Feltrinelli: Rough Guides
Spagna
Libro: Copertina morbida
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2018
pagine: 944
Trovate tutta la Spagna che cercate in una sola guida; da San Sebastián ad Algeciras e dalle Baleari a Finisterre, in queste pagine abbiamo presentato il meglio che il paese ha da offrire: spiagge, panorami, piatti tipici, fiestas, architettura antica e moderna, piccole e grandi città, castelli, paradores, cattedrali, palazzi, bodegas, il tutto descritto in tredici capitoli. I primi due sono dedicati a una tappa quasi obbligata, a Madrid e ai suoi dintorni, il cuore dello stato spagnolo. Ma la Spagna è in realtà l'unione di diciassette regioni autonome - i Paesi Baschi, la Catalogna, l'Andalusia solo per citarne alcune - che in questo volume abbiamo provato a descrivervi tutte, sottolineandone le differenze. Pratici consigli di viaggio e curiosità completano la guida.
Sudafrica, Lesotho e Swaziland
ROUGH GUIDES
Libro: Copertina morbida
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2018
pagine: 688
Il Sudafrica è stato definito dall'arcivescovo Desmond Tutu la nazione arcobaleno popolata com'è da neri, bianchi, coloured e indiani; è tutt'oggi una nazione in cerca di identità, splendida da conoscere. Anche il suo territorio è variegato, si passa dai deserti di sabbia della riserva naturale De Hoop alle colline ricoperte di vigneti delle Winelands fino ad arrivare alla savana del Kruger National Park e ai suoi Big Five: bufalo, elefante, ippopotamo, leone e leopardo. Questa guida vi farà conoscere tutto ciò che c'è da sapere dei locali di Città del Capo e Johannesburg, dei differenti parchi nazionali del Paese e tanto altro ancora. Illustra inoltre le attrattive degli stati indipendenti del Lesotho e dello Swaziland che con il Sudafrica confinano. Calcate i sentieri dell'antica riserva faunistica dell'Hluhluwe-Imfolozi per avvistare gli ultimi esemplari di rinoceronte bianco; imparate a distinguere un bontebok da uno springbok grazie a una documentata sezione dedicata alla fauna selvatica; prendete il sole su una delle spiagge deserte dell'ancora poco battuta Wild Coast.
Budapest
Charles Hebbert, Norm Longley
Libro: Copertina morbida
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2018
pagine: 256
Adagiata sulle rive del Danubio, Budapest è una città europea giovanissima, nata com'è solo nel 1873 dall'unione di Pest, ricca di splendidi edifici art nouveau, e Buda, dove sorge il castello della capitale, arroccato sulla collina che guarda il fiume. È così possibile visitare due città in una, entrambe accomunate da un importante patrimonio culturale e dalla più raffinata cucina della Mitteleuropa. Budapest è una città da conoscere a poco a poco passeggiando sul lungofiume, da un lato all'altro del maestoso Széchenyi Lánchíd (il Ponte delle catene), visitandone con calma i monumenti. Piacevoli pomeriggi alle terme, interessanti concerti jazz o di musica classica, senza dimenticare la sua vivace vita notturna e i suoi nuovi winebar, rendono la capitale ungherese imperdibile. Cercate gli ultimi monumenti comunisti rimasti a Budapest seguendo le nostre indicazioni; riscopritevi bambini salendo a bordo della ferrovia a cremagliera sulle colline di Buda; tentatevi con una fetta di torta e un buon caffè in una delle migliori pasticcerie della città.
New York
Sarah Hull, Stephen Keeling, Andrew Rosenberg
Libro: Copertina morbida
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2018
pagine: 464
New York è la capitale non ufficiale del mondo. L'alta finanza, i media, l'arte, l'architettura, il cibo, la moda, la cultura popolare, le diverse comunità che la compongono: tutto si confonde e si trasforma per le sue strade. Dai grattacieli ai musei, dalle gallerie d'arte ai teatri di Broadway ce n'è abbastanza per non farvi dormire mai. Questa guida vi condurrà alla scoperta delle sue bellezze artistiche e architettoniche, dei jazz club di Harlem, del distretto finanziario di Manhattan e degli angoli più nascosti di Central Park. Scoprirete che New York è una città di quartieri, e che il modo migliore per esplorarla è a piedi, ma se proprio ci tenete a vederla da una prospettiva insolita potrete noleggiare un kayak per pagaiare sul fiume Hudson. È arrivato il momento di prendere uno Sky Pod e di guardare la città dal suo punto più alto in cima all'One World Trade Center; passeggiate anche voi tra l'erba, il legno e l'acciaio dell'High Line, nove metri sopra il traffico della Grande Mela; scoprite i grandi capolavori di artisti come Picasso, Matisse, Van Gogh visitando il Museum of Modern Art (MoMA).
Praga
Marc Di Duca
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2018
pagine: 272
Praga non è solo una delle capitali più affascinanti dell’Europa orientale, è quattro cittadine in una, cinque contando l’antico ghetto ebraico. Nessuna guerra è riuscita a rovinarla, è rimasta uno scrigno intatto di stradine medievali dove le facciate degli edifici si esaltano evidenziando linee barocche, rococò e art nouveau con poche concessioni agli stili più moderni. Praga è una città divisa in due dalla Moldava, sopra la quale è piacevole fare una gita in battello, magari fino al Trojský zámek, allo zoo e ai giardini botanici. Dominata dal suo famoso castello, vi abituerete in fretta a girare a piedi in cerca degli scorci gotici più segreti, o potete sempre prendere al volo uno dei suoi tram bicolori per raggiungere un altro dei suoi intriganti quartieri. Evitate le folle visitando i giardini dei palazzi di Malá Strana, quelli del Valdstejnsky palác sono ideali per trovare un po’ di quiete; imparate a conoscere a una a una tutte le statue del suggestivo Karluv most, il celebre ponte Carlo; non perdete l’opportunità di visitare l’Obecní dum, l’edificio art nouveau più bello della città, per rivivere atmosfere fine Ottocento.
