Eracle: Adef
Mio caro diario
Marzia Polerà
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2017
pagine: 68
"Mio caro diario" è una raccolta di 30 poesie intesa a raccontare sotto forma di “diario poetico” gli anni dell’autrice dal suo esordio nella poesia (2002) fino al raggiungimento dei suoi trent’anni (2016). Opera innovativa, in quanto ricordi, esperienze, opinioni sono espresse non secondo lo strumento tradizionale del diario personale o del romanzo autobiografico, ma sotto forma poetica. Attraverso una selezione di 30 poesie, l’autrice, come in un diario, ripercorre le sue esperienze, toccando molteplici temi. L’obiettivo dell’autrice è duplice: raccontare se stessa attraverso un diario “poetico”, interpretabile così secondo la sensibilità propria di ciascuno.
Sotto la divisa
Annalisa Porcu
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2017
pagine: 632
Le vicende della storia prendono vita in una Brooklyn criminale, piena di insidie e di persone pronte a tutto pur di avere un po’ di soldi. Il protagonista, (Lex Schneider), è un poliziotto con un passato turbolento. Ogni giorno cerca di andare avanti, di dimenticare tutto il dolore della sua adolescenza ma i suoi continui attacchi di panico gli rendono la cosa molto difficile, riportando nella sua mente tutti i vecchi ricordi. Tutto cambia quando incontra un ragazzo di nome Daniel Calef. Un giovanotto molto sveglio e pieno di energia. Dal loro incontro casuale la vita di Lex cambia radicalmente, portandolo a scontrarsi faccia a faccia con il suo passato. Sin dall’inizio il loro rapporto è fatto di odio e amore, di sesso, di scoperta dei loro corpi. Tra forti emozioni e colpi di scena la loro vita si intreccia fino a unirsi inesorabilmente. “Sotto la divisa” non è un libro d’amore, di azione, è un insieme di azioni quotidiane che accompagnano i protagonisti attraverso il loro cambiamento interiore.
L'esercito di Ged
Daniele Del Fante
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2015
pagine: 282
ZU ha bisogno di un bambino, Carlo, per raggiungere i suoi scopi, ma Ged non permetterà che lo raggiunga. Nico, il sognatore, è in pericolo perché braccato da un manipolo di criminali decisi a farlo tacere per sempre. Con la sorella ed Eric, fidanzato di lei, si trovano immersi in una pericolosa corsa verso un sogno, accompagnati da Ged e tormentati da una terza presenza che si fa chiamare Simmaco. Nello sviluppo della vicenda i personaggi si troveranno tutti a contatto e affronteranno ognuno il proprio nemico, racchiuso nell'inquietante figura di ZU, che è un uomo, o forse un concetto, una presenza fisica ma diafana, in grado di invadere la mente e il cuore. Si ritroveranno sulla spianata di un tempio, faccia a faccia con le proprie paure.

