ViviDolomiti
La libreria
Marcello Duranti
Libro: Libro in brossura
editore: ViviDolomiti
anno edizione: 2018
pagine: 200
Con questa fantasia a sfondo letterario, non priva di suspence, l’autore ci porta a riscoprire, in un mondo ormai dominato dalla rete, il piacere puro della conoscenza e l’insopprimibile impulso alla ricerca di verità, entrambe spesso nascoste tra le righe dei libri che leggiamo.
Dolomiti plaisir. Arrampicata sportiva. 95 vie moderne scelte dal 6a al 7b in Dolomiti, Valle del Sarca e dintorni. Ediz. inglese
Amos De Demo, Laura Darman
Libro: Libro in brossura
editore: ViviDolomiti
anno edizione: 2018
Una guida che raccoglie sistematicamente le vie sportive in Dolomiti, con 95 tracciati comprendenti anche Valle del Sarca e dintorni. Itinerari per tutti i gusti, scelti privilegiando la godibilità del gesto arrampicatorio. Le vie contengono una descrizione, con rimando al sito mediante QR code per ulteriori approfondimenti e immagini. Sono inoltre presente gli schizzi con i tracciati, utili per l’immediata intuizione del percorso. Edizione in lingua inglese.
I detti proibiti veneti. Le grandi verità censurate, finalmente in un libro
Gabriele Nabo, V(el)asquez, Mr. Capra
Libro: Libro in brossura
editore: ViviDolomiti
anno edizione: 2018
pagine: 100
Parole mai banali che dietro il loro preponderante aspetto folcloristico e umoristico racchiudono scienza e coscienza, esperienza, vita vissuta. Dalla prefazione di Nabo. Davanti a questi detti origina l'arte popolare, quella che sale dal basso, con tavole narrative multiuso, per il bar, le feste, l'aia o la piazza. Dalla prefazione di V(el)asquez. Tutto quello che non avrebbero voluto dirvi da piccoli. E non lo hanno fatto.
The story of my light. Landscape photography
Frank Peters
Libro
editore: ViviDolomiti
anno edizione: 2018
pagine: 160
Schiara. Storia e immagini dell'alpinismo bellunese. Volume Vol. 3
Gianpaolo Sani, Luca Sovilla
Libro: Libro in brossura
editore: ViviDolomiti
anno edizione: 2018
pagine: 200
Il Pelf e la Talvéna scintillano. I loro pendii si ricoprono d’arabeschi disegnati sulla neve. L’ardire umano è incerto tra scordare le proprie origini o andarle a cercare in una folle esplorazione invernale. Sono i tempi dello scialpinismo, ma anche quelli dei corridori del cielo e dei voli spiccati dalle creste sommitali. Qualcuno camminerà nel vuoto dalla Gusèla al Nasòn e una bicicletta viaggerà sul filo delle Crode di Caneva. Un inspiegabile vortice di eventi travolgerà una Schiara, sempre più sola e sconosciuta. Sarà l’alba di un nuovo mattino o il canto di un cigno trafitto? Un nuovo mondo spalanca le sue porte, ma un sottile vento di malinconia già le socchiude.

