fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 7
Vai al contenuto della pagina

Gruppo Albatros Il Filo: Nuove voci. Confini

Tu sei. Lezioni d’amore dall'arcangelo Michele

Tu sei. Lezioni d’amore dall'arcangelo Michele

Carla Pettinelli, Eugenio Grieco

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 322

Chi è l'Arcangelo Michele? Carla Pettinelli ed Eugenio Grieco lo descrivono come forza spirituale e verità divina, in grado di trasmettere la maestosità della Luce e la verità di chi siamo. Ispirati dalla profonda devozione alla sua figura, gli autori danno voce nella presente opera a lezioni di Amore che fanno da stimolo e ispirazione a trovare le migliori soluzioni per vivere la propria vita trasformando i problemi in opportunità: un invito a (ri)scoprire la grandezza celata in ognuno di noi.
16,50

Il mondo dentro e fuori di me

Il mondo dentro e fuori di me

Francesco Miuli

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 112

La vita di Ci è sempre stata accompagnata da elementi mistici: nella sua testa, fin da bambino, sente una continua lotta tra angeli intrappolati in lui, tra bene e male. Nonostante questi episodi, Ci si è costruito una sua stabilità lavorando i campi, a contatto con la natura, prima insieme al padre e poi in autonomia. Pagina dopo pagina, Ci cerca di costruirsi una vita, tra amori sinceri e persone disoneste, regalando al lettore diversi insegnamenti indispensabili per una vita solida e felice, nonostante le difficoltà che ci ritroviamo tutti ad affrontare costantemente.
13,90

La bibbia gnostica. Volume Vol. 1

La bibbia gnostica. Volume Vol. 1

Pietro Focarete

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 164

Chi siamo? Da dove veniamo? Perché siamo qui? Domande che l'uomo moderno si pone, cercando risposte nella scienza, nella religione, nella filosofia. Gli antichi sapevano tutto, ma la loro eredità è stata sempre considerata un mito. Gesù, Zaratustra, i sumeri, il zurvanismo e il manicheismo ci raccontano la stessa storia. Cambiano i nomi ma le caratteristiche dei personaggi sono le stesse. Unendo il tutto con un filo conduttore che si era spezzato nel corso dei secoli della storia tra conquiste, soppressioni e imposizioni, si scopre come il tutto è nato, perché è nato e perché oggi esistiamo. Le risposte a queste domande le troviamo in questo primo codice che riunisce le gnosi di diversi testi antichi sulla Creazione, che daranno un quadro completo di ciò che è avvenuto tanto, tanto, tanto tempo fa. L'origine del TUTTO, pone molte domande come quella della nascita dell'universo e dell'uomo unite, a interrogativi metafisici, religiosi, mistici, filosofici e scientifici. Un'analisi attraverso una Genesi Gnostica nella quale i principi dell'inizio danno una lunga serie di concatenazioni angeliche e divine che di volta in volta costituiscono la formazione del cosmo e della vita stessa a partire dal Pleroma e dal Mare Primordiale. Fino a giungere alle discendenze del primo Uomo, Adamo, e della prima donna, Lilith. Si conclude, in ultimo, con speculazioni squisitamente scientifiche e quantistiche. Un legame massimalista di più visioni che convergono in una unità deduttiva.
13,90

Fight flight freezing zone. Implicazioni psicofisiche nell’aggressione e allenamento nella difesa personale

Fight flight freezing zone. Implicazioni psicofisiche nell’aggressione e allenamento nella difesa personale

