fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

Gelsorosso: Fuori collana

Ho deciso riparto... con Obiettivo Tropici!

Ho deciso riparto... con Obiettivo Tropici!

Miriam Durso, Chiara Meda

Libro: Libro in brossura

editore: Gelsorosso

anno edizione: 2021

pagine: 112

""Ho deciso riparto" nasce dall'idea insita in ognuno di noi di poter ricominciare a vivere, a respirare e ovviamente a viaggiare… È stato ed è un periodo difficile per l'umanità, chi può negarlo? Ma se posso esservi sincera, mi ha insegnato una cosa importante: che da un giorno all'altro tutto può finire in un vortice d'oblio e che se non dai il massimo e non brami per un giorno di vita in più, non ti rimarrà niente più che una vana esistenza. Quindi ballate, ridete, scherzate e fatevi credere pazzi, ma cavolo mai tristi, perché la vita finisce in un batter d'occhio e non torna più indietro; perciò date il massimo ora che potete, ora che ne avete ancora la forza perché quando anche quella vi abbandonerà abbiate ricordi da rivivere all'infinito e viaggi da rifare attraverso album fotografici. Siate audaci e viaggiate, perché viaggiare apre la mente e fa niente se oggi è un giorno "no" o se a causa di un virus è tutto l'anno che ci ripetono No; voi andate oltre le barriere, sfondateli quei muri e prendete quell'aereo. Partite, fate innamorare la gente della vita perché è questo che facciamo noi giovani dalle divise sgargianti, con il sorriso a tremila mentre corriamo tra le persone o ci esibiamo su un palco, dopo notti intere passate a provare e riprovare lo stesso maledetto balletto che non ci entra in testa. È questo che facciamo noi Animatori, viviamo di speranza e ripartiamo da zero per regalare duemila a chiunque ci passi vicino."
14,00

Arresti domiciliari in assenza di reato. Testimonianze dal lockdown

Arresti domiciliari in assenza di reato. Testimonianze dal lockdown

Libro: Copertina morbida

editore: Gelsorosso

anno edizione: 2020

pagine: 176

"Arresti domiciliari in assenza di reato" racconta, attraverso i suoi autori, riflessioni, emozioni, sensazioni personali e non, vissute nel periodo delle restrizioni da Coronavirus. La molteplicità dei coautori, provenienti da ambiti socio-lavorativi diversificati, è stata necessaria affinché il lettore potesse avere una retrospettiva completa del fenomeno e giungere, così, ad un'unica, straordinaria determinazione. Il saggio sperimenta la tecnica della scrittura difforme, capitolo per capitolo, mettendo in parallelo i vari contenuti con le esposizioni, fornendo una pluralità di casi diversi ma, alla fine, legati tra loro da un unico fil rouge, da una sintonia che tocca il punto più profondo dell'anima di ciascuno. A fine lettura, potrà rimanere impressa anche una sola storia tra quelle riportate, ma sarà sufficiente per iniziare un percorso di riflessione, a tratti anacronistico e del tutto personale, perché questa pandemia non è, assolutamente, paragonabile alle altre vissute nella storia anche recente. È qualcosa di eccezionale, nella sostanza e nella diversità, già capace di rappresentare uno spartiacque ineccepibile tra passato e futuro, dove i cambiamenti di abitudini, azioni, metodi, acquisizioni e teorie lascerà spazio a nuove tendenze che stravolgeranno tutti i settori, con l'avvallo incondizionato delle persone. Un mondo che cambia pagina e ricomincia tutto da capo.
15,00

