Edizioni Mediterranee: Iniziazione
Iniziazione al mondo degli aborigeni
Claretta Orlandi
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2003
pagine: 123
La bontà della cultura aborigena consiste fondamentalmente nella semplicità di vita e nel saper guardare il creato con occhi perennemente stupiti, così da non avere tempo da perdere in contese guerriere portatrici di squilibri e di violenza. Le leggi dell'amore, del rispetto per i simili e per il territorio regolavano la vita di questo antico popolo di pittori, scultori, musicisti e maghi, Leggi Universali che, se condivise da tutti gli esseri umani, indipendentemente dal giardino in cui vengono "piantate", danno sempre buoni frutti.
Iniziazione all'astrochiromanzia. Astrologia del concepimento
Cesare Cuccurin
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2003
pagine: 168
Se gli astri c'influenzano anche nei minimi accadimenti della vita è certamente possibile che finanche il momento così importante del concepimento sia soggetto alle leggi dell'astrologia e che tale influsso astrale trovi un riscontro nelle linee della mano le quali, sappiamo, si formano già alcuni mesi prima della nascita. Continuatore di quell'antica saggezza che univa conoscenze astrologiche a cognizioni chirologiche, la mano dice cose che l'astrologia non potrà mai riferire nel campo della salute fisica, emozionale e mentale. Cuccurin insegna a far luce, tramite l'astrochiromanzia, sulle due personalità compresenti in noi, quella duratura e quella temporanea. La prima, detta anche permanente, è legata alle nostre precedenti vite, riguarda il passato remoto degli individui, si ripresenta obbedendo a leggi karmiche secondo la teoria della reincarnazione e può essere conosciuta attraverso l'oroscopo del concepimento; la seconda, al contrario, si acquisisce al momento della nascita in base alla posizione degli astri in quel luogo, giorno e ora precisi, e ci accompagnerà nel corso di tutta la nostra vita presente, secondo l'ottica reincarnativa appunto "temporanea". L'unione della scienza della mano con la scienza degli astri ci potrà quindi aiutare a scoprire da quali vite precedenti proveniamo e come scriveremo i nuovi capitoli della nostra personale storia.
Iniziazione all'astrologia e sogno
Lianella Livaldi Laun
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2003
pagine: 115
La simbologia astrologica si riflette in ogni creazione umana, soprattutto nell'opera d'arte che è frutto dell'inconscio, e anche i sogni sono espressione del nostro tema natale. Se una persona vive un particolare momento di crisi, dovuto anche all'influenza di un determinato pianeta, ne troveremo traccia nei simboli astrologici presenti nei suoi sogni. Scoprirli, decifrarli, metterli in relazione ai pianeti e al vissuto conscio e inconscio potranno sicuramente portarla ad un'approfondita conoscenza dei lati più nascosti della sua personalità.
Iniziazione all'astroarmonia. Astrologia come terapia dell'anima
Clara Negri
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2003
pagine: 121
I pianeti sono semplici archetipi, sono simboli che indicano la natura del nostro inconscio; nella crescita, poi, la famiglia, l'ambiente, l'educazione, ma soprattutto le grandi e piccole scelte che compiamo, ci plasmano e determinano - secondo l'autrice - il nostro destino. Con la volontà ben diretta tutto può essere dominato e corretto e il futuro che le stelle ci svelano non aspetta che di essere cambiato. L'astrologia - si chiede Clara Negri - può funzionare quindi come terapia? Può "curare" nel senso che ci può salvare dai tanti mali della vita e portare a una crescita e a una serenità interiore?
Iniziazione al Wu-Chi. Otto chiavi per la felicità
Christopher J. Markert
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2003
pagine: 203
Da sempre appassionato della cultura orientale e instancabile studioso di taoismo, Markert propone una versione moderna, divertente e personale dell'antichissimo "Libro dei Mutamenti" per dare la possibilità a tutti di ricavarne utili consigli pratici che risolvano i dilemmi grandi o piccoli di ogni giorno. In una completa fusione di concezioni estremo-orientali con conoscenze occidentali, i 56 responsi possibili non vengono affidati al caso, cioè al lancio delle monete, ma a un gioco psicologico.
Iniziazione al reiki. L'antica terapia energetica
Maria Grazia Carini, Giancarlo Visconti
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2002
pagine: 118
Il Reiki è un'arte terapeutica che premette di connettersi con l'Energia Pura proveniente dall'Assoluto, dal Brahma, da Dio. Tale Energia è la fonte di informazione che consente alla materia di strutturarsi e di organizzarsi nello spazio-tempo: quando essa è carente o non è corretta il corpo si ammala. Il Reiki, che contiene al suo interno valori di alta sacralità e di rispetto, lavora appunto sull'Energia Pura, riportando i chakra e vari organi in quella condizione di equilibrio che è il presupposto fondamentale della salute e del benessere.
