Europa Edizioni: Edificare universi
Dime con quién andas, ¡por favor!
Angelina Fabiola Caminos
Libro: Libro in brossura
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 175
Fuego eterno. Entre una guerra
J. J. Santro
Libro: Libro in brossura
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 513
Estela de cartas. Alph@
Ana Lojo Chan
Libro: Libro in brossura
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 187
Das Märcheninternat. Volume Vol. 2
Jiovanna Kipper
Libro: Libro in brossura
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 316
Inside
William A. Pollard
Libro: Libro in brossura
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 290
La psicoanalisi a fumetti. L'umorismo come terapia
Carlo Coppelli
Libro: Libro in brossura
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 148
Il mondo raffigurato da Carlo Coppelli è un universo che unisce, come ricorda Pier Luigi Postacchini nella sua Prefazione, processo estetico e processo psicoterapico. Le vignette raffigurano momenti di vita vissuta, situazioni piuttosto comuni, di coppia o di banale quotidianità, in cui esplode tramite simboli e tratti grafici il substrato umoristico. Il lettore è chiamato ad abbandonarsi, senza pregiudizi, alla mole di riflessioni e stimoli che scaturiscono dalle sue trovate estetiche, che fanno un uso sapiente della parola e del gesto grafico, in bianco e nero. Lungi da una visione manichea e semplicistica, le tavole dell'artista-terapeuta Carlo Coppelli aprono a interpretazioni sottili e affascinanti, tramite il riso ci emozionano e ci restituiscono tutta la concretezza e l'ambivalenza dei caratteri umani. Sono in sostanza materiale su cui meditare e da usare con cura, ideale per percorsi terapeutici ma anche semplicemente per chi cerca emozioni nuove e inedite.
Senza volto
Raffaele Musumeci
Libro: Libro in brossura
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 396
Ai Grandi Magazzini del Centro, una struttura su tre piani, si vendono vestiti a prezzi accessibili alle signore della Catania bene. Il personale femminile è selezionato dal Megadirettore Clamoroso. Sono circa trenta le persone che vi lavorano nei vari reparti, tra commesse, responsabili di piano e magazzinieri; una di loro è Tea Spitaleri, una ragazza che si occupa dell'allestimento delle vetrine, decisamente diversa da tutte le altre, definite "superfighe". La sua vita scorre tranquilla tra la creazione di scene bucoliche con i "suoi" manichini e la quotidianità ad Acireale, sino a quando una serie di strani omicidi la coinvolge direttamente. L'autore ci dona un'opera avvincente che mantiene alta la tensione fino alla fine, grazie all'ambientazione da cult movie e a una maledizione da spezzare.
Noir á la Ferme
Piero Bini
Libro: Libro in brossura
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 256
Come ogni estate, l'albergo La Ferme di Michelot, sulla Costa Azzurra, diventa il crocevia di un variegato gruppo di ospiti maturi, spesso accompagnati dai loro inseparabili amici a quattro zampe. Tra nuovi volti e affezionati clienti, anche quest'agosto Jeanine, la proprietaria, si trova a gestire richieste eccentriche e situazioni impreviste. Ma la tranquilla routine estiva viene sconvolta quando la signora Magalì, un'anziana habitué dell'hotel, viene ritrovata morta in circostanze tanto misteriose quanto insolite. Ad indagare su quello che presto si rivela essere un omicidio, è un trio singolare: il commissario Lavardière, il maresciallo Gondrand della gendarmerie e Riccardo Giacinto Incardona di Val d'Infante, un investigatore privato casualmente in vacanza a la Ferme. Ma risolvere l'enigma non sarà semplice: ogni ospite e membro del personale ha un contributo da offrire, spesso più fuorviante che risolutivo. Tra spassosi siparietti e continui colpi di scena, emergono gradualmente dettagli sul passato della vittima e sui segreti nascosti degli altri personaggi, dipanando un intreccio sempre più complesso. In un crescendo di suspense, la verità si svela solo alla fine, con un epilogo sorprendente e appagante. Noir á la Ferme è un romanzo che intreccia magistralmente i meccanismi classici del giallo con un umorismo raffinato. La vivida descrizione della Costa Azzurra offre un suggestivo sfondo a una trama che cattura e intrattiene il lettore fino all'ultima pagina.
