Kappa Edizioni: JetLag
Si stenda, prego
Ralf König
Libro: Libro in brossura
editore: Kappa Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 150
Stanco di giocare con la sua pista di automobiline giocattolo, il giovane contadino Martin lascia la campagna per due settimane di vacanza a Berlino, dove spera di rimorchiare una ragazza conosciuta su Internet. Nella capitale, dopo alcuni disastri sentimentali, questo bel ragazzone ancora single entra in contatto con l'emancipata psicoterapeuta Silke e il suo intraprendente segretario gay. Nonostante la vicinanza geografica, dal punto di vista mentale i loro mondi sono davvero agli antipodi... soprattutto per quanto riguarda la sfera sessuale, non sembrano vivere neppure sullo stesso pianeta! Questa volta Ralf König ci offre un ritratto esilarante della nostra società, soffermandosi col suo solito sarcasmo sulle relazioni eterosessuali e sulla cosiddetta "morale pubblica".
Vita da genio
Ralf König
Libro: Libro in brossura
editore: Kappa Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 152
Alla corte di Carlomagno, re illuminato di un regno senza fede, arriva la carovana di Isaac l'Ebreo, giunto da Bagdad con i doni del Califfo Harun al-Rashid, tra cui una vecchia e brutta teiera, che rimane abbandonata per tredici secoli... per ricomparire nella Colonia dei giorni nostri, alla tavola di Dörte e Manfred. Quando la ragazza scopre la presenza del dispotico Abdullah Abba Al Scak Homat nella teiera, impone al coinquilino gay di sbarazzarsene. Il nuovo genio non è infatti il dolce efebo, schiavo d'amore, che avevamo conosciuto in Genio per amore, quanto piuttosto un uomo rude, dalla libido incontrollabile. Manfred è così costretto a traslocare col nuovo amico, con cui inizierà una vera e propria discesa agli inferi della società. Dörte, intanto, conosce meglio il timido spazzino Götz, che si innamora di lei con grande disappunto dell'insofferente madre cattolica ortodossa...
Genio per amore
Ralf König
Libro
editore: Kappa Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 176
Ai tempi del Califfo Haroun ar-Rachid, a Bagdad si viveva nel lusso più sfrenato. Mentre saggi, filosofi e religiosi affollavano la città, ai confini del deserto regnava un Mullah acido e laido, despota crudele nei confronti delle sue spose e del suo popolo. Trasformato da un Ifrit nel genio di una lampada magica, l'uomo si ritrovò nei panni di un efebico schiavo sessuale, e per una dozzina di secoli non ebbe che uno scopo: soddisfare i desideri sessuali di belle donne! Oggi la lampada è nelle mani di Dörte e del suo amico gay Manfred.
La bambina filosofica. Anatomia di uno sfacelo
Vanna Vinci
Libro: Libro in brossura
editore: Kappa Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 84
"La bambina filosofica" è apparsa per la prima volta sulle pagine di "Mondo naif", dove compare tuttora. Nel 2001 le sue strisce sono state ospitate sulle pagine di "Linus".
Anatomia di una adolescenza
Davide Toffolo
Libro
editore: Kappa Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 84
I nuovi uomini
Ralf König
Libro: Libro in brossura
editore: Kappa Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 128
Alla fine di "Tutti lo vogliono", avevamo lasciato Axel e Doro freschi sposini in attesa del loro primo figlio. Ora Doro ha una pancia che non lascia dubbi, e all'atteso momento mancano poche settimane. Ma l'irruenta ragazza non riesce a dimenticare la presunta scappatella omosessuale di Axel. Lui fa di tutto per rassicurarla, fino al punto di non salutare nemmeno Norbert e i suoi amici gay, quando li incontra per strada in compagnia di Doro. Norbert sopporta con superiorità l'ingratitudine di Axel, e nel frattempo si consola col nuovo fidanzato, un rude macellaio, che però agli occhi di molti suoi amici sembra essere un po' troppo etero... Tutto, quindi, sembra procedere lungo i binari di un prevedibile tran tran, almeno finché le vite di Norbert, di Brunilde e delle loro favolose amiche, gay militanti quanto mai diffidenti verso il mondo eterosessuale, non si incroceranno nuovamente con quelle di Axel e Doro, scatenando un'esilarante serie di equivoci, gelosie, scambi di umori e tradimenti più o meno riusciti, fino alla baraonda finale. Questo libro, assieme al precedente "Tutti lo vogliono", ha segnalato al grande pubblico l'opera di Ralf König, diventando anche un film, diretto nel 1994 da Sonke Wortmann, grande successo in Germania e in tutto il mondo.
