Hueber: Qualifiziert unterrichten
Neurodidaktik aktuell. Grundlagen für Sprachlehrende
Libro
editore: Hueber
anno edizione: 2022
Qualifiziert unterrichten: una collana per insegnanti che vogliono aggiornarsi sulle novità didattiche nell'ambito del DaF o cercano semplicemente nuove idee per le loro lezioni.
Herz oder Pistole? Kommunikatives für den Unterricht Qualifiziert unterrichten. Handbuch
Rainer E. Wicke
Libro
editore: Hueber
anno edizione: 2018
pagine: 80
Qualifiziert unterrichten è una collana per insegnanti che vogliono aggiornarsi sulle novità didattiche nell’ambito del DaF o cercano semplicamente nuove idee per le loro lezioni. Questo testo raccoglie circa 50 attività di comunicazione per un insegnamento creativo, incentrato sui partecipanti e pieno di movimento. Permette agli studenti di verificare e allargare le conoscenze in modo indipendente, fin dalle prime lezioni.
Handbuch Mediendidaktik Fremdsprachen
Jörg Roche
Libro
editore: Hueber
anno edizione: 2018
pagine: 176
Qualifiziert unterrichtenUna collana per insegnanti che vogliono aggiornarsi sulle novità didattiche nell’ambito del DaF o cercano semplicemente nuove idee per le loro lezioni. Questo volume presenta un’introduzione agli sviluppi storici e ai fondamenti della teoria dell’apprendimento, include la classificazione di programmi didattici elettronici, una griglia di valutazione e le spiegazioni delle procedure di valutazione, oltre a una rappresentazione completa e illustrativa di una tipologia di esercizi interattivi.
Multiple Intelligenzen im DaF-Unterricht. Aktivitäten für die Sekundarstufe und den Erwachsenenuntericht
Herbert Puchta, Wilfried Krenn, Mario Rinvolucri
Libro
editore: Hueber
anno edizione: 2018
pagine: 152
Qualifiziert Unterrichten Una collana per insegnanti che vogliono aggiornarsi sulle novità didattiche nell'ambito del DaF o cercano semplicemente nuove idee per le loro lezioni.
E-Learning. Handbuch für den Fremdsprachenunterricht
Dieter Kirsch
Libro
editore: Hueber
anno edizione: 2018
pagine: 128
Qualifiziert unterrichten è una collana per insegnanti che vogliono aggiornarsi sulle novità didattiche nell’ambito del DaF o cercano semplicamente nuove idee per le loro lezioni. Questo manuale tratta i diversi scenari di e-learning nell’insegnamento di lingue staniere e il rapporto tra didattica e media moderni. Presenta metodi funzionali all’integrazione di fasi di studio autonome online e fasi di presenza in aula. Inoltre, illustra i principi del tutoraggio durante le fasi online.
Neurodidaktik. Grundlagen für sprachlehrende qualifiziert unterrichten. Neurodidaktik, Handbuch
Marion Grein
Libro
editore: Hueber
anno edizione: 2018
pagine: 96
Qualifiziert unterrichten, una collana per insegnanti che vogliono aggiornarsi sulle novità didattiche nell'ambito del DaF o cercano semplicemente nuove idee per le loro lezioni.
Szenisches Lernen Theaterarbeit im DaF Unterricht
Dieter Kirsch
Libro
editore: Hueber
anno edizione: 2018
pagine: 152
Qualifiziert
Sprach-Fluss. Theaterübungen für sprachunterricht und interkulturelles Lernen
Edda Holl
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Hueber
anno edizione: 2018
pagine: 80
Una collana per insegnanti che vogliono aggiornarsi sulle novità didattiche nell’ambito del DaF o cercano semplicamente nuove idee per le loro lezioni. Questo volume è un manuale per insegnanti, aggiornatori didattici e pedagoghi teatrali che utilizzano il teatro come principio didattico: gioco di ruolo, training di comunicazione, comunicazione non verbale e sviluppo di personalità. Gli esercizi semplici e pratici vengono illustrati sul DVD in corredo al libro.
Sprache und Fach. Integriertes Lernen in der Zielsprache Deutsch Qualifiziert unterrichten
Rainer E. Wicke, Kim Haataja
Libro
editore: Hueber
anno edizione: 2018
pagine: 264
Qualifiziert unterrichten è una collana per insegnanti che vogliono aggiornarsi sulle novità didattiche nell’ambito del DaF o cercano semplicamente nuove idee per le loro lezioni. Questo testo presenta un’introduzione al Content Language Integrated Learning (CLIL), cioè l’apprendimento integrato di contenuti in lingua. Vengono illustrati modelli di insegnamento interdisciplinare in tedesco, modelli dell’insegnamento bilingue, dell’immersione linguistica (parziale) e dell’insegnamento in un tedesco facilitato. Inoltre, vengono spiegati i principi fondamentali didattici e metodici del CLIL. Contiene link su documentazioni video online.