Fatu e l'incantesimo di Rocciaventosa
Elena Peyla
Libro: Libro in brossura
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 72
A Rocciaventosa si è scatenata una tempesta terribile. Gli abitanti rimangono chiusi nelle loro case, mentre Shirin si preoccupa di andare nel bosco ed entrare nella grotta dove vive Fatu, un essere misterioso e solitario. Fatu sta bene ma è giunto per lui il momento di chiedere alla bambina un grande favore: dovrà tornare al villaggio e donare il suo cuore, custodito in un bicchiere di cristallo. Shirin, che crede all'esistenza delle fate e della magia, fa ciò che le è stato detto e dona il cuore di Fatu a un uomo in grave pericolo, il signor Nabila, che finora era stato malvagio con i propri figli e con gli altri abitanti di Rocciaventosa. Da quel momento per il piccolo paesino è una rivoluzione, ma le cose possono sempre cambiare e non bisogna abusare dei doni del bosco e dei suoi esseri fatati…
Selbstwahrnehmung schärfen, klug entscheiden
Wolfgang-Rainer Kohlhaus
Libro: Libro in brossura
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 259
Wen will dieses Buch ansprechen? Wer sollte es lesen, es sich "erarbeiten"? Menschen, die sich für sich selbst interessieren! Menschen mit dem Willen mentale Bewegung in ihr Leben zu bringen! Jeder, der neue Möglichkeiten und Fähigkeiten entdecken und auch anwenden möchte! Persönliche Bereiche wie: Charakter, Selbstbewusstsein, Emotionen, Belastbarkeit, Entscheidungsverhalten und insbesondere die Wahrnehmungsfähigkeit werden deutlich aufgefächert. Das umfassende Thema „Selbstwahrnehmung / Selbstentwicklung" klärt sich natürlich nicht bis ins letzte Detail, aber es lassen sich Reize senden und ein deutliches Interesse fördern. Daraus kann jeder seinen ganz persönlichen Nutzen ziehen. Eine Schärfung der Selbstwahrnehmung stärkt die Selbstentwicklung. Dies befähigt wiederum dazu bessere Entscheidungen zu treffen. Die Selbstentwicklung ist der Treibsatz für dein eigenes Leben - das Kerosin für deinen spannenden Flug durch den Alltag!
L'ora della verità
Giorgia Aghetti
Libro: Libro in brossura
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 74
Dopo anni di bullismo e umiliazioni, una giovane ragazza decide di abbandonare tutto ciò che conosce: famiglia, amici e la sua vita ordinaria per fuggire a Berlino, dopo essere stata reclutata da una potente famiglia di industriali, che sta mettendo insieme un gruppo di giovani con l'intento di sfruttare la loro sete di riscatto per scopi criminali. Tra spionaggio industriale e rapine, la protagonista si trova immersa in un mondo oscuro e pericoloso. Nel cuore di questa nuova realtà, dove le scelte morali sono costantemente messe alla prova, la ragazza affronta il suo momento di massimo smarrimento. Eppure, è proprio in questo contesto che inizia a scoprire una forza interiore insospettata. Attraverso difficoltà e ripensamenti, trova il coraggio di ridefinire se stessa e il proprio futuro…
Dinamiche vitali
Giovanni Grieco
Libro: Libro in brossura
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 128
Dinamiche vitali è una raccolta di riflessioni che ci invita a una conversazione intima, come quella che potremmo avere con un amico al tavolino di un bar davanti a un caffè. Tra le sue pagine, il libro affronta tematiche che ciascuno di noi sperimenta quotidianamente nella propria vita: dalle relazioni interpersonali alla cognizione di sé, passando per la consapevolezza delle proprie emozioni, la gestione dello stress e del tempo. In un dialogo costante con il lettore, l'autore ci esorta a fermarci e a guardare dentro di noi, a esplorare quei sentimenti ed emozioni spesso trascurati nella frenesia della vita moderna. Non propone facili soluzioni, ma piuttosto una prospettiva diversa da cui osservare la nostra realtà, un invito a riflettere in modo sincero e profondo, valorizzando la nostra umanità e capacità di crescere attraverso le esperienze vissute. Con una prosa diretta e informale, ci ricorda come ogni crisi possa diventare un'opportunità di rinascita e come la chiave per una vita più serena risieda nella nostra capacità di ascoltarci e comprendere le "dinamiche vitali" che ci governano. Un libro che parla al cuore e alla mente, offrendo spunti preziosi per affrontare le sfide quotidiane con maggiore consapevolezza e autenticità.