Carafa. Il sigillo del Cristo Velato

Carafa. Il sigillo del Cristo Velato

Alfredo De Giovanni

Libro: Copertina rigida

editore: Gelsorosso

anno edizione: 2020

pagine: 216

Napoli, 19 settembre 2000. Il custode della Cappella Sansevero scopre il cadavere di un uomo al posto del Cristo Velato: la scultura marmorea, capolavoro di Giuseppe Sanmartino, è scomparsa. Il corpo mostra una ferita al cuore e reca al collo un cartello con la scritta: Per aspera ad veritatem. Paolo Manfrè e Sandra Bianco, consulenti scientifici del SISDE, vengono chiamati a Napoli per risolvere il caso insieme al Capitano Monti. Il dirigente della Squadra mobile, Rocco Siani, è convinto che il crimine possa ricondursi a una tipologia rituale di tipo massonico. Andria, 13 ottobre 1588, residenza estiva dei Duchi Carafa. La principessa Maria d'Avalos, tra le donne più belle e affascinati di tutta Napoli, e il Duca d'Andria Fabrizio Carafa, audace e nobile cavaliere, si amano follemente per la prima volta, lontani da Napoli. La tresca amorosa va avanti da mesi alle spalle dei rispettivi coniugi: Carlo Gesualdo, principe di Venosa, eccellente madrigalista e Maria Carafa, donna mite e profondamente religiosa. Napoli, 16 gennaio 1758. Nelle cavità del centro storico il Principe di Sansevero, Raimondo di Sangro, scienziato, alchimista e massone, è alle prese con l'esperimento più drammatico della sua vita: la palingenesi ovvero la rigenerazione degli organismi viventi. Ad assisterlo, il medico e amico Giuseppe Salerno con cui condivide le ricerche sul mistero fisico della resurrezione. A un anno dalle vicende di Otto. L'abisso di Castel del Monte, il geologo Paolo Manfrè e l'archeologa Sandra Bianco si ritrovano alla prese con una nuova avventura. L'indagine si dipana in cinque giorni, alternandosi a una delle vicende d'amore più famose di tutte i tempi: quella tra Maria d'Avalos e Fabrizio Carafa, amanti perduti tra Napoli e la Puglia.
15,00

2020 L'anno spezzato

2020 L'anno spezzato

Carlotta Tamborini

Libro: Libro rilegato

editore: Gelsorosso

anno edizione: 2020

pagine: 164

Due sono le idee ispiratrici di questo progetto letterario: da una parte il pensiero di poter contribuire coi proventi della vendita, anche in minima parte, alla raccolta di fondi per la ricerca scientifica, un settore essenziale per il progresso di un Paese civile, dall'altra la necessità di difendere la memoria di questo periodo storico particolare riguardo al Covid-19. Le autrici ribadiscono che questo libro non è solo una raccolta di testi e testimonianze, ambisce a riprodurre risonanze di voci che ci parlano nel silenzio delle lunghe giornate di confinamento. Donne, uomini, adolescenti da ogni dove riscoprono vibrazioni nascoste del proprio io, soffocate dalla quotidianità delle proprie case, celate dai rumori delle strade attraversate distrattamente ogni giorno, voci di dentro e di fuori si impongono nei lunghi silenzi di paura. Ecco, ad un certo punto si percepisce il battito discreto e cadenzato del cuore, irrompe in una notte solitaria, come un richiamo silente che vuole dirci qualcosa. Oppure lo sciabordio dell'acqua da una fontana, sembra una musica nuova in cui perdersi per lasciarsi andare verso emozioni e nostalgie insieme a pensieri di libertà.
15,00

Bari inedita. La città rivelata

Bari inedita. La città rivelata

Libro: Libro rilegato

editore: Gelsorosso

anno edizione: 2020

pagine: 176

Otto passeggiate per i quartieri antichi di Bari, alla scoperta di luoghi che tra storia e leggenda svelano l'anima di una città spesso colpevolmente sottovalutata. È il fine di "Bari inedita. La città rivelata". Un libro che, attraverso percorsi narrati con un linguaggio giornalistico e illustrati con fotografie di grande impatto mai pubblicate prima, catapulta il lettore in una Bari diversa, fatta di chiese sconosciute, palazzi inusuali, ville segrete, fabbriche dismesse e masserie abbandonate. Il volume dà comunque spazio anche ai monumenti simbolo di Bari. Ma Cattedrale, Basilica o Castello, giusto per fare qualche esempio, sono trattati con un taglio inedito, ponendo l'accento su curiosità e leggende più che su storia e architettura. Non manca naturalmente la descrizione di tutto ciò che il lettore incontra durante il suo "cammino" e, tra una visita e l'altra, c'è pure il tempo per racconti e ricordi riferiti a un nostalgico passato. Una guida pensata per i viaggiatori abituati ad approfondire gli aspetti più reconditi di una città, ma anche e soprattutto per i baresi, "tenuti all'oscuro" della bellezza che li circonda.
15,00