La bambina filosofica. Pape Satàn aleppe
Vanna Vinci
Libro: Libro in brossura
editore: Kappa Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 84
"La bambina dimostra una precocissima attitudine alla pratica del brontolio e si applica con impegno in varie forme di violenza verbale e di intolleranza nei confronti del mondo esterno, con eccellenti risultati. Occupa gran parte del suo tempo con esercizi di rimuginamento, idee ossessive e pensieri contorti, atti ad aumentare il suo potenziale disturbante. Il suo rendimento scolastico è altalenante, e non c'è da stupirsi; le sue asserzioni sono troppo radicali e trasgressive per essere assecondate pubblicamente da qualsiasi insegnante elementare. Tutto questo la rende un elemento molto interessante da trattare e di conseguenza un ottimo paziente. Sconsiglio vivamente di distrarla dalle sue nevrosi con corsi ginnici, musicali, arti applicate e via discorrendo; anzi, prescrivo che la sua vocazione ai paradosso e alle formule micidiali sia alimentata da letture altamente deleterie tipiche di certa letteratura e filosofia occidentale. Questo per far sì che il suo pensiero dalla natura sulfurea e corrosiva si sviluppi comodamente e arrivi alla più completa maturazione. La bambina dimostra anche un'insolenza innata che va riconosciuta come forma artistica e come tale sostenuta. A questo proposito, prescrivo esercizi reiterati di trivialità libere e parolacce in serie, in modo da facilitarne l'uso quotidiano." Dott. Prof. M. Miao
La bambina filosofica. Pillole di saggezza (altrui)
Vanna Vinci
Libro: Libro in brossura
editore: Kappa Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 140
Nata sulle pagine di "Linus", la bambina filosofica torna con un inedito volumetto pocket di aforismi illustrati e battute al vetriolo, e si confessa attraverso una lunga intervista in cui intervengono (suo malgrado) la mamma, l'amica del cuore Angelicia, l'antagonista Lino Trifola e l'inseparabile Lillo, scimmiesco compagno di vita. Perle di saggezza per tutti i gusti da sfoggiare a scuola o nei più esclusivi circoli letterali.
Tutti lo vogliono
Ralf König
Libro: Libro in brossura
editore: Kappa Edizioni
anno edizione: 2007
pagine: 128
Axel è un ragazzo un po' sfasato, incapace di gestire i propri sentimenti e di vivere un rapporto di coppia maturo. Per risolvere i problemi con la fidanzata Doro, finge un falso suicidio, ma la ragazza non si lascia abbindolare e, indispettita, lo lascia. Nel tentativo di riprendersi, Axel entra così a far parte di un gruppo di autocoscienza maschile, composto da un variopinto manipolo di uomini emancipati, e lì conosce Bruno, invitato a parlare delle sue esperienze gay a Düsseldorf. Da quel momento inizieranno a ruotare attorno a lui Norbert e altre favolose amiche, in un cocktail esplosivo di doppi sensi, desideri latenti e fantasie tutte da esplorare! Una satira sui ruoli sessuali in chiave di commedia degli equivoci, in cui ancora una volta Ralf König ironizza sui rituali del mondo gay, ma questa volta, tra riunioni di autocoscienza in cui si discute di orgasmo femminile, feste "en travesti", gelosie e dispetti, ci imbattiamo in un protagonista che gay non è...! Da questo libro, che ha segnalato all'attenzione del grande pubblico l'opera di König, l'omonimo film diretto da Sonke Wortmann, che nel 1994 ha sbancato i botteghini in Germania, per poi fare il giro del mondo.
Valentine
Anne Guillard
Libro: Libro in brossura
editore: Kappa Edizioni
anno edizione: 2007
pagine: 52
Valentine è ossessionata dai suoi peli. Il suo migliore amico è un depilatore. Il suo confidente è un crine gigante che, dopo aver difeso i suoi fratelli dall'ultimo "pelicidio", inizia a seguirla dappertutto. Tra depilazioni senza fine, ex fidanzati incombenti, amiche chiacchierone e una madre invasiva, la sua vita non può essere che spossante. Un fumetto infarcito di strisce dissacranti e acide, ma anche di rubriche per "donne moderne" e uomini curiosi.
La bambina filosofica. Pensieri, parole, opere, omissioni. Volume Vol. 2
Vanna Vinci
Libro: Libro in brossura
editore: Kappa Edizioni
anno edizione: 2006
pagine: 74
Nocivo. Evitare un uso eccessivo o improprio. Conservare sotto chiave e fuori dalla portata dei bambini. Le donne in età fertile devono essere informate del potenziale rischio e adottare adeguate misure di controllo. Nelle donne che allattano dovrà essere usato solo in caso di effettiva necessità e sotto stretto controllo medico. L'uso indiscriminato può provocare lo sviluppo di germi non sensibili nonché un'alterazione dei germi che normalmente vivono nell'intestino (flora del colon). Casi lievi di colite di solito regrediscono spontaneamente, ma se ciò non accade consultare immediatamente il medico. Può causare leggero prurito e sensazione di calore, questi effetti sono normali; se vi disturbassero ridurre momentaneamente o interrompere l'uso per qualche giorno, quindi riprendere il trattamento. In caso di sovradosaggio si possono manifestare stanchezza, disorientamento e sintomi extrapiramidali. In casi sporadici possono comparire crisi convulsive generalizzate. Tali manifestazioni possono costituire i primi segni di intossicazione. Non esiste un antidoto specifico, tuttavia in situazioni particolari possono essere utili la lavanda gastrica e l'impiego del carbone attivo. Eccezionalmente possono manifestarsi crampi intestinali passeggeri. Sono stati anche riferiti rari casi di reazione allergica, come esantema e orticaria.
Lo sposo baci la sposa
Ralf König
Libro: Libro in brossura
editore: Kappa Edizioni
anno edizione: 2006
pagine: 144
PACS, ossia Patto Civile di Solidarietà: una forma di unione civile approvata in Francia nel 1999 e sdoganata ormai in mezza Europa, tanto che in Germania il posato Conrad e l'assatanato Paul sono ormai pronti al grande passo. I due, che da sempre formano una tipica "coppia aperta" nella bibliografia di König, sono davero pronti ad abbandonare ogni sregolatezza? Quanti scheletri usciranno dai loro armadi prima che lo sposo baci la sposa? E sopratutto... chi vestirà i panni della sposa?