Il Rovescio: Giri di parole
Mi ami?
Federico Aru
Libro
editore: Il Rovescio
anno edizione: 2012
Le riflessioni filosofiche e non ortodosse sul concetto di tempo. Gli interrogativi esistenziali di una vita fatta di cose semplici, di gesti comuni, di sogni non realizzati. Poi un incontro imprevisto, quello che sconvolge la vita, che fa riflettere su se stessi e sugli altri, che rimette tutto in gioco.
Catalejo
Davide Russo
Libro
editore: Il Rovescio
anno edizione: 2012
Una storia in bilico tra la realtà di una normale vita all'italiana e la surreale avventura in una Cuba "magica". Con una scrittura estremamente divertente, l'autore affronta anche argomenti drammatici, tipici dell'isola delle grandi contraddizioni, dove un sogno può trasformarsi in incubo. Un "mal di Cuba" irresistibile, che mette in gioco un intero modo di vivere.
All'ultimo sangue
Anna Lazzari
Libro
editore: Il Rovescio
anno edizione: 2012
La vicenda si snoda lungo molti anni e si ambienta principalmente negli affascinanti e misteriosi luoghi in cui alcuni secoli fa si è originata la multiforme Civiltà etrusca. I discendenti di questo popolo portano ancora addosso le tracce della loro origine: Ambra riscopre i suoi avi ed impara a vivere traendo spunto dai loro insegnamenti che per lei sono a volte l'unica guida. Scopre che anche una vita piena di difficoltà e sofferenze come la sua può cambiare, riservandole un futuro felice.
La tentazione e il dubbio
Massimo Zizza
Libro
editore: Il Rovescio
anno edizione: 2012
Uno spaccato della Palestina del I secolo. La vicenda personale di un uomo, tra scelte, errori, dolori, amore e fede, che si intreccia inesorabilmente con la storia di un popolo intero e con la nascita della nuova religione cristiana.
Non posso stare altrove
Marco Cevolani
Libro
editore: Il Rovescio
anno edizione: 2012
Questa è una storia d'amore. Il racconto prende l'avvio da un contesto adolescenziale di un piccolo centro di provincia e muove attraverso i sogni e le speranze di un futuro campione che troverà nel calcio la sua realizzazione. Troverà anche l'amicizia e l'amore, un amore vero e profondo, perfetto, che lo accompagnerà per un tratto della propria vita. L'amore per un suo compagno di giochi: Riccardo.
L'ordine naturale delle cose
Domenico Ficara
Libro
editore: Il Rovescio
anno edizione: 2012
Il romanzo trae spunto dall'implosione del Velodromo Olimpico, avvenuta a Roma il 24 luglio del 2008. Come il Velodromo dell'Eur, nel romanzo il Ministero della Pace del quartiere Futur è stato fatto implodere senza che gli abitanti della zona fossero stati preventivamente informati. La nuvola di polveri di materiali nocivi, come eternit e amianto, ha avvolto il quartiere ed i suoi abitanti, con probabili conseguenze nocive sulla salute dei cittadini.
Per una vita intera
Marco Cevolani
Libro
editore: Il Rovescio
anno edizione: 2012
Il secondo capitolo della storia di Samuel Bertelli, la Freccia d'Oro. Il calciatore, in questa seconda avventura, è alle prese con gesta di grande valore umano e sportivo.
20gg. di ca. 3h
Tommaso Franci
Libro
editore: Il Rovescio
anno edizione: 2011
pagine: 140
Questo libro è la cronaca in diretta di tre ore vissute, per venti giorni consecutivi, passeggiando nella campagna toscana, un esperimento di scrittura en plein air. L'opera si propone di ribaltare dall'interno l'ideologia del "postmoderno", assumendo di questo, in varia misura, le forme e superandone i contenuti. Molte tematiche attuali vengono così trattate: dall'ecologia alla religione al rapporto fra i sessi; dall'assistenzialismo borghese, all'inflazione della scrittura creativa, allo statuto della scienza.
Smilight
Mattia Lirussi
Libro
editore: Il Rovescio
anno edizione: 2010
Una versione tutta da ridere della celebre storia che ha affascinato milioni di giovani e non solo della scrittrice Stephenie Meyer: "Twilight". Il giovane Mattia Lirussi ne dà una lettura corrosiva ed esilarante, fatta di gag divertenti, illustrate dalle vignette umoristiche di Pietro Roiatti.
Gnosis auton. Sole & luna
Dylan Berro
Libro
editore: Il Rovescio
anno edizione: 2010
Daniel, un ragazzo di tredici anni ed Amily, una sua coetanea, uniti per la pelle contro due mondi l'uno contro l'altro. Magia, misteri ed enigmi ricorrono in questa storia che propone di combattere, pur di guadagnare ciò a cui teniamo veramente: amore, amicizia e molto altro. Combattere, anche se l'avversario è infinitamente più potente. Un'indimenticabile, originale e delicata storia di amicizia, amore e coraggio, contro un mondo di oppressione.
Io donna degna e fiera. Tu uomo piccolo e da niente
Laemax De' Zacharias
Libro
editore: Il Rovescio
anno edizione: 2010
Un uomo e una donna, in un dialogo quasi onirico, si affrontano, ora con toni aspri, poi con toni complici e delicati, su diversi temi dell'esistenza, sessualità, interiorità, politica, moralità, rapporti umani, in uno stile colloquiale ed al contempo originale. Tutto questo finalizzato alla ricerca del vero unico grande amore, in una dimensione devastata dal frastuono di pensieri infelici ed indecenti, nella triste cornice di una sottocultura che inibisce la crescita di quei germogli in assenza dei quali sempre sarà illegittima la ricerca della felicità.