fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 4
Vai al contenuto della pagina

Zero91

Un padre

Un padre

Pedro Ugarte

Libro: Libro in brossura

editore: Zero91

anno edizione: 2009

pagine: 271

"C'è una sola cosa memorabile nella mia vita: avere avuto un figlio". E la struggente confessione di Alberto Durrio. il protagonista di questo romanzo, che, contemplando la sua "opera d'arte", dichiara la propria ineluttabile volontà di proteggerla dalle insidie piccole o grandi dell'esistenza, anche a costo della vita. Un giorno, il piccolo Leon resta prigioniero di una casa che brucia e suo padre, fuori, non trova il coraggio di entrare. A salvare il bambino, a sfidare le fiamme, sarà un estraneo, uno straniero. Da quel momento, per il padre, quelle certezze di amore assoluto e incondizionato lasceranno il passo a un senso di colpa che scava e lacera quella iniziale felicità. Il debito nei confronti del "salvatore", ricade su Alberto Durrio con un conto che mette a saldo la sua stessa esistenza. A partire da questo conflitto morale, "Un padre" si trasforma in un'abbagliante favola sulla paternità, una riflessione filosofica che Fedro Ugarte consegna al suo protagonista attraverso un controverso status di genitore che, a sua volta nella propria condizione di figlio - esplora il rapporto che lo lega ad una figura paterna ormai incosciente in un letto d'ospedale. "Un padre" deve il suo successo alla storia intensa e attuale e alla profondità psicologica con cui l'autore indaga le relazioni umane, muovendosi, con una scrittura asciutta ma commovente, sulle venature di un thriller psicologico di forte impatto emotivo.
15,00

Quello che manca

Quello che manca

Paolo De Lazzaro

Libro: Libro in brossura

editore: Zero91

anno edizione: 2009

pagine: 213

È possibile trattenere le persone che amiamo? Il maresciallo Riccardo Zanetti non c'è ancora riuscito. Ecco perché la sua storia si apre con una sottrazione emotiva che lascia senza speranza: quello che c'era meno quello che c'è fa Quello che manca. Non si tratta però di un punto di vista malinconico per il quale la vita è un processo di continua perdita a partire da uno stato di completezza innocente. Più semplicemente, Riccardo sa che non c'è alternativa al futuro e che il presente ha sommerso una verità sfuggente. Come la soluzione di un omicidio dentro una concessionaria di automobili. Un caso apparentemente semplice con un colpevole annunciato ma non per Riccardo che, nella sua disperata e inquieta ricerca della verità, ci guida attraverso le pieghe di Roma, una città che sta cambiando senza perdere i suoi tratti distintivi. Su questo scenario, arricchito da una colonna sonora che di tanto in tanto sottolinea le emozioni, si compone il puzzle investigativo sino all'ultimo tassello, il più sorprendente, il più lacerante. Attraverso una scrittura che procede per elaborazione delle cose semplici e scomposizione di quelle complesse, avviene il confronto tra le forze dell'ordine e le tifoserie locali, tra presente e passato, tra investigazione classica ed un giallo sentimentale: un confronto che, in questo caso, rende evidente come la vita spesso non permetta di trattenere le persone che si amano al di là di ogni ragionevole impegno.
14,00

Eudeamon

Eudeamon

Erika Moak

Libro: Libro in brossura

editore: Zero91

anno edizione: 2009

pagine: 319

Questo romanzo racconta una storia di prigionia volontaria che diventa l'estasi d'amore di un'anima sola. Nell'immaginaria città di Eudemonia, i criminali possono scegliere di scontare la loro pena in una sorta di prigione mobile - il banesuit - il cui perimetro è dato da una seconda pelle che li isolerà dal mondo. Katrina Nichols, una giornalista caparbia e coraggiosa, decide di avviare un'inchiesta per verificare se non si tratti di una punizione disumana e ingiusta. Riesce a scambiare la propria identità con una ragazza in procinto di essere condannata e diventa così un Bane, un detenuto che vaga indisturbato ma che percepisce il mondo solo attraverso la voce del suo Custodian. Eppure, in quell'isolamento, qualcuno le insegnerà l'Amore, quello stato di grazia dirompente che frangerà gli argini del passato. Attraverso la sua protagonista, Erika Moak traccia un viaggio malinconico come il riflesso più nitido dei nostri desideri, delle nostre fantasie e dei mille condizionamenti che ci impediscono di manifestare pubblicamente quello che siamo. "Eudeamon" ci condanna a condividere i doni più straordinari della vita. Prendono il nome di una stagione commovente e piena di gioia che valica l'elaborazione del lutto, il desiderio di vendetta e, in ultima analisi, l'amore per il Prossimo.
15,00

