Eracle: Editoria in libertà
Blerta corre nel buio
Ilaria Fabbri
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2025
pagine: 110
Un intreccio oscuro di segreti, violenza e ossessioni lega inesorabilmente le vite di Blerta, Katarina, Anthony e Luk. Blerta, una ragazza piena di sogni e aspettative, viene improvvisamente trascinata in un incubo che la priva di libertà e speranze. Katarina si ritrova prigioniera di un matrimonio tossico e violento dal quale cerca disperatamente di fuggire. Anthony vive ossessionato dal desiderio e dalla perfezione, prigioniero delle proprie contraddizioni emotive, mentre Anna diventa il centro inconsapevole di un’ossessione fatale. Al centro di tutto emerge la figura enigmatica e disturbante di Luk, un uomo le cui ombre interiori sono alimentate da segreti inquietanti e dalla complicità silenziosa di una madre tormentata dal peccato. Quando le loro vite si intrecciano drammaticamente, nulla rimane come prima: gli eventi precipitano rapidamente in una spirale di violenza, disperazione e rivelazioni inquietanti, lasciando il lettore sospeso tra verità nascoste e domande irrisolte. Questa storia è solo l’inizio di un viaggio oscuro attraverso i segreti più profondi dell’animo umano, dove ogni personaggio dovrà affrontare la parte più oscura di sé.
Fiore stanco
Salvatore Miraglia, Antonella Garofalo
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2024
pagine: 144
Il numero oscuro di crimini sessuali consumati in Italia, secondo ricerche a tema, è elevato, enorme. Una media quotidiana di 11 tra stupri e abusi non taciuti dalle vittime, statistiche che affondano in noi come un pugno allo stomaco. Ma il radicamento e la diffusone di tali reati è molto più ampia di quella che lo specchio dei dati ufficiali riflette. Salvatore Miraglia e Antonella Garofalo, con questo romanzo, hanno provato a rammentarci che siamo tutti colpevoli di tali drammatiche vicende, sebbene non siamo noi i mostri. E vanno oltre. Beatrice, personaggio protagonista di "Fiore stanco", non solo ha vissuto una esperienza traumatica di violenza sessuale, ma esercita anche il mestiere della escort. Ha, tuttavia, le risorse per affrontare, elaborare e superare il trauma, quantunque tragico e doloroso. E trova in se stessa, anche grazie al soccorso della fede cristiana, le capacità di sciogliere i nodi in sospeso di quella esperienza, fino al recupero della serenità e della sicurezza perduta.
Libertà in punta di piedi. Primo atto
Lisa Menegol
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2019
pagine: 326
La storia e il coraggio di Valerio, che già da molto piccolo era convinto di appartenere al mondo femminile, lo porterà a lottare per seguire in un lungo percorso la sua unica ragione di vita: quella di diventare un giorno, non tanto lontano, una vera donna e prima ballerina. Dopo aver vissuto due anni lontano da casa chiamandosi Valéry e aver superato molte vicissitudini con una nuova identità, sarà aiutata da uno psicologo nel passaggio che ne determinerà, con l’ultimo intervento chirurgico, la sua volontà. La fortuna vuole che la vita di questa nuova ragazza realizzi anche l’ultimo sogno, diventare prima ballerina di Francia. La fragilità e i timori di essere scoperta, porteranno Valéry, la protagonista del romanzo, a svelare al mondo che alla nascita era maschio, diventata poi donna a seguito di un lungo percorso vissuto da dolore e fragilità interiore. Decide così di raccontare in un momento di popolarità e di successo come prima ballerina di Parigi la sua storia. Non mancheranno colpi di scena nella vita della protagonista.

