fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Endemunde: Open view

Zero. La nuova indagine dell'avvocato D'Aubry

Zero. La nuova indagine dell'avvocato D'Aubry

Andrea Garbarino

Libro: Libro in brossura

editore: Endemunde

anno edizione: 2019

pagine: 352

In una notte fredda e piovosa un'ombra armeggia sulla lapide di una tomba. Perché proprio quella? Con quale intento? Per conto di chi? E cosa simboleggia l'oggetto d'acciaio lasciato sul fondo della bara disseppellita e spogliata dei poveri resti? Parte dal mistero della salma trafugata d'un bambino, morto in drammatiche circostanze quindici anni prima, la catena di intimidazioni e ricatti che, in una cittadina di frontiera, tiene sulle spine due ricche famiglie non proprio irreprensibili. Per scoprire autore e mandanti della profanazione, Alberico d'Aubry, settantenne avvocato gentiluomo e il suo assistente cambogiano si calano in una realtà intessuta di scaltrezze e omertà, giochi sporchi e rancori, rimorsi e pittoresche infedeltà coniugali. Al punto che in paese c'è chi li vorrebbe eliminare. Finché il vortice di minacce sfocia in una tempesta d'inaudita crudeltà. Solo le intuizioni dell'investigatore riusciranno a bloccare in extremis gli ingranaggi di un progetto criminale orchestrato con diabolica efficacia. Ambientato in un futuro vicinissimo e assai verosimile, con l'Italia uscita dall'euro e infiammata da nuovi egoismi, anche quest'ultimo thriller di Garbarino guida il lettore tra enigmi, mezze verità e colpi di scena fino a un doppio, sorprendente finale.
12,00

Le finestre sul confine

Le finestre sul confine

Andrea Garbarino

Libro: Copertina morbida

editore: Endemunde

anno edizione: 2016

pagine: 320

Dopo l'uscita dall'euro, nel 2022 l'Italia è al culmine di una crisi economica e sociale senza precedenti, che ha portato masse impoverite a scendere in strada, a occupare case ed espropriare negozi. In una Milano messa in ginocchio da un attentato alla metro, la ricca borghesia liquida tutto ciò che possiede e fugge all'estero. Intanto a Chiavenna, una tranquilla località vicina al confine svizzero, dove bivaccano i profughi di lusso in fuga verso l'Engadina, una facoltosa ereditiera del posto scompare nel nulla. Sul caso indaga l'avvocato milanese Alberico d'Aubry, un prestante gentiluomo settantenne specializzato nell'accomodare con discrezione dispute e malefatte dell'alta società. L'avvocato sta per alzare il velo su alcune torbide attività oltrefrontiera, quando s'imbatte in una lunga serie di inspiegabili omicidi: un professore, un albergatore, una madre irreprensibile... Uomo tutto d'un pezzo, ma incalzato da un'imbarazzante accusa che riemerge dai suoi trascorsi sessantottini, l'attempato investigatore non mollerà la presa fino alla scoperta di una sconcertante verità.
12,00

La signora che amava le toilette pulite

La signora che amava le toilette pulite

James P. Donleavy

Libro: Copertina morbida

editore: Endemunde

anno edizione: 2014

pagine: 128

A 44 anni suonati, Jocelyne Gueneviere, florida esponente della upper class americana, viene raggiunta da una ferale notizia: il marito ha perso la testa per "un pezzo di carne giovane e fresca" e vuole il divorzio. Una pingue liquidazione e l'intera proprietà della villa coniugale sembrano inizialmente asfaltare di rosa la vita della neo single, finché una serie d'investimenti sbagliati costringe la protagonista ad affrontare la vita della gente comune. Insidiata da idraulici, giardinieri e agenti immobiliari, Jocelyne rimarrà tenacemente fedele alle regole del bon ton cui è stata ammaestrata dalla sua aristocratica famiglia, una delle quali suona così: "Quando sei lontana dal tuo fidato bagno, per fare pipì vai solo in posti immacolati". E sarà proprio questa sua mania a creare le premesse per il finale a sorpresa del romanzo...
11,90

Colpevole di tutto

Colpevole di tutto

Herbert Huncke

Libro: Libro in brossura

editore: Endemunde

anno edizione: 2016

pagine: 192

Scappato di casa a 12 anni, vagabondo bohémien fin dai tempi della Grande Depressione, tossico e spacciatore, maldestro svaligiatore di auto e appartamenti, Herbert Huncke racconta in questa autobiografia cosa lo portò a diventare un Beat, un uomo bastonato dalla vita, precursore delle esistenze anti-sistema dissipate nella perenne ricerca di droga, di clienti cui vendere sesso, di monolocali da abitare per qualche ora, in un vortice di fughe dalla polizia e soggiorni a Sing Sing. Proprio l'autenticità delle sue esperienze ha ispirato i grandi della letteratura Usa anni Cinquanta, che Huncke iniziò alle droghe e rifornì generosamente: tra gli altri William Burroughs, Allen Ginsberg e Jack Kerouac, che ne parla come del "più grande narratore di storie che conosca". Di certo lo stile diretto e colloquiale di Huncke calza a pennello con l'incessante serie di stravaganze del gruppo di poeti e scrittori di cui faceva parte. Nelle sue pagine ritroviamo decine di aneddoti e follie, feste stralunate e notti bianche, viaggi on the road o per mare, elettriche promiscuità sessuali, sballi incendiari e tanto jazz. Ma anche i disperati tentativi di riscaldare il cuore con vari surrogati dell'affetto negatogli nell'infanzia. Un affresco toccante ma non retorico, drammatico e a tratti esilarante di un'epoca che ha cambiato per sempre il nostro modo di vivere e pensare.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.