Amore fatale

Amore fatale

Jesús Moncada

Libro: Libro in brossura

editore: Zero91

anno edizione: 2008

pagine: 151

Jesús Moncada, autore catalano scomparso nel 2005 manifesta la sua vena più originale nei racconti, che meritano di essere letti e assaporati come un gustoso manicaretto. La scelta antologica di questo volume offre per la prima volta al lettore italiano l'essenza stessa della narrativa moncadiana: una narrativa in cui lo spunto è dato da un fatto quotidiano (un incontro di calcio, un'inattesa vendita di sardine, una corsa precipitosa, l'arrivo di una notizia apparentemente banale), dal quale l'autore prende l'avvio per una descrizione minuziosa di una serie di fatti apparentemente insignificanti - in toni a volte umoristici, altre volte più decisamente sarcastici (con una punta di vetriolo) - che conducono a uno scioglimento della vicenda decisamente assurdo e tuttavia presentato come la normale conclusione di un accadimento di ordinaria amministrazione: la corsa sfrenata di Elia, con le successive tappe scrupolosamente cronometrate da testimoni oculari, tesa a raggiungere la corriera in partenza per risparmiare la spesa di un medicinale ormai inutile; la sosta dinanzi alla vetrina di un antiquario con la sconcertante scoperta di una testa parlante; le immagini sacre di una chiesa che finiscono con il cantare l'Internazionale per evitare di essere distrutte dalla folla in rivolta; il vecchio tranviere che, per evitare la pensione, s'impadronisce del suo tram cercando una via di fuga che non può esistere...
14,00

Morire in fondo è trendy

Morire in fondo è trendy

Dario D'Amato

Libro: Libro in brossura

editore: Zero91

anno edizione: 2008

pagine: 214

La protagonista di questo romanzo conosce il giorno preciso in cui lascerà il mondo. Ed è fortunata, perché non sarà colta impreparata, Ha tutto il tempo per comunicarlo ai suoi e per osservare le loro reazioni. Ha tutto il tempo per decidere con la sua Death Coach come morire alla grande, come lasciare il segno e, soprattutto, un buon ricordo. Ha tutto il tempo, insomma, per imparare il bon ton funebre e, contemporaneamente, chiarirsi le idee sull'Amore, su Dio, sui suoi rapporti personali... Ha tutto il tempo per conoscere un ragazzo che le fa battere il cuore, ma lei deve morire: ha senso innamorarsi? In un mondo in cui è difficile orientarsi, diventa complicato anche accorgersi dei momenti importarti per apprezzarli.
14,00

Fashion Babylon

Fashion Babylon

Imogen Edwards-Jones

Libro: Libro in brossura

editore: Zero91

anno edizione: 2008

pagine: 352

Sei mesi nella vita di uno stilista emergente che cerca di imporre la propria griffe tra colossi come Gucci e Fendi e Chanel, sei mesi di vizi, di successi e umiliazioni, di una genialità creativa anche fatta anche di oggetti di scarto, sei mesi per seguire non solo la fattura di un abito da passerella ma soprattutto chi lo indosserà, chi si perderà nei festini. Fashion Babylon è un romanzo che racconta la verità, un occhio indiscreto che non risparmia nessuno, che non si lascia accecare dal bagliore della passerella. Solo il nome dell'informatore rimane Anonimo ma solo "per proteggere il testimone" ma gli aneddoti, i dettagli e i gossip più scandalosi sono tutti assolutamente veri.
15,00

