fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Hoepli: Moda e tessili

Colourful

Colourful

Iris Apfel

Libro: Libro rilegato

editore: Hoepli

anno edizione: 2024

pagine: 296

L'icona della moda Iris Apfel condivide la sua filosofia di vita, la sua prospettiva unica sul design e i momenti chiave che hanno plasmato la sua vita, insieme a 300 fotografie della sua collezione personale. Nell'estate del 2023, in occasione del suo 102° compleanno, Iris Apfel ha messo mano alla carta per scrivere questo progetto molto speciale, che Iris ha definito il suo libro testamento. L'Apfel inizia così il suo libro: "Questo non è un libro di segreti: non ho segreti. Mi dispiace deludervi se è questo che state cercando. Però ho delle belle storie. E qualche idea. Questo libro parla di vita, di creazione e di colore. Perché la creatività e il colore sono importanti. Non voglio che vi vestiate come me o che pensiate come me: non è questa l'idea di questo libro. Voglio che troviate i colori, la fiducia e l'ispirazione creativa che vi rispecchiano. La mia vita è stata piena di amore, di meraviglia e di una profonda e incurabile curiosità. Questo libro è il mio tesoro di ispirazione. La mia fonte. Siate coraggiosi. Trova la tua fonte. Cosa vi rende felici? With much Love, Iris" Con più di 300 foto personali e ornato da bellissimi modelli di tessuto inediti della collezione Old World Weaver, "Iris Apfel: Colourful" fa trasparire la sua incredibile energia da ogni pagina. Qui l'autrice condivide il suo lavoro creativo, le sue storie di vita e la sua incrollabile fede nel potere essenziale del colore e della creatività in una vita ben vissuta a lungo.
50,00

Moda illustrata. Il linguaggio dell'abbigliamento. Ediz. italiana, inglese e francese

Moda illustrata. Il linguaggio dell'abbigliamento. Ediz. italiana, inglese e francese

Irene Festa

Libro: Libro rilegato

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: 352

"Moda illustrata" è un volume interamente visuale in tre lingue – italiano, inglese e francese – studiato per fornire un pratico strumento di consultazione dei termini specifici del fashion design. Con oltre 2.000 voci e 1.500 illustrazioni tecniche, l'opera si rivolge principalmente a studenti di moda e a designers, ma trova spazio anche tra gli appassionati del settore che desiderino ampliare il proprio vocabolario. Il volume raccoglie infatti tutti i termini di uso comune legati all'abbigliamento divisi per capo. I disegni sono ricchi di dettagli e presentano vari focus, per esempio su scolli, tasche e maniche, ampiamente approfonditi nell'appendice finale. Il volume nasce sia come strumento di consultazione sia come spunto creativo per la realizzazione di nuovi ibridi o rivisitazioni degli ormai consolidati capi di abbigliamento.
47,90

Parole di moda

Parole di moda

Michela Zio, Monica Camozzi

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2011

23,90

Progettare abbigliamento

Progettare abbigliamento

Giulio Palmisano

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2008

pagine: 180

Il testo offre agli addetti ai lavori - tecnici, insegnanti, studenti - regole razionali per la perfetta realizzazione di qualsiasi capo di abbigliamento e per la formazione di una moderna mentalità professionale. Ciò è ottenuto mediante una metodologia progettuale fondata al tempo stesso su regole tecniche e libertà di interpretazione stilistica. Il volume è organizzato in sezioni che affrontano in maniera esaustiva l'argomento trattato. Nella sezione Colli questi assumono, con le medesime regole, forme molto diverse tra loro. La sezione delle Maniche fornisce gli elementi per distinguerne le differenze e realizzare effetti diversi rispetto ai tipi esistenti. La sezione Gonne Tipo riesce a prevedere tutte le regole fondamentali per la costruzione di qualsiasi "tipo" di gonna e mostra praticamente come utilizzare il tessuto per ciascuna di esse. La sezione Gonne Fashion rende capaci di riprodurre qualsivoglia modello fantasia.
23,00

Textile design. Ricerca, elaborazione, progetto

Textile design. Ricerca, elaborazione, progetto

Renata Pompas

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 1994

pagine: 278

Il volume si propone di descrivere i diversi aspetti connessi alla professione del textile design analizzandone le fasi e le modalità inventive, progettuali e operative. La prima parte illustra gli strumenti e i metodi della tecnica progettuale: dallo studio dei singoli elementi decorativi e delle loro possibili distribuzioni in serie, agli aspetti tecnico-produttivi. Vengono qui anche analizzate le caratteristiche della progettazione grafica eseguita con il CAD. Il nucleo centrale dell'opera consiste nell'ideazione e nell'esecuzione di una collezione di tessuti in riferimento all'identità del prodotto, allo scenario economico e culturale, alle tendenze stilistiche e alle tipologie dei consumatori.
35,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.