fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Herkules Books: Nero H

Aiutare gli insegnanti per aiutare i bambini: il maltrattamento intrascolastico

Aiutare gli insegnanti per aiutare i bambini: il maltrattamento intrascolastico

Rosanna Mansueto, Patrizia Caricato, Elisa Fontana

Libro: Libro in brossura

editore: Herkules Books

anno edizione: 2018

pagine: 110

“La tendenza a servirsi in modo ottimale del bambino per soddisfare tutti i propri bisogni è talmente diffusa e così palese nella storia di ogni tempo e paese che, anche in presenza di abusi, non parlerei tanto di perversione, quanto piuttosto di una delle molteplici forme di esercizio di potere dell’adulto sul bambino” (Alice Miller, "Il bambino inascoltato"). Il maltrattamento intrascolastico è un esercizio di potere, distorce il rapporto adulto-bambino, nel momento in cui ne viola l’integrità corporea, lo sviluppo psico-fisico, ne tradisce la fiducia. L’aiuto concreto diviene allora la prevenzione attraverso efficaci strumenti di garanzia e tutela per potersi riappropriare di un luogo, di uno spazio fisico ed emotivo condiviso.
12,00

Fobia sociale

Fobia sociale

Chiara Impilloni

Libro: Libro in brossura

editore: Herkules Books

anno edizione: 2018

pagine: 206

Il Disturbo d’Ansia Sociale, comunemente conosciuto con il termine “Fobia Sociale” è una manifestazione clinica che nel tempo è divenuta oggetto di studio da parte di numerosi autori: già nel V secolo a.C. il padre della Medicina, Ippocrate, descriveva le persone affette da questo disturbo come soggetti timorosi ed evitanti le relazioni, il confronto e i giudizi. Allora, si credeva fosse solo una forma di “timidezza” ma oggi, dopo accurati studi nelle neuroscienze e ricerche cliniche, sono stati individuati specifici quadri psicopatologici e modelli esplicativi. Nella prima parte del saggio, Chiara Impilloni descrive gli elementi che caratterizzano la Fobia Sociale, considerandone l’incidenza, la patogenesi, i criteri diagnostici e le manifestazioni cliniche ad essa associate. Particolare attenzione è stata posta ai confini diagnostici del disturbo con le ipotetiche sovrapposizioni con altri quadri clinici di severa entità (ad es. psicosi schizofreniformi). Nella seconda parte invece, analizza l’importante ruolo che l’infermiere assume nella gestione e nella cura del disturbo. L’infermiere, in quanto professionista della salute, ha il potere e il dovere di relazionarsi con il fobico.
14,90

Hortzoban

Hortzoban

Antonio Cristoforo Rendola

Libro: Libro in brossura

editore: Herkules Books

anno edizione: 2017

pagine: 176

Hortzoban, figura ai confini dell’eco giornalistico che vive avventurosamente nel cosmopolitismo religioso ambiguo, dove irruenza, dinamismo e malvagità di alcuni personaggi in una terra di odio si scontrano e s’incontrano tra le sapienti redini dell’autore. Persino il fugace richiamo ad alcune località italiane, peraltro molto care all’autore, aiutano a dimenticare la negatività dell’odio e delle guerre e rendono la lettura fluida avvincente e spettacolare.
13,00

La ferita il costato il vento

La ferita il costato il vento

Carmela Romano

Libro: Copertina morbida

editore: Herkules Books

anno edizione: 2016

pagine: 96

Un ragazzino di 17 anni che si vede brutto anche se non lo è, inappropriato agli occhi dei suoi coetanei, fuori moda e fuori luogo. Soltanto i soldi possono riscattarlo: e allora giù nella faticosa e disumana esperienza della Pedoprostituzione minorile con maschi adulti che abusano di quel corpo rischiando di distruggere la sua anima. Dolore, sangue, rimorsi accompagnano una parte della sua esistenza, fino a quando una sera, un cliente lo scaraventa giù dall'auto procurandogli un trauma quasi mortale. Una donna accorre a salvarlo: quella Signora diventerà il suo angelo custode. Un giorno, attraverso una melodia pigiata con grazia sui tasti di un vecchio pianoforte, posizionato sotto un crocifisso ligneo, l'incontro con Dio lo folgora all'istante. Lo abbraccia, lo bacia, lo inonda di lacrime sincere ed inizia così una vita nuova.
10,00

Dal vangelo secondo la 'ndrangheta. Un antico delitto

Dal vangelo secondo la 'ndrangheta. Un antico delitto

Vincenzo De Angelis

Libro: Copertina morbida

editore: Herkules Books

anno edizione: 2015

pagine: 176

Bruzzano, 1919. In un piccolo borgo della Calabria viene commesso un efferato omicidio. Alle luci dell'alba, in una strada di campagna, la bracciante agricola Michelina trova il corpo di un giovane massacrato con quarantaquattro coltellate. Scoprirà subito essere il cadavere di Guglielmo Iozzo, un giovane di Bruzzano, suo promesso. Il maresciallo Lo Presti, della stazione dei carabinieri, indaga senza arretrare di un passo: va fino in fondo con le indagini, fermando e interrogando gli "uomini d'onore" del paese. La provincia di Reggio Calabria, soggiogata dall'Onorata Società, viene descritta dall'autore magistralmente, anche nei dettagli culinari dell'epoca. È attenta e rigorosa la narrazione del "vivere quotidiano", fatto di frasi, atteggiamenti, sguardi. La parola "onore" assume significati diversi in base a chi la pronuncia. È duro, ideologico, sanguinario, e anche culturale, il conflitto che si innesca tra la Legge, rappresentata dai due carabinieri e l'Onorata Società, capeggiata da don Ciccillo. Sarà compito del lettore, alla fine, decretare i vincitori e i vinti, fare nome e cognome degli assassini, accettando o rifiutando il contesto dove il romanzo è ambientato.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.