fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Giunti Editore: Le zebre

L'estate in cui toccammo la luna

L'estate in cui toccammo la luna

Cristò

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 160

Una nuova avventura di Tonia e Dino, i protagonisti de “L'estate in cui sparirono i cani”. C'è una notizia strabiliante per i due amici: la nave della pirata Landolfa, l'eroina dei romanzi che entrambi adorano, è attraccata in città. Certo, è un'attrazione turistica, ma l'emozione è comunque tanta. Mentre stanno visitando il galeone, e gli ultimi turisti sono tutti scesi, la nave, a sorpresa, salpa per una destinazione misteriosa. Con loro, a bordo, c'è un'affascinante ragazza che sembra proprio... Landolfa! Indossa un lungo cappotto di lana ed è accompagnata da una gatta nera. Allora la loro eroina esiste davvero? E dove si sta dirigendo il galeone GranchioRegina? Età di lettura: da 8 anni.
16,90

Silvestro

Silvestro

Giorgia Simoncelli

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 160

A casa di Elia è scoppiata la primavera. Mamma Lidia ha comprato nuove piante che imbottisce di un fertilizzante speciale, il “Verde Rapido”, prodotto di punta della fabbrica appena aperta in città. Elia nel frattempo ha un segreto: nella cavità dell’albero di un bosco ha trovato un piccolo roditore e lo ha portato di nascosto a casa. Da sempre desiderava un cucciolo e Silvestro, così ha deciso di chiamare l’animaletto, è quanto di più meraviglioso al mondo. Intanto, la città comincia a essere invasa dalla natura: picchi, ghiandaie e scoiattoli nidificano tra i balconi infestati di piante; lepri e daini brucano nelle aiuole traboccanti di cespugli. Girare per le strade inizia a diventare difficile. Ma sarà davvero il “Verde Rapido” la causa di tutto questo? Che segreto può nascondere una cosina minuta con una coda folta di scoiattolo, che profuma di foglie, erba, funghi e fragole...? Età di lettura: da 7 anni.
14,00

Zena la domatrice di ragni

Zena la domatrice di ragni

Fabrizio Silei

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 144

Zena è una bambina speciale: è amica di tutti gli insetti e degli aracnidi e ne capisce perfettamente, senza alcuno sforzo, le lingue. Al momento di imparare a leggere, però, anche le lettere le sembrano insetti che svolazzano e non stanno mai fermi. A scuola comincia a isolarsi e a sentirsi diversa, così, per farsi accettare dai compagni, pensa di ricorrere all'aiuto dei suoi amici speciali: organizzerà per la sua festa uno spettacolo di ragni acrobati e insetti danzatori! Sulla sua strada si presenteranno, però, molte avventure, grazie alle quali Zena scoprirà la sua discendenza segreta e affronterà il misterioso padrone della ditta Constructionbuilt, che minaccia il suo mondo e il bosco della grande quercia. Una storia divertente e avventurosa per guardare il mondo da un altro punto di vista: dal basso dell'erba o dall'alto del volo. Età di lettura: da 7 anni.
14,00

L'incredibile storia dell'omino nel naso

L'incredibile storia dell'omino nel naso

Fabrizio Biggio

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 160

Una strana coppia per una missione impossibile! Saverio ha 11 anni e si sente ormai un ragazzino. I genitori però, lo chiamano ancora “Saveriuccio” e questa cosa gli dà molto fastidio. Ma questo è purtroppo solo uno dei tanti pensieri che ha per la testa, che crescendo diventano sempre più complicati. Di lì poco accade un fatto che cambia per sempre la sua vita: un omino si affaccia dal suo naso, urlando e lamentandosi che nel suo cervello non c’è più abbastanza spazio. Prima aveva un grande appartamento con tutte le comodità. Adesso tutto il cervello è occupato da pensieri e problemi. Il piccolo omino del naso capisce che l’unica soluzione è aiutare il ragazzo a risolvere i suoi problemi, per liberare lo spazio nel cervello e tornare a vivere agiatamente come un tempo. Ma l’impresa si rivelerà non facile: i problemi di un preadolescente sono una bella grana! Età di lettura: da 8 anni.
14,00

Carlotta e i nemici invisibili

Carlotta e i nemici invisibili

Andrea Barzini

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 128

Carlotta è di nuovo nei guai. La sua magica governante è partita alla ricerca della sorella Joel, scomparsa mentre attraversava la jungla, e lei è di nuovo da sola. Intanto, intorno alla nonna ronzano due personaggi poco raccomandabili, Mali e Julio, che gestiscono in modo alquanto discutibile un orfanatrofio e con ogni scusa la spingono a finanziare la loro istituzione. Carlotta si pone l'obiettivo di smascherarli e, naturalmente, la solita serie di disastri non tarderà a presentarsi. Età di lettura: da 8 anni.
14,00

Non sono un gatto!

Non sono un gatto!