Marco Marsico

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 156

È sorprendente come il corpo invii segnali specifici atti a esplicitare sentimenti ben precisi. Ogni movimento può rivelare molto della personalità di un essere umano. La comunicazione gestuale si fonda su precise regolamentazioni, questo a testimoniare che l'individuo è un'unità indissolubile di mente e corpo. È necessario mantenere entrambi in salute per raggiungere il giusto equilibrio e sviluppare la forza opportuna per affrontare le cadute fisiche e morali. Forza di volontà, antifragilità e resistenza cooperano nella strutturazione dell'individualità cercando di abbattere barriere ma soprattutto lo stress, imputato principale di tante patologie più o meno invalidanti e responsabile delle tre reazioni che si possono verificare: l'attacco, la fuga, la paralisi e auspicabilmente l'osservazione del fenomeno. Marco Marsico, in Fight Flight Freezing Zone, dettagliatamente spiega le origini di molti squilibri emotivi, e fornisce una serie di indicazioni molto importanti. Ad esempio imparare tecniche di autodifesa, che all'occorrenza possono salvare la vita, può essere un modo preventivo per la salvaguardia da ogni tipo di aggressione, utile a evitare situazioni di rischio. Marco Marsico è un preparatore atletico eccellente. Esperto in molte discipline sportive, condivide con il suo pubblico l'esperienza che ha raccolto in molti anni; attraverso l'impegno, la serietà e la consapevolezza che nulla si ottiene senza dedizione, fatica e sacrificio, giunge a noi con un testo tutto da leggere.
15,90

Concetti di vita

Concetti di vita

Alessandra Stabile

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 172

Nell'opera di Alessandra Stabile domina l'Amore, la ricerca della Luce che inaugura il rinnovamento interiore alla ricerca del benessere della mente e dell'ascolto del cuore. In una sorta di alfabeto dell'anima, che ne rappresenta un ottimo nutrimento, l'autrice presenta un'accurata selezione di parole e ne approfondisce gli intrinseci concetti. Ciò fa di questa guida filosofica un vocabolario speciale che contiene soprattutto termini dalle vibrazioni positive, per esortarci a vivere meglio, ma anche parole da sviscerare e inquadrare in una nuova ottica. I suggerimenti di Alessandra Stabile sono un prezioso spunto per la riflessione e fungono come pillole benefiche da assumere e interiorizzare per affrontare le giornate, o meglio la vita, con le giuste energie e una generosa dose di fiducia. Abituarsi all'ascolto di noi stessi e degli altri, a esprimere la nostra forza e a perseguire i valori che richiamano l'amore è il punto di partenza di questo percorso. È possibile affievolire i pensieri che ci infastidiscono, sfuggire alle discussioni sterili, esorcizzare e affrontare le paure? Possiamo incentivare la condivisione con gli altri senza limitare le reciproche libertà, rallegrarci della nostra parte bambina e allinearci al nostro autentico sentire per esprimere davvero noi stessi? La risposta è sì, e il come lo trovate tra queste pagine.
13,90

A te

A te

Giuliana Guardo

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 168

L'impulso irrefrenabile di voler a tutti i costi comunicare con una persona con cui non si può parlare, per il timore di risultare pesanti, invadenti o anche semplicemente ridicoli, è la molla da cui scaturisce la lunga confessione interiore di una giovane donna che porta con sé tutto il bisogno di affetto e comprensione a lungo ricercato nell'uomo dei suoi sogni. Una necessità presente ancora oggi che la vita della protagonista ha preso una nuova piega, e che la spinge a un isolamento forzato nella speranza di ritrovare il suo equilibrio perduto.
14,90

La fenice

La fenice

Sara Andreani

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 118

Attraverso le lettere che indirizza a sé stessa e alle persone a lei più care, Lara racconta il suo percorso esistenziale di giovane donna a cui la vita ha già riservato molte sfide. Un cammino costellato di difficoltà, tra i problemi alimentari legati all'anoressia, i timori di non essere accettata dalla sua cerchia di relazioni e l'insicurezza che da sempre l'accompagna e che finisce per trascinarla in una pericolosa solitudine. Ma proprio come una fenice che rinasce dalle proprie ceneri, è necessario trovare in sé la forza per continuare a evolvere e ricercare la via per affrontare senza paura la quotidianità, imparando dagli errori del passato.
13,90

Il volo tratteggiato delle lucciole

Il volo tratteggiato delle lucciole

Marco Spinetti

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 156

Spenta. Accesa. Spenta. Accesa. È l'intermittenza della vita, della passione, della felicità. Dell'amore. Il signor T sa bene che l'uomo non può far altro che affrontare luce e tenebra in una danza senza fine. Abbandonandosi alla passione, al desiderio, conquistando con l'arte abbacinante della parola la stima degli altri, il loro tempo, la loro fervente attesa mai paga di bellezza. Dialoghi serrati e intensi delineano il profilo di una personalità complessa e profonda, un personaggio romantico che affascina per la sua capacità di scoprire l'essenza di anime pure, bisognose di ascolto e comprensione. Il volo tratteggiato delle lucciole è un romanzo assolutamente fuori dall'ordinarietà e, al contempo, straordinariamente in linea con il movimento effimero della Jazz Age americana, nella sua forza malinconica e dirompente.
13,90

