Infinito Edizioni: Narrativa
Ormoni e altre tempeste
Franco Fedeli
Libro
editore: Infinito Edizioni
anno edizione: 2006
pagine: 80
Il volume si presenta come un'antologia di racconti sull'Italia dagli anni Sessanta alla finale mondiale di luglio 2006 con un tema forte come il sesso.
La seconda luna
Leonardo Devoti
Libro: Libro in brossura
editore: Infinito Edizioni
anno edizione: 2006
pagine: 89
Il sogno di Krafcik, un uomo ingrigito dal suo presente, è stato davvero un sogno? È riuscito a riappropriarsi di ciò che aveva perduto? In questa ambiguità onirica - destinata a restare non svelata - il tratto intimista di una storia che trattiene in sé qualcosa di universale.
Tantalo nell’alveare di ghiaccio
Alfonso Reccia
Libro: Libro in brossura
editore: Infinito Edizioni
anno edizione: 2026
pagine: 192
Età di lettura: da 10 anni.
Matria
Hisam Jamil Allawi
Libro: Libro in brossura
editore: Infinito Edizioni
anno edizione: 2026
pagine: 110
Fine dei giochi
Paolo Vatta
Libro: Libro in brossura
editore: Infinito Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 236
Anni Cinquanta. Nell'immediato dopoguerra, un giovane prete parte dal nord portando nel cuore il ricordo di un amore e attraversa l'Italia frastornata e ferita. Nella lontana Puglia lo attende il primo vero incarico della sua vita da religioso: sostituire l'anziano parroco che, dopo tanti anni, è venuto a mancare. Questa, almeno, la versione ufficiale. Il paese dove è stato destinato pare senza tempo, una nicchia chiusa che la geografia del luogo protegge ed esclude dal resto del mondo, insieme a un manipolo di abitanti per nulla timorati di Dio, uniti in un segreto che esclude e uccide, dediti a un gioco strano e crudele che si consuma nello scantinato di un vecchio bar. È che il Male, quando è evocato, diventa stanziale. Mette alla prova anche la più pura delle anime. Concupisce. Lambisce. Strega. Fa innamorare di sé. Paralizza il tempo, è infestante, avvolge tutto, uomini e cose, oscura il sole e forse estirparlo è impossibile.
La fortezza incantata. Il sogno dell'eretico Rimbaud
Romano Ferrari
Libro: Libro in brossura
editore: Infinito Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 144
Francia, 1200. In un’epoca che vede papa Innocenzo III (1198-1216) alle prese con la crociata albigese (1209-1229) per estirpare i catari dalla Linguadoca, nel sud della Francia, Rimbaud è un personaggio colpito dalla vita perché ferito a morte nell’amore a causa della perdita della sua Eleonora, figlia del conte della cittadella. Un uomo contro, Rimbaud, quasi un eroe senza macchia e senza paura, tutto d’un pezzo, che non accetta lo status quo perché animato da idee e ideali tali da farne un ribelle. È uno spirito libero, un uomo che dice no e che a tutto potrebbe rinunciare fuorché a esercitare il proprio spirito critico e la propria libertà di sentire (e di sentimento). Una vicenda avvincente che si protrae per secoli e che arriva ai “giorni nostri”, precisamente al 1979… Prefazione di Renato Minore.

