fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

Giappichelli: Determinazione e comunicazione del valore nelle aziende

Contabilità generale e bilancio d'impresa

Contabilità generale e bilancio d'impresa

Libro: Libro in brossura

editore: Giappichelli

anno edizione: 2017

pagine: XI-311

La collana si propone di coprire un'area di indagine ampia ma omogenea, riconducibile soprattutto all'informativa contabile e ai processi di comunicazione economico-finanziaria d'impresa; essa è quindi destinata a contenere contributi relativi ai processi di determinazione e di diffusione delle informazioni di specie economica da parte delle imprese, avuto riguardo al contenuto, alla frequenza, all'ampiezza, all'oggetto, alla forma, ai destinatari, agli strumenti, agli obiettivi, agli effetti e al controllo dell'informativa stessa. La collana è articolata in due serie, "Ricerche" e "Didattica": la prima è destinata ad accogliere pubblicazioni scientifiche e contributi derivanti da progetti di ricerca -nazionali e internazionali - condotti nell'ambito dei campi d'indagine sopra delineati; la seconda, invece, è indirizzata a volumi con impiego didascalico, prevalentemente rivolti allo svolgimento di attività didattiche ai diversi livelli dei percorsi formativi universitari. La collana è diretta dal Chief Editor Prof. Claudio Teodori e si avvale di un Comitato Scientifico. I volumi presentati per la pubblicazione sono sottoposti a referaggio anonimo da parte di studiosi di discipline economico-aziendali.
31,00

Analisi di bilancio. Lettura e interpretazione

Analisi di bilancio. Lettura e interpretazione

Claudio Teodori

Libro: Libro in brossura

editore: Giappichelli

anno edizione: 2017

pagine: XXIV-284

“L'analisi di bilancio è un processo interpretativo, finalizzato alia valutazione della capacità di un'impresa di operare secondo economicità. L'economicità configura, infatti, un principio guida di governo atto a permettere, nel lungo periodo, il perseguimento dell' autonomia e della durabilità aziendale, soddisfacendo le attese dei conferenti del capitale di rischio (risparmio) e dei prestatori di lavoro, cioè dei membri del soggetto economico. La valutazione dell' economicità trova sintetica rappresentazione nelle misurazioni periodiche, sia parziali sia globali: nell'ambito delle seconde, ruolo fondamentale è assunto dal bilancio, sintesi del sistema dei valori d'impresa. Tale documento, volto alla rappresentazione della situazione patrimoniale, finanziaria e reddituale abbisogna, per identificarne appieno il suo potenziale informativo, di essere sottoposto a opportune elaborazioni, tramite tecniche e strumenti specifici.” (Dall'Introduzione)
27,00

L'adozione degli IAS/IFRS in Italia: impatti contabili e profili gestionali

L'adozione degli IAS/IFRS in Italia: impatti contabili e profili gestionali

Libro: Libro in brossura

editore: Giappichelli

anno edizione: 2006

pagine: XIV-402

42,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.