Andrea Valente

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 128

Una favola brillante e divertente che racconta, con il ritmo della narrazione orale, le peripezie di un giovane micio alla ricerca di una specie in cui riconoscersi. Il piccolo infatti, appena nato, afferma, tra lo sconcerto generale, di non essere un gatto! Al termine delle sue peripezie, capirà che non importa appartenere necessariamente a una categoria. "Io sono io, e nulla più!" sarà la sua conclusione. Questa rivoluzione coinvolgerà tutta la sua comunità che, con una riunione generale, stabilirà che ciascuno può decidere chi vuole essere, “come gli va e se gli va”. Età di lettura: da 7 anni.
12,00

L'estate in cui sparirono i cani

L'estate in cui sparirono i cani

Cristò

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 144

Tonia trascorre l’estate in campagna, nel villaggio di Martondo, poco lontano da una foresta magica e spaventosa che tutti chiamano Bosco Vecchio. Questa però non è un’estate come le altre: tutti i cani sono scomparsi, a partire dall’amato Napoleone Terzo. Comincia così l’avventura di Tonia e il suo amico Dino, che decidono di andare alla ricerca dei cani spariti. Aiutati da una gazza che sa imitare le voci degli animali e degli uomini e da un vento di nome Matteo, dovranno attraversare il Bosco Vecchio, e scoprire il mistero dei cani scomparsi. Il romanzo sarà corredato da un QRCODE per ascoltare le canzoni e le musiche composte dall’autore come accompagnamento alla lettura. Età di lettura: da 8 anni.
12,00

L'incredibile storia della bambina nata come un fiore

L'incredibile storia della bambina nata come un fiore

Fabrizio Biggio

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 128

Fiorella è una bambina speciale perché nata dalle lacrime versate su una zolla di terra dalla sua mamma, incapace di mettere al mondo una figlia. Quando le speranze dei genitori sembrano ormai sfumate, i due si accorgono che dal terreno sta nascendo non una piantina ma una bambina in carne e ossa. Iniziano così a prendersi cura di Fiorella come di una pianta, innaffiandola e concimandola con incredibile dedizione. La bambina cresce sana e forte e con lei anche i suoi capelli che sono le radici che la tengono ancorata a terra. E ogni volta che i capelli crescono un po’, lei può allontanarsi dal suo cortile sperimentando la vita. Sarà il fortunato incontro con il suo innamorato Itoshi a dare alla sua esistenza una piega davvero inaspettata. Il ragazzo infatti le chiederà di sposarla e di partire per il Giappone pur sapendo che ci vorranno anni e anni per arrivarci dovendo spostarsi per tappe in base alla lunghezza dei suoi capelli. La vita di Fiorella e Itoshi si trasformerà in un’esperienza stupefacente che li porterà a conoscere il mondo e l’incredibile varietà dei popoli che lo abitano. Ed è durante questo lunghissimo viaggio che Fiorella capirà quanto gli uomini appartengano a un’unica grande famiglia dove tutti siamo uguali e sono capaci di grandi slanci, di generosità e di cooperazione. Età di lettura: da 8 anni.
14,00

Carlotta contro il mondo

Carlotta contro il mondo

Andrea Barzini

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 128

Carlotta vive con la nonna, una severa nobildonna. La mamma è morta e il padre, un simpatico bugiardo, l’ha parcheggiata lì. Carlotta risponde male, fa scherzi, non studia, e spesso si merita i castighi in casa e a scuola. Nel lugubre appartamento vivono anche zia Aurelia, un’artista, svagata e romantica, e un’ambigua coppia di camerieri, che fanno di tutto per metterla in cattiva luce. Di fronte alla minaccia di mandare Carlotta in collegio, zia Aurelia convince la nonna ad assumere una governante. Un giorno quindi arriva in casa Marie Jeanne, un tipo brusco, di poche parole e, soprattutto, una maga! Così, le cose per Carlotta cominciano a cambiare. Età di lettura: da 8 anni.
12,00

Piccione Picciò

Piccione Picciò

Catena Fiorello Galeano

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 128

Picciò è il piccioncino più fragile della covata e per questo ha paura di tutto. Mentre i suoi coetanei già sperimentano i primi tentativi di volo, lui non si sposta dal cornicione. Papà piccione giorno dopo giorno lo sprona a non arrendersi, una fiducia che piano piano alimenta in lui la tenacia che non sapeva di avere. Finché un giorno finalmente spicca il volo. Scopre però che il cammino per crescere è fatto sempre di nuove sfide, così Picciò si trova ad affrontare il disprezzo degli umani, una delusione cocente per lui che è aperto a tutti e desideroso di conoscere. Ma un giorno incontra Matteo, un bambino solitario che sembra molto triste. La loro amicizia cambierà le vite di entrambi. Età di lettura: da 7 anni.
14,00

Carlotta contro il mondo

Andrea Barzini

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2026

pagine: 128

Carlotta risponde male, fa scherzi, non studia, e spesso si merita i castighi che le vengono dati in casa e a scuola
12,90

L'incredibile storia della bambina nata come un fiore

Fabrizio Biggio

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2026

pagine: 128

Fiorella è una bambina speciale perché nata dalle lacrime versate su una zolla di terra dalla sua mamma, incapace di mettere a
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.