Iniziazione alla cristalloterapia. Tecniche energetiche con pietre e cristalli
Fabio Nocentini
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2002
pagine: 144
Chi desideri intraprendere la terapia con pietre e cristalli troverà in questo libro alcune facili tecniche di lavoro e un quadro approfondito di come si operi a livello energetico tramite l'utilizzo dei minerali. Tutta la materia, anche quella apparentemente inanimata, è compenetrata di energia, quindi anche i minerali, in quanto aggregati di atomi nei quali si rileva la presenza di energia, possono interagire con l'ambiente e con l'uomo. Bisognerà familiarizzarsi con le caratteristiche specifiche di ciascuna pietra, conoscerne le corrispondenze con i chakra e i rimedi floreali, sviluppare l'ascolto, l'intuizione e la sensibilità individuali... e i benefici non tarderanno ad arrivare. Particolarmente originali sono le informazioni sulla "programmazione" di un cristallo e la preparazione di acque e di elisir di pietre. Tabelle e illustrazioni rendono l'agile manuale di Nocentini una guida indispensabile per muovere i primi passi nella cristalloterapia, ma anche coloro che già da tempo se ne interessano, trovando nel volume testimonianze di sperimentazioni e di esperienze personali dell'autore, potranno approfondire le proprie conoscenze.
Iniziazione al benessere interiore. Come trovare la strada per il settimo cielo
Antonio Bimbo
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2002
pagine: 110
Questo libro illustra un lavoro di crescita personale impostato sull'opportunità che ciascuno di noi ha di rimettere in luce, di entrare in contatto e godere dei propri valori personali, e quindi di diventare più pienamente se stesso colmando l'opprimente vuoto interiore. Riflessioni che permettono di sviluppare e mantenere un senso interiore di sé, di benessere, di integrità e persino un collegamento con qualcosa di profondo in noi, che ci sostenga nelle difficoltà così come nei periodi positivi.
Iniziazione alla guarigione esoterica. Floriterapia e fiori di Bach
Osvaldo Sponzilli, Angelo Luciani
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2002
pagine: 158
Dalle inziali sperimentazioni del dottor Edward Bach si sono moltiplicati studi e ricerche in ogni angolo del globo per trovare vibrazioni e informazioni contenute nei vari regni della natura che possano correggere le disarmonie dell'anima. Agli inizi del nuovo millennio la floriterapia si impone alla nostra attenzione come valido aiuto per guarire le ferite dell'anima e farci riconquistare l'equilibrio psico-spirituale che ci riconduca sulla via del cuore, cioè del nostro dharma. La comprensione delle emozioni, dei conflitti e degli stati d'animo disarmonici, con i conseguenti disturbi energetici dei chakra e dei meridiani, costituisce un profondo cammino interiore per la conoscenza di se stessi.
Iniziazione all'energia tachionica. Guarigione senza frontiere attraverso l'infinitamente piccolo
David Wagner, Gabriel Cousens
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2001
pagine: 142
Il tachione - la cui esistenza è stata recentemente dimostrata - è una particella subatomica che si muove più velocemente della luce. Il volume illustra l'utilizzo dell'energia tachionica a fini terapeutici per ristabilire l'allineamento generale corpo-mente-spirito, favorendo il passaggio dal disordine all'ordine e quindi ottenendo la guarigione da molte patologie.
Iniziazione al mondo delle donne. La via femminile alla libertà del cuore
Francesco Casaretti
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2001
pagine: 112
Un testo originale che collega due aspetti apparentemente distanti, come la dottrina taoista e l'universo femminile, tramite argomentazioni di tipo filosofico, storico e scientifico, e che fornisce convincenti risposte ai più comuni interrogativi circa il mondo delle donne. Perché il cervello femminile funziona in modo più integrale? Perché la storia comincia con l'avvento del dominio maschile? Perché l'eros femminile è più ricco e più profondo di quello maschile? Perché nel maschio sessualità e potere sono spesso strettamente legati? È possibile una società fondata sul piacere? Perché gli uomini hanno spesso paura delle donne? Le donne si sono realmente liberate dal dominio patriarcale o è un'ennesima presa in giro? Il percorso dell'autore si snoda dal culto preistorico della grande dea fino ai giorni nostri attraverso i concetti cari al taoismo, che fu definito dal suo stesso fondatore, Lao zi, "la via della femmina misteriosa". Una piacevole lettura che ci indica la ricerca dell'armonia interiore come primo passo necessario alla realizzazione dell'armonia tra i due sessi, in una società ormai da molto tempo malata per eccesso di yang, per eccesso cioè di maschile.
Iniziazione ai sensi sottili. I dodici sensi dell'uomo secondo le dottrine di Rudolf Steiner
Marcello Carosi
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2001
pagine: 112
Secondo il pensiero di Rudolf Steiner, il fondatore dell'antroposofia, i sensi dell'uomo sono dodici: il tatto, il senso della vita, il senso del movimento, il senso dell'equilibrio, l'olfatto, il gusto, la vista, il senso del calore, l'udito, il senso del linguaggio, il senso del pensiero e quello dell'Io. I sensi operano in tutti i processi vitali essenziali (respirazione, regolazione del calore interno, nutrizione, secrezione, mantenimento, maturazione e riproduzione) e informano l'uomo su tutto quello che accade fuori e dentro di lui. L'autore dedica un capitolo ad ogni senso umano, associandovi anche i segni dell'"uomo zodiacale" e conduce il lettore alla comprensione dell'attività sensoriale, fondamentale per la conoscenza e la vita.