Edizioni Scientifiche Italiane: Economia e gest. d'impresa
Dal marketing territoriale alla gestione competitiva del territorio
M. Rosaria Napolitano
Libro
editore: Edizioni Scientifiche Italiane
anno edizione: 2000
pagine: 304
La via di Napoli verso il mondo. I manager delineano il futuro della città
Marino Marin
Libro
editore: Edizioni Scientifiche Italiane
anno edizione: 1998
pagine: 144
Creazione di valore attraverso le relazioni con i clienti
Luigi A. Cantone
Libro
editore: Edizioni Scientifiche Italiane
anno edizione: 1996
pagine: 264
La gestione dei processi di turnaround. Un caso esemplare: la Pirelli Spa
Lucio Sicca, Francesco Izzo
Libro
editore: Edizioni Scientifiche Italiane
anno edizione: 1995
pagine: 222
La letteratura di management si è ampiamente occupata dei processi di turnaround conseguenti a situazioni di crisi. Minore attenzione è stata data alla gestione dei turnaround, intesi come processi di cambiamento profondo dei sistemi amministrativi, delle strutture organizzative e della strategia. Il libro, dopo un capitolo introduttivo in cui si ripercorrono le principali tappe della letteratura sui turnaround, presenta, nel secondo capitolo, il caso Pirelli, considerato esemplare per i modi in cui è stato gestito. Il capitolo finale evidenzia i fattori chiave per gestire un turnaround con successo ed offre una rilettura del caso Pirelli alla luce di quei fattori.