Ministorie di un secolo. Ci lega sempre un sottile filo di luce

Ministorie di un secolo. Ci lega sempre un sottile filo di luce

Pierangelo Piuri

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 74

Attraversare un secolo vuole dire attraversare le sue storie, affidandosi alla memoria di una città. L’autore, saronnese, ripercorre momenti per lui significativi, momenti di collettività e ricordo, istanti e simboli di un periodo storico. La littorina, la Seconda guerra mondiale, il giuoco delle bocce, gli innamoramenti, il centro storico della città, i suoi mercati. E infine, per una ragione che spetta al lettore chiarire, Franz Kafka. Il “sottile filo di luce” che lega tutte le storie è appunto la memoria, lo sguardo sulla realtà come fatto privato, personale, da condividere con gli altri. La scrittura e la lettura come momento d’incontro.
9,90

Pensieri di una vita

Pensieri di una vita

Domenico Pace

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2022

pagine: 62

Dodo è un bambino che vive e cresce, tra un gioco e l'altro, tra i monti dell'entroterra gardesano. Accompagnato da un fratello maggiore sempre presente, scopre presto la crudeltà umana, ma impara anche ad amare e a godersi la vita, non perdendo mai la visione ottimista e positiva del mondo, che è un posto meraviglioso. Insegue per tutta la vita l'unico fine che davvero conta, la felicità.
9,90

Dietro la porta

Dietro la porta

Mauro Gianoli

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2022

pagine: 122

Da quando ha perso il suo grande amore Lucy, nulla ha più senso per Cosimo Isac, che vive intensamente la sua strana vita onirica, molto più interessante delle monotone giornate passate a sbrigare pratica dopo pratica seduto dietro la scrivania del suo ufficio. Quando incontra Viviana, ritrova finalmente un nuovo slancio quotidiano e soprattutto ritrova l'amore. Nonostante ciò, i sogni e la visione di una porta, la Porta che cerca ogni volta di aprire, continueranno a essere ricorrenti, assieme alla ricerca di un perché senza risposte, soprattutto quando anche l'amore tra lui e Viviana viene spezzato da un tragico destino. Allora il sonno, i sogni cominceranno ad avere il sopravvento sul sig. Isac e la lotta per aprire la Porta si farà più ossessiva e spietata, quasi una sfida di vita o di morte.
13,90

Vita: istruzioni per l’uso, con l’aiuto di un click

Vita: istruzioni per l’uso, con l’aiuto di un click

Lual Tibermann

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2022

pagine: 138

Completamente avulso dai luoghi, privato delle interazioni reali e fondato solo sull'immagine, il modo di comunicare ha ormai perso il suo valore essenziale. La comunicazione reale accompagnata dalla gestualità e dal linguaggio corporeo non appartiene quasi più all'era della virtualizzazione, in cui tutto è a portata di click e la velocità è l'essenza del nostro tempo. In un secondo ci si trova immersi in una dimensione completamente diversa da quella che attualmente si vive, si gestiscono la propria vita e i rapporti sociali attraverso social sempre più tentacolari e insidiosi. Purtroppo non siamo più padroni del nostro tempo e vivere rispettando i ritmi naturali diventa sempre più difficile. Ci si illude che l'apporto dei social possa essere fondamentale per integrarsi e familiarizzare, ma in realtà non è così, spesso è solo un'assurda vetrina in cui si mostrano gli aspetti più vacui in una sorta di gara mediatica. I più esposti a tali pericoli sono proprio i giovani, che non riescono a non stare costantemente online, e a farne le spese sono i rapporti socio-culturali e l'istruzione: sono in tanti ormai i ragazzi affetti da disturbi dell'attenzione. Lual Tibermann mette il dito nella piaga dei nostri giorni, puntuale e critica; apre una parentesi molto interessante in Vita: istruzioni per l'uso, con l'aiuto di un click, un testo argomentativo che esprime il dramma dell'età moderna: l'esclusione dell'individuo in una società sempre più online.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.