fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Edizioni Vulcaniche: Romanzi vulcanici

Un anno non c'è male

Un anno non c'è male

Alvaro Lukacs

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Vulcaniche

anno edizione: 2025

pagine: 240

Lorenzo vive tra impegni professionali, ferite sentimentali, ricordi d’infanzia e generose autoindulgenze. L’unico vero rapporto della sua vita sembra consumarsi nell’accettazione passiva dell’abitudine ed in una condivisione affettiva ridotta alle sole forme istintive e frenetiche dello scambio sessuale. Quando la relazione va in crisi, una sindrome allucinatoria emersa dopo una diagnosi oculistica gli fa credere nella soluzione di interrogare il proprio desiderio al di fuori del rapporto. Sostenuto da un’indole curiosa ed estroversa e una particolare fascinazione verso il mistero insito in ogni sconosciuta, si dedica così a sperimentare incontri brevi e superficiali con partners molto diverse. Nel percorso accidentato di conoscenza tardiva delle proprie fragilità attraverso le donne, ritrova un desiderio che viene da lontano e che sembra condurlo ad una riscoperta del sé. In bilico tra essere e dover essere, gravità e leggerezza, ironia e serietà, Lorenzo interpreta la tragedia contemporanea di un maturo commediante consapevole di recitare una farsa che nemmeno lui riuscirebbe ad applaudire.
18,00

Quentin Malinconia

Quentin Malinconia

Peppe Lanzetta

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Vulcaniche

anno edizione: 2024

pagine: 172

La vita è una faida infinita. È quello che ha capito Quentin Malinconia, pianista di pianobar, artista sognatore in un ristorante nella provincia di Caserta. Attaccato a valori d’altri tempi in un mondo che sembra fare le prove generali per la sua fine. Ci salverà la musica? Quello che siamo stati? Storia di una passione, di un’amicizia, di un affetto e solidarietà attraverso le canzoni che hanno segnato la nostra vita. Storia di una Rinascita per non piegarsi all’orrore di tempi che hanno ammazzato la ragione. Tutti in guerra contro tutti, dal condominio napoletano alla Palestina, da Milano al Gargano. Con sguardo tenero, ironico e allo stesso tempo malinconico l’autore disegna un personaggio che già sembra immaginare i titoli di coda di un film, il suo film. Il mare in sottofondo...
10,00

Intrecci. Più forte del destino

Intrecci. Più forte del destino

Nicola Paone

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Vulcaniche

anno edizione: 2024

pagine: 202

In un viaggio a ritroso nel tempo sulle onde dell’Atlantico. Anna, una delle più celebri stiliste del Novecento, racconta la sua vita straordinaria ad un misterioso giornalista. Dai ricordi dell’infanzia nei vicoli di Napoli, passando per Roma, e poi per Milano fino al ritorno nella sua terra, la vita di Anna si intreccia indissolubilmente con la storia del Novecento italiano. Un secolo luminoso e tormentato: la Napoli bombardata, i caffè di via Veneto, la Milano da bere, fanno da sfondo dalla seconda guerra mondiale, alla lotta delle donne per l’emancipazione, alle contestazioni studentesche, ai rapimenti dei terroristi e alle bombe della mafia. Una vita intrisa di passioni, di amore, di forza e di riscatto. Dove le coincidenze si intrecciano con il destino, Anna rileva che le cose accadono per caso, ma non a caso. "Ho imparato molte cose nella mia lunga vita, tra queste la certezza che perseveranza e impegno quotidiano alla lunga ripagano."
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.