Hermes Edizioni: Via magica
Magia cerimoniale. Rituali e formule magiche
Israel Regardie
Libro
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 1984
pagine: 144
Rituali e formule magiche. Il lavoro pratico e specifico del rituale è il punto centrale della tradizione magica occidentale. In questo libro, un eminente occultista dei nostri giorni, che è stato tra i primi membri della Società Ermetica della Golden Dawn, descrive con dovizia di particolari e accuratezza le tecniche cerimoniali che possono venire impiegate per concentrare e padroneggiare l'enorme potenziale psichico e spirituale della coscienza umana. La dettagliata analisi e la precisa descrizione dei rituali sono basate sull'esperienza diretta di Regardie e sulla sua conoscenza delle tecniche della Golden Dawn. L'autore, inoltre, dà ampie istruzioni pratiche sull'abbigliamento, le suppellettili e gli oggetti rituali, confrontando e collegando le pratiche occulte dei nostri tempi con le antiche cerimonie magiche. La ripetizione quotidiana del rituale permette una crescita molto importante della sensibilità psico-spirituale dell'individuo, e dà una preparazione fondamentale per l'atto finale di iniziazione, quello stato di illuminazione spirituale che è la mèta del vero occultista.
Il tempio magico. Invocazioni, tecniche e rituali
Michel Kearton
Libro
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 1984
pagine: 120
Il libro della magia bianca
Fernando Rinaldi, Barbara Frey
Libro
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 1988
pagine: 112
La magia stellare. Il vero Necronomicon
G. Frank Ripel
Libro
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 1986
pagine: 120
Il vero Necronomicon. Il presente libro, terzo della trilogia Sabeana di Frank G. Ripel, si articola in due parti. La prima riguarda un testo, il Necronomicon, o Libro dei Nomi Morti, che risale a circa 4.000 anni fa e che viene ora per la prima volta presentato nella sua versione originale e integrale. La seconda parte del libro è dedicata all'Ordo Rosae Misticae (Ordine della Rosa Mistica), un ordine iniziatico che si ispira ad una corrente di sapere occulto che risale anch'essa a circa 4000 anni fa, tra la fine dei culti "stellari-lunari" e l'inizio di quelli "lunari". Tale ordine nasce, in effetti, come continuazione del lavoro magico-iniziatico intrapreso da Aleister Crowley. Gli argomenti esoterici trattati nella seconda parte del volume trascendono gli insegnamenti dell'Ordo Rosae Misticae, dimostrando in maniera evidente come l'ordine stesso trovi la sua origine nella tradizione stellare. Il libro contiene formule, segreti iniziatici e tecniche operative esposti per la prima volta senza veli.
La magia rossa
G. Frank Ripel
Libro: Libro in brossura
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 1985
pagine: 128
In quest'opera - secondo volume della Trilogia Sabeana - Frank G. Ripel presenta il "Liber Legis" (Liber Al vel Legis) di Aleister Crowley, il Tantra per l'Eone di Maat. Con la pubblicazione del Liber AHBH, l'Autore offre la conferma di essere il continuatore effettivo dell'Opera Magica intrapresa da Aleister Crowley. Nel volume, inoltre, sono contenuti anche il Terzo Manifesto Rosa-Croce, il Primo della Rosa Rossa e le ultime Sette Operazioni O.R.M. (Ordo Rosae Misticae) che corrispondono all'aspetto interno di quest'Ordine. Tali operazioni, coperte fino ad oggi dal più assoluto segreto, vengono finalmente rese note al grande pubblico poiché sono maturi i tempi per la rivelazione, affinché l'uomo ritrovi se stesso attraverso i cerimoniali della Magia Tradizionale. Come afferma lo stesso Autore, l'Ordo Rosae Misticae si rifà ad una corrente di sapere occulto che risale a circa 4.000 anni fa, e rappresenta la Trasmutazione dell'"Ordo Templi Orientis" (Ordine del Tempio d'Oriente) nel senso auspicato da Aleister Crowley nel suo Diario Magico.
Cabala e magia. L'antica arte magica della cabala
W. E. Butler
Libro
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 1984
pagine: 126
L'antica arte magica della Cabala. L'origine della Cabala viene comunemente attribuita alla tradizione e alle esperienze del popolo ebraico; ma essa contiene e nasconde antiche verità, che sono venute a noi dalla notte dei tempi e da una terra oggi perduta. Questa tradizione composita forma il tema della stimolante opera di W.E. Butler, in cui il noto occultista ha cercato di illuminare e istruire il lettore, rivolgendosi ai più profondi livelli della sua mente. La parola QBL (Qabalah) significa "dalla bocca all'orecchio": essa era una tradizione orale di conoscenze esoteriche passata da una generazione di iniziati all'altra in una linea ininterrotta. Solo più tardi si iniziò a scriverne alcune parti: alcuni scritti ebbero origine prima dell'era cristiana, altri vennero elaborati durante il fertilissimo periodo talmudico, e il Rabbi ben Jochai (durante il regno dell'imperatore romano Antonino) diede la prima stesura organica e completa di quella che sarebbe stata definita la Cabala storica. La lettura di quest'opera, ricca di spunti di meditazione pratica, sarà molto utile nel lavoro che ciascuno deve operare su se stesso per giungere a quei mutamenti di coscienza che sono la mèta dell'arte magica, e darà l'opportunità di raggiungere quei "bagliori di Realtà" che l'autore ha avuto la grande fortuna di conoscere.