Né rosa né celeste. Una fiaba per tutte le età

Né rosa né celeste. Una fiaba per tutte le età

Patrizia Rossini

Libro: Libro rilegato

editore: Gelsorosso

anno edizione: 2019

pagine: 40

Nel 2011 è stata firmata la Convenzione di Istanbul. Gli stati firmatari, Italia inclusa, hanno l'obbligo di promuovere delle politiche per superare gli stereotipi di genere «per sradicare pregiudizi, tradizioni, costumi e predisporre un piano formativo che includa, tra le materie scolastiche, a ogni livello di istruzione, argomenti come l'uguaglianza di genere, la rottura dei ruoli stereotipati, il reciproco rispetto». Gli stereotipi sono limitanti sia per i bambini che per le bambine, superarli significa educare all'identità come desiderio e non come destino, ovvero a diventare ciò che si desidera e non come la società si aspetta. Per realizzare questo scenario, si devono compiere alcuni passaggi. Bisogna fare attenzione ai propri pregiudizi, per evitare che rinforzino i copioni di genere dominanti (come sgridare una bambina perché gioca con supereroi o un bambino che si diverte con le bambole). La scuola, come ente formativo per eccellenza, ha l'opportunità (e forse anche l'obbligo morale) di fornire modelli alternativi, di riscrivere i finali delle favole, di inventare i nuovi personaggi e modalità inedite di interazione, di supportare il percorso di scoperta del sé anche quando in contrasto con le aspettative sociali di genere. Il messaggio che questo libro vuole lanciare si può sintetizzare nella frase: ognuno potrà essere ciò che vorrà e andrà bene, senza timore della società.
12,00

Il metodo Balyayoga. Yoga per bambini

Il metodo Balyayoga. Yoga per bambini

Barbara Ladisa, Gianni Zollo

Libro: Libro rilegato

editore: Gelsorosso

anno edizione: 2019

pagine: 112

Oggi più che mai i bambini mostrano l'esigenza di riappropriarsi dei loro spazi e di esplorare il loro mondo interiore. In quest'ottica, lo yoga offre ai bimbi un efficace strumento per conoscere se stessi e avere una consapevolezza sempre maggiore delle proprie emozioni. Il metodo Balyayoga® nasce con l'intento di far scoprire ai bambini dai 3 ai 13 anni il mondo dello yoga attraverso un sapiente utilizzo del gioco e della creatività. Balyayoga® è il risultato di una ricerca continua, ispirata agli insegnamenti di grandi pedagogisti sia indiani sia occidentali, e finalizzata ad accompagnare amorevolmente i bambini in quel meraviglioso percorso di crescita che è lo yoga.
14,00

Cooking class in Masseria. Ediz. italiana e inglese

Cooking class in Masseria. Ediz. italiana e inglese

Mara Battista, Marina Saponari

Libro: Copertina rigida

editore: Gelsorosso

anno edizione: 2019

pagine: 192

«What does it mean?». È l'inevitabile e puntuale domanda che rivolgono gli ospiti internazionali giunti a "Masseria San Pietro" per partecipare alle cooking class da noi curate e organizzate. DIREFAREGUSTARE è, infatti, il nome dell'Associazione culturale nata nel 2009 con attuale sede in Conversano. L'offerta esperienziale in ambito enogastronomico è arricchita e completata da sapienti argomentazioni sulla peculiarità dei prodotti pugliesi: i grani antichi, le farine macinate a pietra, l'olio extra vergine di oliva e le sue cultivar, i freschi latticini e i formaggi tipici stagionati, i vini bianchi, rossi e rosati selezionati su tutto il territorio regionale.Il libro è stato pensato per fornire un completamento e un supporto a chi, tornando a casa, vuole sperimentare le ricette, degustare i vini proposti e reperire i nostri prodotti. Un segno tangibile della vera essenza di Puglia. Volume con traduzione inglese a fronte.
20,00

