Garzanti: Opere di Carlo Emilio Gadda
Scritti vari e postumi
Carlo Emilio Gadda
Libro: Libro in brossura
editore: Garzanti
anno edizione: 2009
pagine: 1496
Attraverso l'utilizzazione di geniali miscugli dialettali, gerghi, tecnicismi e linguaggi diversi, e grazie al continuo e imprevedibile stravolgimento delle strutturre romanzesche tradizionali, Carlo Emilio Gadda ha profondamente rinnovato la narrativa italiana. Nutrito di cultura umanistica e scientifica, acceso di ribollenti umori e di una acuta passione morale e civile, si può considerare al tempo stesso un grande scrittore sperimentale e un classico.
Romanzi e racconti. Volume 1
Carlo Emilio Gadda
Libro: Copertina morbida
editore: Garzanti
anno edizione: 2007
pagine: 920
Attraverso l'utilizzazione di geniali miscugli dialettali, gerghi, tecnicismi e linguaggi diversi, e grazie al continuo e imprevedibile stravolgimento delle strutture romanzesche tradizionali, Carlo Emilio Gadda ha profondamente rinnovato la narrativa italiana. Nutrito di cultura umanistica e scientifica, acceso di ribollenti umori e di una acuta passione morale e civile, si può considerare al tempo stesso un grande scrittore sperimentale e un classico. In questa edizione diretta da Dante Isella Lo strano ingegner Gadda Di Gianfranco Contini Presentazione Di Dante Isella Romanzi e racconti I I sogni e la folgore La Madonna dei Filosofi (a cura di Raffaella Rodondi) Il castello di Udine Appendice al «Castello di Udine» (a cura di Raffaella Rodondi) L'Adalgisa (disegni milanesi) (a cura di Guido Lucchini) La cognizione del dolore (a cura di Emilio Manzotti).
Saggi giornali favole e altri scritti. Volume Vol. 2
Carlo Emilio Gadda
Libro: Libro in brossura
editore: Garzanti
anno edizione: 2008
pagine: 1152
Attraverso l'utilizzazione di geniali miscugli dialettali, gerghi, tecnicismi e linguaggi diversi, e grazie al continuo e imprevedibile stravolgimento delle strutture romanzesche tradizionali, Carlo Emilio Gadda ha profondamente rinnovato la narrativa italiana. Nutrito di cultura umanistica e scientifica, acceso di ribollenti umori e di una acuta passione morale e civile, si può considerare al tempo stesso un grande scrittore sperimentale e un classico.