Garzanti: Gli elefanti. Thriller
Il decimo giudice
Brad Meltzer
Libro: Copertina morbida
editore: Garzanti
anno edizione: 2005
pagine: 469
Appena laureato a Yale, Ben Addison inizia a lavorare alla Corte Suprema come assistente di uno dei giudici più autorevoli. Senza accorgersene si lascia sfuggire un'informazione su una sentenza non ancora emessa, facendo vincere a una delle parti in causa una somma considerevole. Ben chiede aiuto alla collega Lisa e ai suoi compagni di università, che lavorano in una serie di uffici strategici a Washington. Gli amici gli fanno una promessa: lo aiuteranno a incastrare il ricattatore che lo tiene in ostaggio e gli chiede altre informazioni segrete. L'uso personale di notizie riservate all'interno dei palazzi del potere può essere molto pericoloso e quando il gioco si fa duro, anche l'amicizia, anche la più profonda, rischia di rompersi...
L'inganno di Selb
Bernhard Schlink
Libro: Copertina morbida
editore: Garzanti
anno edizione: 2005
pagine: 347
Leonore è bella e indipendente, studia inglese e francese nella scuola per traduttori e interpreti di Heidelberg ed è figlia di un alto dirigente di un ministero a Bonn. Da mesi non si hanno più sue notizie. Selb, chiamato dalla famiglia per ritrovare la ragazza, cerca di ricostruire la sua vita: l'università, gli amici, l'appartamento dove abitava, un insolito ricovero in un ospedale psichiatrico, una speculazione immobiliare, il coinvolgimento nei movimenti politici degli anni Settanta, un deposito di gas asfissianti della seconda guerra mondiale...
I fiumi di porpora
Jean-Christophe Grangé
Libro: Copertina morbida
editore: Garzanti
anno edizione: 2005
pagine: 385
Vicino a Grenoble viene rinvenuto un cadavere orrendamente mutilato. Nella vicina regione del Lot viene profanata la tomba di un bambino di dieci anni scomparso in circostanze misteriose. I due casi si intrecciano, e così i destini dei due poliziotti incaricati delle indagini, tra false piste, macabre scoperte, gelosie professionali e vendette familiari, fino all'orrore che ha dato inizio alla carneficina: un delirio scientifico che aveva condotto a un folle e crudele esperimento genetico. Un thriller ambientato nello stupendo scenario dei ghiacciai alpini.
Camilla nella nebbia
Giuseppe Pederiali
Libro: Copertina morbida
editore: Garzanti
anno edizione: 2005
pagine: 308
Un maniaco uccide le giovani donne della buona società modenese e poi le traveste da prostitute. Sembra un gioco erotico tra ricchi che si annoiano o una crudele scommessa. Dell'indagine si occupa l'ispettore Camilla Cagliostri, una poliziotta che porta la divisa come un abito di Versace. Spinta da un'ombra atroce del proprio passato, conduce un'indagine che la coinvolge totalmente. Giuseppe Pederiali racconta con spregiudicatezza e ironia l'altra faccia della ricca Padania, città sontuose, con gente che sa fare i soldi e sa come spenderli e che nasconde i suoi peccati. Anche quando sono mortali.
Il primo consigliere
Brad Meltzer
Libro: Copertina morbida
editore: Garzanti
anno edizione: 2005
pagine: 526
Michael Garrick ha ventinove anni. È un giovane e brillante avvocato che da qualche tempo lavora a Washington. Sta facendo carriera negli uffici della Casa Bianca, tra i consiglieri dell'uomo più potente del mondo. Corre nelle strade della capitale sulla sua Chevy Suburban nera. Al volante c'è Nora Hartson. Ha ventidue anni, è bella, sexy e sveglia. È anche la figlia del presidente degli Stati Uniti. Impossibile resistere al suo bacio. Michael Garrick non lo sa, ma è finito in un grosso guaio.
Cose che capitano solo a Los Angeles
John Ridley
Libro: Copertina morbida
editore: Garzanti
anno edizione: 2005
pagine: 403
"Cose che capitano solo a Los Angeles" è un thriller ambientato a Hollywood, dove anche i sogni invecchiano tra ex pin up fallite, prostitute, killer cinefili. Protagonista di questo girotondo criminale è Jeffty Kittridge, un trentasettenne ex sceneggiatore alcolizzato, giocatore, indebitato fino al collo con Dumas, il boss del crimine, un haitiano trapiantato a L.A. A offrirgli un'ancora di salvezza è Mona, una ragazza di strada, molto bella e sexy. Ma altrettanto pericolosa.