Perché con voi tutto è più bello. In ricordo di Marilù Calabrese

Perché con voi tutto è più bello. In ricordo di Marilù Calabrese

Libro: Libro rilegato

editore: Gelsorosso

anno edizione: 2019

pagine: 100

Il concorso di scrittura creativa "Lo Stupore dell'Arcobaleno" nasce dal desiderio di alcune forze educative (scuole, parrocchie e associazioni di volontariato) del Comune di Mola di Bari di far memoria della vita bella e gioiosa della giovanissima Marilù Calabrese. Nel bel mezzo dell'estate 2015 la comunità molese intera è stata sconvolta dalla notizia della scomparsa di Marilù, giovanissima ragazza che, con coraggio, da due anni difendeva la sua vita in una lotta corpo a corpo con una grave malattia. La tristezza, lo smarrimento e la rabbia hanno colorato il cielo di Mola e il cuore di molta gente, soprattutto dei più giovani. Con il tempo molti, però, hanno saputo scrutare nella tempesta di questa disgrazia i colori timidi, ma belli, di un arcobaleno che nel cielo spiccava. Molti si sono soffermati a rileggere il suo attaccamento alla vita e il suo desiderio di conoscere e di sapere. Molti si sono convinti che una vita così bella potesse continuare a camminare sui piedi e nei cuori dei suoi amici e dei giovani del suo paese. Ecco perché un concorso intitolato "Lo Stupore dell'Arcobaleno": saper scrutare il meglio da una esperienza del genere non è semplice, ma è sicuramente necessario ed entusiasmante. Ecco perché vorremmo risvegliare la fantasia e l'intelligenza di tutti, sia di chi ha avuto il piacere di conoscere Marilù, ma anche di chi ne ha sentito solo parlare. Vorremmo far continuare a vivere la sua passione per la scrittura e la cultura.
12,00

Matilde cerca la luna

Matilde cerca la luna

Antonella Linsalata

Libro: Libro rilegato

editore: Gelsorosso

anno edizione: 2019

pagine: 88

16,00

Atti della II e III Assemblea Nazionale del Forum «Bambini e Mass media». I rischi della pubblicità e della rete. La persona al centro di ogni comunicazione

Atti della II e III Assemblea Nazionale del Forum «Bambini e Mass media». I rischi della pubblicità e della rete. La persona al centro di ogni comunicazione

Libro: Copertina rigida

editore: Gelsorosso

anno edizione: 2019

pagine: 88

Occorre educare i bambini, e con loro gli adulti, al coraggio della verità disinteressata. Esattamente il contrario di ciò che ha fatto finora e continua a fare il sistema massmediale, che forma alla menzogna e all'interesse. È con questa convinzione e questo auspicio che il Forum "Bambini e Mass media" insiste nella promozione di una "rivoluzione culturale" che sappia porre al centro di ogni forma di comunicazione la persona, assolutamente prima delle regole del mercato. Ancor prima di essere e di considerarci consumatori, impegnati nella difesa dei propri interessi, è necessario che tutti, uno per uno, e l'intero sistema massmediale ci si convinca che alla base c'è una moltitudine di persone, ognuna diversa, per formazione, educazione, identità, cultura, sensibilità, condizionamenti e paure. E che ogni persona merita di essere rispettata e non considerata "target" di un messaggio che anteponga lo scopo del "vendere" alla relazione. Relazione vuol dire confronto, crescita culturale e sociale, personale e comunitaria, condivisione culturale, conoscenza dei limiti, dei condizionamenti e della manipolazione.
10,00

Otto. L'abisso di Castel del Monte

Otto. L'abisso di Castel del Monte

Alfredo De Giovanni

Libro: Copertina rigida

editore: Gelsorosso

anno edizione: 2018

pagine: 312

Cosa nasconde il sottosuolo di Castel del Monte, l'enigmatico maniero di Federico II, da otto secoli abbarbicato su una collina solitaria nel cuore delle Murge? La notte del 17 luglio 1994 tutto il mondo è davanti al televisore per seguire la finale del campionato mondiale di calcio tra Italia e Brasile, quando Paolo Manfrè, giovane geologo dell'Università di Bari, l'amico fraterno Mauro Petruzzelli, il geofisico americano Robert Trimble e l'archeologa salentina Alessandra Bianco, decidono di esplorare il sottosuolo del castello. Ciò che troveranno sconvolgerà per sempre le loro vite. I protagonisti si muoveranno al confine della conoscenza, districandosi tra antichi codici rinascimentali e sedute di ipnosi regressiva fra Parigi, Chartres e la Puglia al centro di interessi occulti di un pericoloso gruppo internazionale.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.