fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Edizioni Il Chiostro: La talpa del cielo

Cuore di farfalla

Cuore di farfalla

Ivana Botticelli

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Il Chiostro

anno edizione: 2008

pagine: 160

"Cuore di farfalla" è la storia vera sincera profonda di una donna disabile. È la storia dei sentimenti di una donna che non ha niente di diverso dalle altre: le emozioni non hanno e non fanno differenze. Se qualche parte di lei si muove con fatica, non avviene lo stesso per la sua fantasia e i suoi desideri, che volano senza vincoli. Questo "cuore di farfalla" spesso ha il ruggito di un leone più che la delicatezza di un battito d'ali, ha il desiderio sfrenato non di poter fare le cose che fanno gli altri, ma di poter condurre una vita come lei sogna, senza sentirsi un utente di un servizio, ma una persona; non un problema da risolvere, ma un mondo da scoprire, non un dilemma per il futuro, ma una gioia per il presente.
12,00

Prevenire i capricci dei bambini

Prevenire i capricci dei bambini

Maria Micci

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Il Chiostro

anno edizione: 2008

pagine: 144

La premessa per la lettura del libro è che nuove scoperte portano a fare considerazioni sull'educazione dei bambini. I tempi sono cambiati e non possiamo applicare gli stessi metodi dei nostri genitori. La violenza e la svalutazione non sono accettabili, così come le punizioni inadeguate. Ma esistono interventi correttivi migliori. Educare è più impegnativo di un tempo. Sui capricci dei bambini si può intervenire, come è illustrato negli episodi descritti, ma è fondamentale il clima che si stabilisce in famiglia; è la relazione che gli educatori sanno instaurare con il bambino che permette ciò che è essenziale: i capricci si devono prevenire e si possono trovare strategie per fare questo. Il libro intende proporne alcune.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.