Graus Edizioni: La Malastrana
Un colpo inaspettato e altri racconti
Aurora Cacòpardo
Libro
editore: Graus Edizioni
anno edizione: 2006
Il giallo solare è il colore che emerge con maggiore evidenza dall'arcobaleno creativo di Aurora Cacòpardo, sorta di Agatha Christie napoletana. L'autrice, infatti, pur se tra delitti e tristi eventi, mostra sempre un sorriso intelligente, intenso, che nasce da una ironia costante, dalla consapevolezza che i fatti della vita e della morte possono assumere risvolti imprevisti e inediti, nei confronti dei quali non si può mostrare che una lucida tolleranza.
Farfalle e spilli. Intrigo napoletano
Annamaria Ruffa
Libro
editore: Graus Edizioni
anno edizione: 2005
pagine: 152
Partenon. I misteri della Napoli del futuro
Elio Del Gaudio Pernice
Libro
editore: Graus Edizioni
anno edizione: 2005
pagine: 110
Il testimone. Di Palma investigazioni
Gaetano Amato
Libro
editore: Graus Edizioni
anno edizione: 2004
pagine: 112
Gennaro Di Palma, ex poliziotto, poi investigatore privato, si ritrova al centro di una vicenda intricata e densa di colpi di scena, che non risparmia nessuno dei topoi letterari del "thriller nostrano". Attorno al protagonista si muove una galleria di personaggi, che va a comporre il fondale umano e scenico di una Napoli verace, inconfondibile e istintiva.
Carmela Lo Scalzo, avvocato napoletana
Gaetano Montefusco
Libro: Libro rilegato
editore: Graus Edizioni
anno edizione: 2003
pagine: 160
Una giovane avvocatessa di umili origini non si lascia sfuggire l'occasione della sua vita lavorativa. Un cliente importante si è rivolto a lei per un equivoco e la professionista ne approfitta calandosi in un nuovo mondo, quello dell'affaristica dove i colpi bassi sono la regola. La sua esperienza la racconterà a Marianna, una sua amica letterata che, dalla vicenda professionale, ne trarrà un romanzo.