Air babylon

Air babylon

Imogen Edwards-Jones

Libro: Libro in brossura

editore: Zero91

anno edizione: 2008

pagine: 344

Perché un aeroporto internazionale è uno dei lunghi più misteriosi in cui potreste mettere piede? Immaginate un mondo diviso in due: ci sono quelli che indossano l'uniforme e quelli che non la indossano ma tutti si muovono nel turbinio di Air Babylon. La protagonista è una duty manager che inizia la sua giornata alle cinque di mattina. Insieme a lei, il viaggio parte dai preparativi necessari per quel volo che decolla da Londra e atterra a Dubai. Per motivi di sicurezza, nei bagagli a mano sono vietati i liquidi e gli oggetti appuntiti ma nessuno ha considerato che i vibratori - all'interno di una valigia - possono fare scattare un allarme bomba. E perché quegli steward salgono sull'aereo completamente ubriachi? Naturalmente in volo scattano sempre le fantasie più tradizionali e sfrenate: è quello che succede alla coppia che fa sesso nell'angusta toilette dell'aeromobile... Imogen Edwards-Jones e il suo anonimo informatore lasciano il lettore con il fiato sospeso come durante un vuoto d'aria. Air Babylon è la scatola nera delle nascite, delle morti, delle risse tra ubriachi, dei raptus sessuali, della depravazione a migliaia di metri d'altezza.
15,00

L'invasione degli ultragay. Una storia politicamente scorretta

L'invasione degli ultragay. Una storia politicamente scorretta

Corrado Farina

Libro: Libro in brossura

editore: Zero91

anno edizione: 2008

pagine: 288

Corradino Piersanti è uno scrittore che sembra destinato a produrre solo romanzi fantasy o splatter. Ma ecco che, in piena crisi creativa, la sua ultima fatica, L'invasione degli ultrazombi, si trasforma nell'occasione per affrontare un tema scottante e politicamente scorretto. Con una piccola modifica al titolo e alla storia, il suo misterioso protagonista, John W. Taylor, diventa l'unico eterosessuale che si oppone al sopravvento e alla violenta colonizzazione dei gay. In questo scenario apocalittico raccontato a puntate in un magazine scandalistico, gli omosessuali vampirizzano il mondo, costruiscono la società sui loro modelli familiari, organizzano squadre di polizia nazi-gay che rastrellano gli etero segregandoli in campi di rieducazione. Corradino Piersanti continua a scrivere la sua storia ironica e provocatoria e, di settimana in settimana, la gente legge e giudica. Il romanzo s'impadronisce di lui e la crisi creativa dell'autore si riverbera in una più profonda crisi con la sua compagna, Fiamma, e con il mondo che lo circonda. Con un chiaro riferimento ad una letteratura di genere, Corrado Farina, con la sua Invasione degli ultragay, offre una riflessione acuta e grottesca sulla paura delle diversità sessuali che paralizza una società spesso disorientata e ipocrita.
14,00

Il mese delle farfalle

Il mese delle farfalle

Ariëlla Kornmehl

Libro: Libro in brossura

editore: Zero91

anno edizione: 2008

pagine: 192

Il mese delle farfalle è un viaggio all'interno di se stessi in un'Africa che non fa solo da sfondo. L'Africa è nera, lontana, selvaggia, caotica, barbara, è tutto ciò che noi occidentali pensiamo di non essere.
13,00

Vengo e mi spiego

Vengo e mi spiego

Diego Astori

Libro: Libro in brossura

editore: Zero91

anno edizione: 2008

pagine: 192

12,00

Hotel Babylon

Hotel Babylon

Imogen Edwards-Jones

Libro: Libro in brossura

editore: Zero91

anno edizione: 2008

pagine: 288

15,00

Mafia. Dalla mattanza a Provenzano. Testo inglese a fronte

Mafia. Dalla mattanza a Provenzano. Testo inglese a fronte

Costantino Margiotta

Libro: Libro rilegato

editore: Zero91

anno edizione: 2007

pagine: 176

Di mafia si è sempre parlato. Di mafia si è sempre scritto. Nessuno, però, è riuscito a raccontarne la crudeltà fino in fondo. Le parole non bastano. Ci siamo assuefatti alle descrizioni degli omicidi, alle strategie degli arresti, alle logiche di un sequestro. La nostra memoria ha bisogno di un nuovo punto di vista. Per la prima volta sono state raccolte in un unico volume le immagini più significative scattate da fotogiornalisti siciliani a partire dagli anni Ottanta fino ad oggi. Queste fotografie hanno accompagnato gli articoli di quei cronisti di "nera" che, testimoni di una mattanza barbarica, volevano urlare contro uno Stato latitante. Questo è quello che è accaduto in Sicilia.
39,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.