fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Edizioni della Sera: Externa

L'eredità di Dracula. Liriche gotiche sull'amore oltre il tempo
14,00

Voci partigiane. Storie all'ombra della linea gotica

Voci partigiane. Storie all'ombra della linea gotica

Simona Teodori

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni della Sera

anno edizione: 2014

pagine: 130

Settembre 1943. I crepuscoli si avvicendavano fra i castagni dell'Appennino al formarsi delle prime bande armate sulla Linea Gotica. Chiudendo gli occhi è ancora possibile udire quei suoni, quei passi, quei sussurri. Il vento conserva il tempo e la memoria, li trattiene in un canto di ricordi: soffi di vita, di dolore, di coraggio e speranza, di quella che non muore mai. In queste pagine, alcune voci partigiane si staccano dal coro rievocando quei giorni lontani. Il lettore imparerà a distinguere i volti e le emozioni di coloro che hanno silenziosamente preso un posto nella storia d'Italia, schiacciati tra il conflitto clandestino e la speranza di pace, tormentati da ore estreme in cui azioni orribili venivano compiute sull'una e l'altra sponda di una feroce guerra di resistenza. Si porga l'orecchio al fruscio delle chiome boscose e si guardi negli occhi ciascun personaggio. Solo dopo averne ascoltato la voce sarà più facile comprenderlo come essere umano, al di là di ogni bandiera, senza condanne o assoluzioni.
13,00

Milan story. La leggenda rossonera dal 1899 a oggi

Milan story. La leggenda rossonera dal 1899 a oggi

Sergio Taccone

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni della Sera

anno edizione: 2013

pagine: 191

Un'antologia di storie milaniste che abbraccia quasi l'intera storia del club rossonero: c'è Liedholm, capitano del Milan che piegò la mitica Honved di Puskas, il tenente Erminio Brevedan, giocatore rossonero degli anni '10, caduto sul Monte Piana durante la Grande Guerra, e Fernando Valletti, mediano anni '30 che uscì vivo, grazie al calcio, da un lager nazista. Immancabili le bandiere milaniste: Rivera, fresco di stella, e Baresi, capitano che ha attraversato trionfi e momenti meno esaltanti nella sua carriera rossonera. Hateley e Novellino, Virdis, Van Basten, Savicevic, Weah, Jordan e Antonelli: protagonisti di pagine vincenti e di disfatte storiche (il tracollo di Istanbul 2005 su tutte). Poi Paron Rocco e Beppe Viola, Albertosi, Seba Rossi e Capra, il "giocattore" Pastore, Ganz e l'autogol all'ultimo secondo, il pallonetto di Borgonovo nella notte di Monaco, Lupetto Mannari al Bernabeu nell'unico giorno di vera gloria della sua carriera, la sfida infinita di Belgrado, big bang iniziale del Milan di Sacchi.
13,00

Cuor di Sardegna. Storie dell'isola che incanta

Cuor di Sardegna. Storie dell'isola che incanta

Arianna Franceschi

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni della Sera

anno edizione: 2014

pagine: 246

L'autrice accompagna il lettore per le strade di un viaggio intimo ed emozionale. E siccome la Sardegna non è soltanto mare, sole e carasau, scendiamo nel profondo di questa terra antica: scopriamo la quotidianità dell'isola con le sue tradizioni e peculiarità, i ricordi dolci e aspri fatti di cronaca, i suoi misteri più nascosti. Arianna Franceschi, in queste pagine, affronta un viaggio del cuore, nel gusto e nell'arte sarda, attraverso boschi e paesi, respirando il profumo delle coste ventose, vivendo insieme alla sua gente. Una testimonianza con gli occhi appassionati di una Sarda doc convinta che "da qualsiasi parte attraversi la mia terra, arriverò sempre al mare".
13,00

L'ultimo Rimen. Uomini e lupi in val di Rhemes

L'ultimo Rimen. Uomini e lupi in val di Rhemes

Renato Riva

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni della Sera

anno edizione: 2012

pagine: 88

"L'ultimo Rimen", quasi una plaquette per la sua breve estensione, attrae il lettore per la particolare ambientazione, un paesaggio naturale, quasi primordiale, oggetto di meticolosa trasposizione descrittiva, evocato nelle sue forme visibili e più fortemente espressive, nei suoi elementi costitutivi (roccia/acqua, foreste/pietraie) e nella scansione dei suoi momenti fondamentali (giorno/notte, luce/buio). È un paesaggio che s'impone come effettivo protagonista, caricando di significato una storia che risulta priva di vera trama, perché intesa come dispiegarsi di emozioni, descrizioni, pulsioni.
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.