Editrice Elledici: Credere oggi
Sì, Dio esiste
Giuseppe De Rosa
Libro
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 1998
pagine: 290
Il volume tratta il problema difficile e controverso dell'esistenza di Dio. Il titolo, perentorio e provocatorio, dice che questo "problema" è risolto ancor prima di affrontarlo, trattandosi della verità essenziale sulla quale il cristiano fonda la sua fede e l'intera esistenza.
Gesù
Jean Guitton
Libro
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 1996
pagine: 304
Riedizione di un'opera che si può ritenere un classico della cristologia apologetica, e che anche a molti anni dalla sua prima pubblicazione (1956) resta di grande attualità. Queste pagine dimostrano il valore storico dei Vangeli e la ragionevole fondatezza della fede nella divinità e nella risurrezione di Gesù.
Il dialogo tra le religioni. Gli editoriali della Civiltà Cattolica
Libro
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 1996
pagine: 320
Gli interventi del volume cercano di coniugare il pluralismo religioso che caratterizza le nostre società con l'affermazione "Gesù Cristo unico e universale salvatore degli uomini". Il volume inoltre affronta il problema del confronto del cristianesimo con il pensiero moderno alla luce anche della celebre formula "Perché non possiamo non dirci cristiani".
Gesù di Nazaret. La vita, il messaggio, il mistero
Giuseppe De Rosa
Libro
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 1996
pagine: 344
Quest'opera presenta la figura di Gesù in tutti i suoi aspetti, in maniera semplice e accessibile. Il suo carattere è informativo e divulgativo anche se per la redazione l'autore si è avvalso degli studi dei migliori specialisti di storia e di esegesi del Nuovo Testamento.
L'esperienza di Dio. Brevi saggi della spiritualità cristiana
Lino Piano
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 2023
pagine: 120
L’autore percorre un sentiero che attraversa duemila anni di storia. Un sentiero non certo privo di ostacoli, ma mai interrotto perché la Divina Provvidenza ha sempre suscitato donne e uomini capaci di illuminarlo con l’esempio e con la parola. In questo libro sono presentate spiritualità incarnate, ovvero alcune “vie” che hanno educato e guidato intere generazioni di fedeli. “Rimanete in me e io in voi. Come il tralcio non può far frutto da sé stesso se non rimane nella vite, così anche voi se non rimanete in me”: queste parole di Gesù, che leggiamo nel Vangelo di Giovanni (Gv 15,4), rappresentano in sintesi il senso ultimo di questo prezioso lavoro.

