri che ti avvolgono durante questo percorso, fanno capire quanto "stupefacente" sia questa emozione." Luca Sartori. Ciò che emerge dalla lettura, e che ogni singolo verso di questa silloge racconta, è un Amore profondo e nuovo: la fusione con la maestosità del mondo naturale, metafore e similitudine fresche ed efficaci ma anche iperboli che si incastrano perfettamente nei versi e che vanno a comporre un quadro che trasmette una profonda gioia. L'emozione provata con la lettura resta nella memoria, sedimentata nell'anima e se dovesse perdere di intensità basta aprire le pagine di questa silloge per leggere di nuovo l'Amore narrato, per riappropriarsi di un sogno con la speranza di trasformarlo in realtà.
10,00

Ellittiche incoerenze

Ellittiche incoerenze

Marco Audentes

Libro

editore: Kubera Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 88

Una silloge che sperimenta, sorprende, scuote, spazza via ogni punto di riferimento. Un registro linguistico opulento descrive perfettamente stati d'animo e quesiti esistenziali in apparenza senza risposta. Le liriche di Marco Audentes portano sempre fuori strada, oltre qualsiasi sentiero conosciuto, sorprendendo il lettore con metafore potenti e inaspettate. L'intera opera è permeata da una ricerca stilistica profonda e in alcuni componimenti la parola diventa suono, sia nelle liriche che nei brevi racconti nei quali si scopre una prosa rara e intensa, affilata e corrosiva.
10,00

Nuvole e suoni

Nuvole e suoni

Alessio Tocci

Libro

editore: Kubera Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 88

L'amore si fonde con gli elementi naturali dando forma a suggestioni che spiazzano per intensità e stupiscono con piani narrativi e accostamenti inusuali. C'è forza e possanza, l'amore gentile cede il passo all'amore passionale fatto di terra e nubi gonfie, di impeto e sincerità che trabocca da ogni pagina. Struggenti metafore si rincorrono delineando una narrazione poetica originale e intensa attraverso versi che restano impressi nella memoria tale è la forza figurativa evocata.
11,00

Tra dire e il fare

Tra dire e il fare

Marino Moretti

Libro

editore: Kubera Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 144

"Tra il dire e il fare" è un'opera complessa che invita a riflettere sulle azioni che noi tutti svolgiamo nel quotidiano e alle quali non attribuiamo la giusta valenza. Forte il richiamo a una presa di coscienza verso il mondo e verso se stessi. Non mancano componimenti che vedono come protagoniste importanti tematiche sociali sempre trattate con delicatezza e con una prospettiva capace di abbracciare l'orizzonte dell'anima, ricordandoci che siamo tutti abitanti dello stesso pianeta. Il componimento "Le pecore del futuro" è un affresco che unisce presente e passato, nel quale l'autore tratteggia un'umanità incapace di imparare dai propri errori.
13,50

Poesie furbe

Poesie furbe

Enza Salpietro

Libro

editore: Kubera Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 80

Le poesie di Enza Salpietro sono come fili che intessono versi intorno alla natura, al mare, alle emozioni, all'estate. C'è delicatezza, ironia, malinconia garbata e dolcezza. I versi scorrono via veloci richiamando ricordi, perché i suoi componimenti pur attingendo a ricordi personali in realtà diventano le chiavi del passato, ma anche del presente, di ogni lettore. La poesia di Enza Salpietro porta con sé una universalità di significati che unita all'intimità del proprio cuore traccia dipinti dell'anima. "La mia avventura poetica" dice l'autrice, "è fatta di sogni, emozioni, gioie, sofferenze, delusioni, consapevolezze e voglia di sorridere alla vita così com'è".
8,00

Dove crescevano i gigli

Dove crescevano i gigli

Bonarieta Nilo

Libro

editore: Kubera Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 80

Le poesie di Bonarieta Nilo sono degli affreschi di vita, delle foto raccontate, sia di luoghi che di ricordi e sensazioni. Bisogna lasciarsi trasportare dalle parole, essere in grado di voler ascoltare le storie che narrano. Sono racconti di emozioni che sorprendono con metafore originali e improvvise. Ci sono storie di donne in cui le parole diventano istantanee di luoghi ed epoche, foto dense di particolari, richiami di ricordi in cui stupore, sicurezza, disillusioni si intessono al foglio e allo sguardo. Immagini che si imprimono nella memoria attraverso profumi, percezioni, voci. Entrando a far parte del bagaglio dei ricordi. Versi intensi (Rovi pungenti trattenevano/ Avanzi di esistenza) offrono al lettore emozioni e suggestioni. Le costruzioni sintattiche sfuggono a ogni logica attingendo nel profondo dell'anima, fluttuando nell'immaginario come una tempesta fluttua nel cielo. "Sei entrato nelle nostre vite/ Con la pazienza della neve", così Bonarieta Nilo riesce a fondere delicatezza e potenza.
9,00

Il respiro del tempo

Il respiro del tempo

Giovanna Francassi

Libro

editore: Kubera Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 104

Giovanna Fracassi torna ai suoi lettori con questa breve raccolta di poesie "Il respiro del tempo". Questa sua nuova silloge colpisce per la capacità di fondere le emozioni con elementi naturali. I suoi versi esaltano questa fusione producendo suggestioni sensoriali di rara intensità in cui la natura permea i sensi con una tale naturalezza da cogliere di sorpresa il lettore facendo emergere ricordi ancestrali che si intessono ai versi ricostruendo uno spazio senza tempo, possente nella sua delicatezza. In queste liriche è presente quella sinfonia dell'anima in cui nulla è disgiunto, in cui la donna diventa il ricordo nascosto nella notte e contemporaneamente la proiezione verso la possibilità sempre aperta del futuro. Quest'opera illustra e testimonia come l'autrice scelga di osservare con attenta delicatezza e di ricercare quel quid che non è soltanto forma ma anche rivelazione, per mezzo di uno sguardo che compone mentre cattura, presentando l'universo della bellezza nella sua dimensione più fragile e misteriosa.
10,00

Pensieri di... versi

Pensieri di... versi

Mario Cabibbo

Libro

editore: Kubera Edizioni

anno edizione: 2018

10,00

Le parole del mio cuore

Le parole del mio cuore

Daniela Pulieri

Libro

editore: Kubera Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 96

Scrivere è spesso la risposta alla necessità di dare voce, attraverso le parole, al proprio essere interiore che troppe volte si lascia chiuso nel cuore. Ed è questo ciò che fa Daniela Pulieri con la silloge "Le parole del mio cuore". Attraverso le poesie, l'autrice, esprime le sue emozioni personali e quelle che prova attraverso le persone e le situazioni che vive direttamente e indirettamente. I temi principali sono l'amicizia, l'amore, l'affetto familiare e la fede. "Credo" dice l'autrice "che questi temi siano tutti di fondamentale importanza nella vita di ognuno di noi per poter vivere davvero felicemente. Penso che la nostra vita sia come un puzzle che nel corso degli anni completiamo, e quando questo non avviene per la mancanza anche di un solo tassello, proveremo sempre una sensazione di vuoto incolmabile".
7,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.