fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

GAEditori: Dispacci

Il Piccolo Principe

Il Piccolo Principe

Antoine de Saint-Exupéry

Libro: Libro in brossura

editore: GAEditori

anno edizione: 2022

pagine: 112

Una favola con un messaggio ben preciso nell’assurdità del tempo che viviamo. Ed è la volpe a darne il giusto senso, a insegnare al Piccolo Principe come ciò che è materiale non ha alcuna importanza. Solo l’amore, l’amicizia e la consapevolezza verso la rosa, verso il mondo che ci circonda, sono le chiavi di volta per comprendere meglio le continue lezioni della vita. Età di lettura: da 8 anni.
11,90

La scuola fuori. Idee per una educazione e istruzione non come prima

La scuola fuori. Idee per una educazione e istruzione non come prima

Lorenzo Bordonaro, Teresa Garaffo

Libro: Copertina morbida

editore: GAEditori

anno edizione: 2022

pagine: 100

È cambiata la scuola dopo la pandemia? Come si è giunti al modello attuale di scuola in Italia? A cosa serve oggi la scuola? C'è una alternativa alla didattica trasmissiva? Si può fare didattica fuori dalle aule scolastiche? Partendo da questi quesiti il testo vuole presentare lo stato attuale della scuola oggi in Italia e aprire una prospettiva concreta, possibile e reale verso una didattica aperta e integrata con la società, la natura e il mondo "fuori" dalla scuola al fine di restituire a chi la frequenta (ragazzi e adulti) una dimensione più umana e significativa.
11,00

Vaffanculo

Vaffanculo

Mauro Giachero

Libro: Copertina morbida

editore: GAEditori

anno edizione: 2022

pagine: 176

Un uomo si riprende dopo essere stato aggredito ritrovandosi all'interno di una villa dove non è mai stato. Gli risuonano in testa le urla di una donna. Cercando di ricordare trova nel garage un Land Rover con il quale si avventura verso il paese. Le sue emozioni sono un misto di preoccupazione e curiosità. Emily, una diciassettenne di buona famiglia milanese, in conflitto con il mondo aristocratico, dopo una vacanza si ferma a vivere in Corsica. Lavora in un bistrot al porto di San Fiorenzo e si innamora di un giovane skipper italiano. L'uomo, tornato alla villa, ricorda che la voce che da giorni risuonava nelle sua testa era quella di Emily, che oggi è sua moglie ed è stata rapita. Da questo momento il suo obiettivo diventa quello di trovarla e salvarla.
15,00

L'arte della guerra

L'arte della guerra

Tzu Sun

Libro: Copertina morbida

editore: GAEditori

anno edizione: 2022

pagine: 76

ll testo L'arte della guerra è un manuale militare contenente regole su come condurre una guerra vittoriosa nell'antica Cina. Sun Tzu, tradizionalmente ritenuto uno dei maggiori promotori della «strategia indiretta», definisce nitidamente i rapporti tra guerra e politica, tracciando un percorso che verrà successivamente seguito da Niccolò Machiavelli e Carl von Clausewitz: egli, infatti, ritiene la guerra subordinata al dominio della politica, essendo uno degli strumenti utilizzati dallo Stato per raggiungere i propri scopi. Dopo la sua pubblicazione, l'Arte della guerra ha esercitato una fortissima e ininterrotta influenza, attraverso i secoli e i millenni, sulla strategia militare. L'Esercito degli Stati Uniti ha incluso l'Arte della guerra fra le opere che devono essere presenti nelle biblioteche delle singole unità, per la formazione continua del personale. Le teorie esposte nell'Arte della guerra, oltre ad essere considerate attuali da molti moderni strateghi militari, hanno trovato ulteriori e diverse applicazioni soprattutto nelle strategie manageriali, che attingono ad esse per modelli di comportamento da adottare nelle situazioni competitive.
6,00

