Editrice Elledici: Preparazione al matrimonio
Amare per completarsi. Strutture basilari del fidanzamento
Raimondo Bardelli
Libro
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 2000
pagine: 168
Primo di una serie di tre corsi per fidanzati. L'itinerario chiarisce ai fidanzati stessi la loro struttura di figli di Dio, perché possano riscoprire la verità dell'amore. Questa riscoperta della loro identità li aiuta a capire la propria via all'amore "vocazione" e la reale possibilità di poter essere "un corpo solo".
In cammino con le coppie. Volume Vol. 1
Gaspar Mora, Ignasi Salvat
Libro
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 1995
pagine: 312
Camminare nell'amore. Itinerario di preparazione al matrimonio, secondo lo spirito del Direttorio di pastorale familiare per la Chiesa in Italia. Guida fidanzati
Sergio Dalla Rosa
Libro
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 1994
pagine: 72
Il sussidio traccia un itinerario di preparazione al matrimonio, da svolgersi in otto incontri. Temi: la maturità necessaria per sposarsi; dall'innamoramento all'amore; conflitti e dialogo; il problema dei figli; i rapporti con Dio... Per ogni incontro è precisato l'obiettivo da raggiungere e il modo di svilupparlo. Inoltre, spunti per la riflessione e la preghiera.
Camminare nell'amore. Itinerario di preparazione al matrimonio, secondo lo spirito del Direttorio di pastorale familiare per la Chiesa in Italia. Guida animatori
Sergio Dalla Rosa
Libro
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 1994
pagine: 40
La "guida" aiuta gli operatori della pastorale prematrimoniale all'utilizzazione del relativo quaderno a schede per i fidanzati, che offre un itinerario di preparazione al matrimonio in otto incontri su queste tematiche: la maturità necessaria per sposarsi; dall'innamoramento all'amore; conflitti e dialogo; il problema dei figli; i rapporti con Dio.
Gruppi d'incontro per la preparazione al matrimonio. Quaderno per i fidanzati
Charles Vella
Libro
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 1985
pagine: 128
Gli incontri proposti nel sussidio sono incentrati sulla persona: si parte dalla dimensione psicologica per giungere alla maturazione di fede. Il quaderno contiene un itinerario per i gruppi, le schede di lavoro, questionari e sussidi.