Guerra Edizioni: Rivista Itals
Itals. Didattica e linguistica dell'italiano come lingua straniera (2007). Volume Vol. 14
Libro: Libro in brossura
editore: Guerra Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 108
Itals. Didattica e linguistica dell'italiano come lingua straniera (2009). Volume Vol. 19
Libro: Libro in brossura
editore: Guerra Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 144
Itals. Didattica e linguistica dell'italiano come lingua straniera (2009). Volume Vol. 20
Libro: Libro in brossura
editore: Guerra Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 120
In questo numero: Serena Ambroso, Tutto è cominciato il 14 gennaio 1986. Per una cultura della certificazione della competenza in L2: il contributo di Roma Tre per l'italiano; Francesca Della Puppa, Il ruolo della L1 nella formazione degli errori il L2: il caso del contatto arabo-italiano; Silvia Gemelli, Marina Tappainer, L'insegnamento e l'apprendimento dell'italiano L2 per lo studio disciplinare. Come affrontare la lingua dello studio; Sergio Romanelli, L'insegnamento/apprendimento di pronomi dell'italiano (interferenza nella interlingua del parlante del portoghese brasiliano); Paolo Torresan, Grado di accettazione e percezione di utilità di tecniche di comprensione da parte di insegnanti carioca: valutazione qualitativa e analisi fattoriale delle corrispondenze; Recensioni.
Itals. Didattica e linguistica dell'italiano come lingua straniera (2006). Volume Vol. 11
Libro: Libro in brossura
editore: Guerra Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 120
Itals. Didattica e linguistica dell'italiano come lingua straniera (2006). Volume Vol. 12
Libro: Libro in brossura
editore: Guerra Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 128
Itals. Didattica e linguistica dell'italiano come lingua straniera (2009). Atti del convegno «La passione degli umbri» (Perugia, 12 marzo 2008). Volume Vol. 6
Libro: Libro in brossura
editore: Guerra Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 214
Itals. Didattica e linguistica dell'italiano come lingua straniera (2009). Volume Vol. 21
Libro: Libro in brossura
editore: Guerra Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 128
In questo numero: Marco De Biasio, L'insegnamento dell'italiano in Centro America: l'interculturalità al servizio del miglioramento della glottodidattica; Alessandra Giglio, Scrittori, cuochi e fotografi per un giorno: il project work nella didattica dell'italiano a stranieri; Maria Chiara Naldini, Il rapporto tra diffusione, l'accettabilità, la difficoltà e il senso di autoefficacia delle attività didattiche. L'importanza del senso di efficacia personale nello studio della lingua italiana come L.S. Una ricerca sul campo; Maria P. Rafalson, Per una lettura interculturale di alcuni proverbi italiani; Roberto Vitale, La lingua delle emozioni: la narrazione autobiografica e l'apprendimento dell'italiano; Recensioni.