Da Milano alla Sicilia. Trasferirsi al mare tra sole e spine

Da Milano alla Sicilia. Trasferirsi al mare tra sole e spine

Fabio Santa Maria

Libro: Libro in brossura

editore: GAEditori

anno edizione: 2022

pagine: 126

In una serie di frammenti di vita quotidiana, ma anche con l'aiuto di autori e artisti siciliani, raccontando luoghi, colture e culture dell'isola, ecco il diario di bordo di un milanese che, rotolando allegramente verso sud, decide di trasferirsi in Sicilia. Al mare e al sole, certo, ma anche tra le spine di un desolante far west burocratico, sociale e sanitario. Viene così a comporsi una sorta di divertente antiguida dalle sfumature ironiche. E allora i caldi paesaggi a picco sul mare, la millenaria cultura, le tartarughe che insistono a deporre le uova sulla spiaggia, lo street food e i tanti vantaggi economici causati dal basso costo della vita, sono inframmezzati dai ritardi, dalle mancate risposte, dall'assenza di servizi essenziali, dalla disoccupazione, ma anche dalle vie senza nome, senza numeri civici e senza lampioni. Perché la Sicilia, vista con gli occhi di un milanese che ci abita, che prova a viverla in tutte le sue incredibili contraddizioni, può essere un paradiso, ma può anche apparire come una sorta di sport estremo dove un'imbracatura, una cintura di sicurezza, una via d'uscita divengono essenziali per salvarsi la vita.
12,00

Una stretta di mano e via

Una stretta di mano e via

Vittorio Buttafava

Libro: Copertina morbida

editore: GAEditori

anno edizione: 2022

pagine: 206

Dopo 'La vita è bella nonostante', un nuovo ritorno di Vittorio Buttafava. Con 'Una stretta di mano e via' i lettori ritrovano uno dei suoi inconfondibili libri fatti di appunti, pensieri, emozioni, ricordi. "La nostra esistenza è una frettolosa stretta di mano, un attimo nell'infinito", scrive Buttafava. "Eppure nessuna creatura, per quanto incolore, nasce per niente. Tutte anzi, ubbidendo ad un disegno misterioso occupano un posto preciso nell'immensa marcia che l'uomo compie da milioni di anni sul pianeta". Questo il sentimento di fondo che corre tra le righe del libro. L'autore raccoglie quasi trecento spunti di riflessione su piccole e grandi esperienze di vita. E approfondisce alcuni temi: l'amore, l'avventura di nascere donna, le sofferenze e le risorse della sua cara e tormentata Italia. Immagini rapide, tratteggiate con malinconia, umorismo, tenerezza e improvvisi scatti polemici. Una stretta di mano e via conferma la dote di Buttafava di tradurre in poche, immediate parole quegli stati d'animo che sono di tutti e di ognuno di noi.
14,00

La vita è bella nonostante

La vita è bella nonostante

Vittorio Buttafava

Libro: Libro in brossura

editore: GAEditori

anno edizione: 2022

pagine: 172

Ho letto, non ricordo dove, la più esauriente lezione di saggezza che si possa dare. Era un aneddoto di sei o sette righe. Lo trascrivo a memoria: Un professore di filosofia sale in cattedra e, prima di iniziare la lezione, toglie dalla cartella un grande foglio bianco con una piccola macchia d’inchiostro nel mezzo. Rivolto agli studenti domanda: “Che cosa vedete qui?”. “Una macchia d’inchiostro”, risponde qualcuno. “Bene”, continua il professore, “così sono gli uomini: vedono soltanto le macchie, anche le più piccole, e non il grande e stupendo foglio bianco che è la vita”.
14,00

Pensieri prima di un appuntamento

Pensieri prima di un appuntamento

Giuseppe Maria Amendola

Libro: Libro in brossura

editore: GAEditori

anno edizione: 2024

pagine: 168

"Pensieri prima di un appuntamento" è un percorso sfaccettato, improntato alla libertà di stili letterari (la riflessione saggistica, la trasposizione del dialogo interiore, il racconto) all’interno di una visione che va dal centro delle questioni umane, con la morte come elemento che ci accomuna, l’appuntamento in questione, alla varietà di tipi e situazioni resi soprattutto attraverso i pensieri di un attimo di vita dei personaggi protagonisti, assai diversi l’uno dall’altro, ma legati da alcune vicende di fondo che in un modo o nell’altro li caratterizzano: la libertà delle scelte, il rapporto con gli altri e col mondo, la fede. Gli influssi culturali sono i più vari, coerentemente alla formazione dall’autore e anche alla sua personalità, radicata nella serietà della conoscenza così come nella percezione intuitiva delle dinamiche del mondo, proprio per denotare come a una certa direzione esistenziale “positiva” si possa giungere in tante maniere, cercando di guardarsi dentro e di rimuovere le ombre che ci condizionano.
16,00