Berlino Pocket
Paul Sullivan
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2018
pagine: 180
Tutto quel che c'è da sapere per il vostro viaggio a Berlino. Cosa vedere, quando andare, cosa non perdere e molto altro ancora. Guida pratica e sintetica ai diversi quartieri di Berlino con dettagliate piantine a colori. Recensioni imparziali dei migliori hotel, B&B e ostelli della città. Prima di partire: informazioni generali e indirizzi utili, festival ed eventi unici e una comoda sezione linguistica.
Madrid Pocket
Simon Baskett
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2018
pagine: 160
Tutto quel che c'è da sapere per il vostro viaggio a Madrid. Cosa vedere, quando andare, cosa non perdere e molto altro ancora. Guida pratica e sintetica ai diversi quartieri di Madrid con dettagliate piantine a colori. Recensioni imparziali dei migliori hotel, B&B e ostelli della città. Prima di partire: informazioni generali e indirizzi utili, festival ed eventi unici e una comoda sezione linguistica.
Barcellona Pocket
Steve Tallantyre, Greg Ward
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2018
pagine: 192
Tutto quel che c'è da sapere per il vostro viaggio a Barcellona. Cosa vedere, quando andare, cosa non perdere e molto altro ancora. Guida pratica e sintetica ai diversi quartieri di Barcellona con dettagliate piantine a colori. Recensioni imparziali dei migliori hotel, B&B e ostelli della città. Prima di partire: informazioni generali e indirizzi utili, festival ed eventi unici e una comoda sezione linguistica.
Londra Pocket
Samantha Cook, Alice Park
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2018
pagine: 208
Tutto quel che c'è da sapere per il vostro viaggio a Londra. Cosa vedere, quando andare, cosa non perdere e molto altro ancora. Guida pratica e sintetica ai diversi quartieri di Londra con dettagliate piantine a colori. Recensioni imparziali dei migliori hotel, B&B e ostelli della città. Prima di partire: informazioni generali e indirizzi utili, festival ed eventi unici.
Myanmar (Birmania)
Stuart Butler, Tom Deas, Gavin Thomas
Libro: Copertina morbida
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2018
pagine: 411
Tra i Paesi del Sudest asiatico il Myanmar è il più esteso - non tutti sanno che è grande quanto la Francia - e per paradosso tra i meno conosciuti. Dalle fertili pianure attraversate dal maestoso fiume Ayeyarwady agli altipiani coperti di giungle dello Shan, dagli acuminati picchi innevati dell'Himalaya, che delimitano i suoi confini settentrionali, fino alle minuscole isole tropicali color smeraldo del mare delle Andamane, solo le limitazioni imposte dal governo vi impediranno di conoscere alcune parti di tutte le sue regioni. Questa seconda edizione vi fornirà informazioni aggiornate ed esaustive per un primo viaggio nel Paese o per un a lungo desiderato ritorno nell'ex Birmania. Rimanete senza parole davanti al gigantesco Buddha sdraiato della Pagoda Chauk Htat Gyi. Noleggiate una bici a Mandalay e raggiungete ciò che resta dell'antica capitale imperiale di Inwa. Mettetevi alla pagaia di un kayak per esplorare le rive del grande lago Indawgyi.
Costa Rica
Stephen Keeling, Shafik Meghji
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2018
pagine: 456
Umide foreste tropicali, spiagge candide e vulcani fumanti: il Costa Rica ha tutto questo e molto di più. Tra le nazioni più pacifiche e accoglienti dell'America centrale è una delle migliori destinazioni al mondo per chi predilige le forme di turismo ecosostenibili. In quale altro luogo potete vedere le tartarughe marine deporre indisturbate le loro uova sulle coste – in particolare nel Parque Nacional Tortuguero – e fare surf sulle onde sia del Pacifico sia dell'Atlantico? Vi guideremo per tutto il Costa Rica, dalla Zona Norte alla capitale San José nella Valle Central fino alla Zona Sur, indicandovi dove sorseggiare il caffè più buono o svolgere le attività più intriganti e coinvolgenti dentro e fuori le sue aree naturali protette.
Giappone
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2018
pagine: 896
Si può affermare che non ci sia un'altra nazione come il Giappone. Tra tutti i paesi dell'Estremo Oriente è quello che negli ultimi secoli ha più affascinato l'Occidente, con le suggestioni del suo intrigante passato e del suo ultratecnologico presente. Sushi e sake, anime e manga, ikebana, shintoismo, ninja, kimoni, ronin e imperatori: la cultura giapponese parla in modo diverso a ciascuno di noi da quasi diecimila chilometri di distanza. Scoprire percorrendo le sue strade e viaggiando sui suoi treni quale sia il Giappone autentico – quello di Kyoto? quello delle Alpi giapponesi o delle isole di Okinawa? – è forse però l'unico modo per mettere in discussione tutti i nostri stereotipi sul paese del Sol levante. Non resta che partire.

