Edizioni Il Punto d'Incontro: Uomini e spiritualità
Gli anni perduti di Gesù. Prove documentate dei diciassette anni vissuti da Gesù in Oriente
Elizabeth Clare Prophet
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 1999
pagine: 301
Gli antichi testi rivelano che Gesù trascorse diciassette anni in Oriente, viaggiando in India, Nepal, Ladak e Tibet fin dall'età di tredici anni, sia in qualità di studente che di insegnante. Elizabeth Clare Prophet riunisce le testimonianze di quattro testimoni oculari e tre diverse traduzioni di questi documenti straordinari. L'autrice rende nota la storia di come il giornalista russo Nicolas Notovitch scoprì i manoscritti nel 1887 in un monastero del Ladak. La cosa fu poi messa a tacere con finte prove secondo le quali i manoscritti non sarebbero mai esistiti. Ma tre eminenti studiosi li hanno riscoperti riuscendo ad avanzare un'ipotesi sulla vita di Gesù prima della sua missione in Palestina.
Gurdjieff. Anatomia di un mito
James Moore
Libro
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 1999
pagine: 384
Il pellegrino russo. Da un manoscritto del monte Athos
Libro
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 1999
pagine: 260
L'essenza del tantra
Harish Johari
Libro
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 1999
pagine: 256
Volo nell'infinito. L'ultimo insegnamento. Come muoiono i grandi esseri
Sushila Blackman
Libro
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 1998
pagine: 176
L'incredibile Sai Baba di Shirdi
Arthur Osborne
Libro
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 1995
pagine: 144
Fuoco nel cuore. Mistici, saggi e guaritori nel mondo di Daskalos
Kyriacos C. Markides
Libro
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 1995
pagine: 285
Il saggio delle montagne azzurre
Ramiro Calle
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2011
pagine: 190
Uno psicoterapeuta di successo che ha perso il significato della vita decide di fare un viaggio in Oriente, alla ricerca di figure di grande spiritualità che lo aiutino a orientarsi nell'esplorazione della realtà interiore e a trovare il collegamento con la sorgente della saggezza. Il suo viaggio lo porta nell'India del sud, nel Tamil Nadu. Lì, sulle Montagne Azzurre, vive l'antichissima tribù dei Toda, il cui animale sacro è il bufalo. Entra così in contatto con uno straordinario personaggio, sacerdote di una delle più antiche tribù del mondo, che gli insegna metodi millenari per sintonizzarsi con l'elemento del "senza morte" e attingere alla suprema conoscenza del "luogo che precede il pensiero", sottomettendolo a rigorosi esercizi atti a modificarne gli atteggiamenti mentali e fargli percorrere il sentiero che conduce alla pace interiore.
La via dell'umorismo. 101 burle spirituali
Gianluca Magi
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2008
pagine: 138
Gli antichi conoscevano la natura fugace della vita e consigliavano ai loro allievi di non prenderla troppo sul serio. L'esistenza cambia troppo velocemente per indugiare su uno qualsiasi dei suoi singoli aspetti. Le cose possono seguire un certo corso per qualche tempo, per poi mutare repentinamente e senza preavviso. Per questo il saggio sa che non guadagna nulla ritenendo l'esistenza qualcosa di statico. È più proficuo accogliere la fuggevolezza della vita. Per quanto difficili possano essere le cose, anche nelle situazioni di conflitto, possiamo imparare a ridere e a non prenderci troppo sul serio, poiché tutto è passeggero. Così facendo comprenderemo che la coscienza della volubile natura dell'esistenza è la via più rapida per giungere alla gioia, come la felicità del bambino mentre gioca. Forse è proprio vero che soltanto grazie al sorriso approdiamo alla conoscenza. Un invito a un'innocente gioia di vivere. La presentazione al volume è di Alejandro Jodorowsky.
Il palpito dell'Uno. L'ipnosi regressiva e i colloqui con l'altra dimensione
Angelo Bona
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2007
pagine: 270
Un paziente in trance ipnotica, in uno stato di completa amnesia, diviene tramite di insegnamenti universali. Uno psicoterapeuta riporta i dialoghi di questa esperienza. L'ipnosi sfocia in territori oltre confine, divenendo channeling. Nel corso di comunicazioni cariche di pathos, Guide spirituali di saggezza affrontano i temi dell'umanità. La malattia, il male, la legge del tempo, le ombre dell'ego, la reincarnazione, il karma confluiscono in un unico messaggio: "la dualità non esiste, esiste solo l'Uno", un comandamento d'amore sancito dalle parole di maestri conoscitori della saggezza maya e tolteca. Un invito a superare i confini angusti dell'ego, a ritrovare il rapporto con l'universo in vista del cambiamento di polarità cosmica previsto per il 2012.
Lo zen e le arti marziali
Joe Hyams
Libro
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2006
pagine: 141
Dopo essere stato sotto la guida di maestri famosi, quali Ed Parker e Bruce Lee, Hyams racconta 30 anni di esperienza nella pratica delle arti marziali e rivela che l'applicazione quotidiana dei principi dello Zen non solo favorisce lo sviluppo delle abilità fisiche, ma può anche donare quella disciplina mentale che consente di controllare molti problemi personali e professionali. Padroneggiare il lato spirituale delle arti marziali può alterare significativamente la qualità della vita, arricchendo le relazioni con le persone e aiutando a utilizzare pienamente tutte le abilità di cui ogni individuo è dotato.