Tamata remember. La storia di un circolo velico

Nunzio Platania

Libro: Libro in brossura

editore: GAEditori

anno edizione: 2023

pagine: 76

Tamata non è un romanzo e non è un saggio. Tamata non è una favola, certamente è il racconto del cuore. È il libro delle emozioni. È la nascita e la crescita di un amore nato per caso grazie alla perseveranza e alla determinazione nello sfidare le avversità di alcuni appassionati del mare. L'autore ci regala una storia coinvolgente, imperniata su un club di vela che sorge in una città dominata dalla complessa presenza della mafia. La trama non è altro che il racconto di questa “avventura” che ha portato alla costituzione di uno dei club nautici siciliani più invidiati. Si snoda attraverso le vicende del Presidente del club, il cui amore per il mare e la tenacia spinge la comunità a perseguire il suo sogno contro ogni ostacolo. Il contesto della città fornisce uno sfondo autentico e palpabile che amplifica il valore dell'impegno e della passione dei membri del club. L'autore riesce a dipingere vividamente l'atmosfera di tensione e lotta che permea la vita quotidiana dei protagonisti, mettendo in evidenza l'importanza di difendere ciò in cui si crede. Nunzio Platania, attuale presidente del club emerge come un eroe moderno, come un simbolo di resilienza.
12,00

Distretto rosso sangue

Dario Falchi

Libro: Libro in brossura

editore: GAEditori

anno edizione: 2023

pagine: 68

«Distretto rosso sangue» è un racconto in tre parti ispirato alle inchieste dell'ispettore Marra e della sua squadra di polizia giudiziaria, appartenente al primo distretto di Polizia Trevi Campo Marzio di Roma. Distretto rosso sangue è un triplice omicidio alquanto bizzarro nel modus operandi, che impegnerà, e non poco, la squadra dell’ispettore. La storia è ricca di colpi di scena e di intrecci che renderanno incerta l’indagine. Ciò che vi sembrerà lampante diventerà oscuro subito dopo. Dove sei, è un’altra indagine avvincente. Tutto inizia nello splendido scenario del Pincio. Un rapimento metterà a dura prova l’esperienza di tutta la polizia romana. Salvami è l’ultima delle tre storie di Distretto rosso sangue. Roma è sconvolta dall’oscuro sequestro di tre giovani ragazze…
12,00

Alba presente

Gaetano Amoruso

Libro: Libro in brossura

editore: GAEditori

anno edizione: 2023

pagine: 200

L’autore, attraverso la filosofia e il mito della sua passione, quella di scrivere, con questo meta-romanzo apre le porte di un mondo nuovo dove la realtà che circonda ognuno di noi viene descritta dando voce ai sentimenti. Il fulcro di ciò è la scrittura, memoria del futuro, chiamata a tradire la verità, ad alterarla, a mutarla in finzione per prendere coscienza delle ferite segrete che portiamo dentro di noi. Ed ecco allora che la coscienza (Il Tenente Stefano Celesti), il ricordo, la spiritualità, l’amicizia, il sogno (Il Caporale Chloe Estella) prendono vita, diventano uomini e donne, che hanno combattuto, e lo fanno ancora, una guerra per non soccombere, per riconoscersi, per continuare in una vita consapevole e mai più molesta. Una vita nuova per provare a realizzare tutti i loro sogni, tutti i nostri sogni.
14,00

Con i tacchi nei sanpietrini

Mara Di Maura

Libro: Libro in brossura

editore: GAEditori

anno edizione: 2023

pagine: 114

Il gusto agrodolce dell’assenza sembra percorrere, come un fil rouge, le esistenze di tutti i personaggi di questa storia che s’intreccia attorno all’incontro tra Carmen, giovane aspirante scrittrice, e Paolo, sceneggiatore di successo, sullo sfondo di una Roma beffarda ed ammaliante. Sarà l’inizio di un percorso impervio tanto quanto lo è per Carmen camminare con i tacchi sugli amati e, al contempo, odiati sanpietrini. In questa “selva oscura” la protagonista si perde, cade, si rialza, cresce. L’amore è vissuto come qualcosa di mai pienamente appagato, sempre sfuggente ed incompleto. Una storia nella storia svela ciò si credeva dimenticato ma che, invece, resta, riflettendosi, come in un gioco di specchi, nelle vite di altri personaggi di epoche diverse e di luoghi diversi. Mentre il tempo scorre inesorabile, ora a ritroso, ora avanti, Carmen ritroverà sé stessa non in una fuga, bensì in un catartico ritorno alle proprie origini, in una terra lontana che profuma di zagare e gelsomino.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.