La città nera
Nicolas Bouchard
Libro: Copertina morbida
editore: Garzanti
anno edizione: 2005
pagine: 391
Siamo a Limoges, la capitale della porcellana, nel 1900. Nelle strade i "Rossi" e i "Clericali" si affrontano con violenza. Di notte la città è teatro di alcuni efferati omicidi: un notabile, la vedova di un macellaio, un'operaia... Augustine è una giovane istitutrice che, in una società ottusa e repressiva, cerca di ragionare con la propria testa. Ma è anche una ragazza perbene, che non sa ancora nulla del sesso e dell'amore, finché non incontra un ispettore di polizia appena arrivato da Parigi, Raoul.
Come cani randagi
John Ridley
Libro: Copertina morbida
editore: Garzanti
anno edizione: 2005
pagine: 170
John Steward ha poco da chiedere alla vita. Solitario e vagabondo, ha perso qualche dollaro di troppo a poker e se vuole avere salva la pelle deve correre a Las Vegas per saldare il suo debito. Se non che la sua Mustang decappottabile del '64 si guasta nel bel mezzo del deserto. Così Steward si trova incastrato a Sierra, un buco di città dove non c'è niente a parte negozi vuoti, una stazione degli autobus, una tavola calda... E poi c'è Grace, che sa leggere il passato nei volti di quelli che incontra e riesce a sedurre con un solo sguardo. Nelle successive ventiquattr'ore per Steward il destino vuol dire ricatti incrociati e proposte fuori da ogni regola, in un mondo impossibile dove uccidere ed essere uccisi è fin troppo facile.
Oceano bianco
James Dickey
Libro: Copertina morbida
editore: Garzanti
anno edizione: 2005
pagine: 256
La guerra del Pacifico sta per finire quando un B-29 americano viene colpito dalla contraerea mentre è in volo su Tokyo. Il mitragliere Muldrow è costretto a buttarsi col paracadute sul territorio nemico. Cresciuto tra le foreste e i ghiacci dell'Alaska, abituato agli ambienti più ostili, Muldrow inizia una marcia verso il Nord del Giappone intraprendendo un'odissea solitaria, segnata dalla morte e dalla violenza. Presto affiora la sua parte più primordiale: l'istinto di conservazione e l'impulso di uccidere rendono incerti i confini tra umano e animale. James Dickey è l'autore di "Un tranquillo weekend di paura".
Terrore sul ghiaccio
Patrick Lynch
Libro: Copertina morbida
editore: Garzanti
anno edizione: 2005
pagine: 355
Los Angeles. Ellen Cusak, ex campionessa di pattinaggio artistico, un matrimonio fallito alle spalle, è perseguitata da un maniaco. Il suo agente, Lenny Mayot le suggerisce di farsi proteggere da Pete Golding, un detective privato noto per i suoi metodi violenti, esperto nella caccia agli squilibrati che tormentano le star. Ma non è tutto. Nel giardino della casa di Ellen viene trovato il cadavere di una donna morta da alcuni anni. Golding riesce a darle un'identità, ma c'è qualcosa nella vicenda che non lo convince. Soprattutto quando compare l'immagine di una bambina vestita di blu che assomiglia molto a Ellen. Inizia così un'indagine nell'oscuro passato della bella pattinatrice, tra telefonate misteriose e il ricordo di traumi infantili.
I milionari
Brad Meltzer
Libro: Copertina morbida
editore: Garzanti
anno edizione: 2004
pagine: 463
Charlie e Oliver Caruso lavorano alla Greene & Greene, una prestigiosa banca privata di New York che non accetta clienti al di sotto dei due milioni di dollari. Oliver ambisce a una carriera fulminante che lo porti all'apice del successo. Suo fratello Charlie non ama le banche ma ha barattato il sogno di diventare artista con uno stipendio sicuro. Un giorno il destino regala a Charlie e Oliver la grande occasione: mettere le mani su tre milioni di dollari che giacciono in un conto corrente dimenticato. Il piano è semplice: basta un fax per dirottare il malloppo verso una società fantasma con sede ad Antigua. Facile, troppo facile. Il colpo perfetto è in realtà una trappola, soprattutto in un mondo dove ogni transazione lascia una traccia elettronica.
Rivelazioni
Michael Crichton
Libro: Copertina morbida
editore: Garzanti
anno edizione: 2004
pagine: 459
Thomas Sanders è un brillante manager e un tranquillo padre di famiglia. Finché non ritrova una sua ex spettacolarmente sexy, Meredith Johnson, che ha abilmente scalato i vertici della DCT, l'avveniristica azienda di Seattle per cui lavora anche lui. Il primo incontro tra i due si conclude nella maniera peggiore: la spregiudicata Meredith lo accusa di averla molestata sessualmente. Per salvarsi, Thomas dovrà ribaltare l'accusa, dimostrando in un'aula di tribunale che è stato lui la vittima. Ma il suo compito sarà reso più difficile da un oscuro intrigo finanziario al cui centro si trova la stessa DCT.