Valentina Edizioni
Il signor Krapiz e il Natale
Simona Zampa
Libro: Libro rilegato
editore: Valentina Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 38
Questo Natale in casa Krapiz sarà davvero speciale: sotto l'albero addobbato ci sarà una sorpresa eccezionale. È la storia di un pacchetto regalo che passa tra le mani di tutti i membri della famiglia Krapiz (compresi il cane, l'uccellino e lo stesso Babbo Natale!). I protagonisti scopriranno che nessun dono natalizio può valere quanto il calore degli affetti familiari e dell'amicizia. E che l'attesa del regalo è molto più emozionante del dono stesso. Età di lettura: da 4 anni.
Il signor Krapiz e il silenzio
Simona Zampa, Valentina Fioruzzi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Valentina Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 24
II signor Krapiz è un tipo buffo, controcorrente e fuori dagli schemi. È alto, magro e ha un nasone grosso così. Niente scarpe e calze a righe. Il signor Krapiz si accorge che la sua vita è proprio una grande noia; nessun rumore, nessuna voce amica, solo un silenzio da far sbadigliare! Cosi II signor Krapiz decide di vivere con passione le sue giornate: due cani, strumenti musicali, una moglie, sei figli e tanta confusione. Età di lettura: da 4 anni.
La strega più dispettosa che ci sia
Nick Ward
Libro: Libro rilegato
editore: Valentina Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 24
La strega più dispettosa che ci sia ne ha abbastanza del gigante rumoroso. Forse uno dei suoi incantesimi dispettosissimi potrebbe risolvere il problema? Ma il piano dispettoso ha un difetto gigante... Età di lettura: da 3 anni.
Le ricette di Sofia
Ginevra Citterio
Libro: Libro rilegato
editore: Valentina Edizioni
anno edizione: 2007
pagine: 101
"'Le ricette di Sofia' sono il riassunto dell'avventura di una mamma che si è divertita, unendo capacità, sensibilità, attenzione e fantasia, a nutrire sua figlia per farla traghettare dall'alimentazione indifferenziata uguale per tutti i bimbi del mondo alla specialissima alimentazione di casa sua. Le ricette che troverete sono frutto della fantasia di Ginevra e del suo continuo sperimentare e osservare le reazioni di Sofia. Io, come pediatra, mi sono limitato a fare da sponda aiutando nella scelta degli alimenti più adatti tra quelli proposti, dei tempi d'introduzione e dando delle chiavi di lettura alle reazioni della figlia: poche cose, perché una volta capito il meccanismo Ginevra, come tutte le mamme attente, è molto più brava di un pediatra a capire la propria figlia." (Umberto Marcello del Majno)
La strega dispettosa più buona che ci sia
Nick Ward
Libro: Libro rilegato
editore: Valentina Edizioni
anno edizione: 2007
pagine: 26
Scopri lo straordinario pasticcio che accade quando la strega più dispettosa che ci sia decide... che è il momento di fare la brava! Cercherà di aiutare tutti i suoi amici delle fiabe ma combinerà un sacco di disastri! Età di lettura: da 4 anni.
La sorpresa dispettosa della strega più dispettosa che ci sia
Nick Ward
Libro: Libro rilegato
editore: Valentina Edizioni
anno edizione: 2007
pagine: 24
In un angolo tranquillo dei giardini del palazzo... POP! Un girito è nato. Ma cosa diventerà quando crescerà? Un ranocchio salterino oppura un bel principe azzurro? Ma la strega dispettosa ci metterà il suo zampino biricchino! Età di lettura: da 4 anni.
La nuova amica dispettosa della strega dispettosa
Nick Ward
Libro: Libro rilegato
editore: Valentina Edizioni
anno edizione: 2007
pagine: 22
La strega più dispettosa che ci sia, stanca di giocare da sola, decide con un incantesimo di far comparire, in carne ed ossa, un'amica dispettosa e divertente proprio come lei. Questo è l'inizio dell'esilarante avventura della protagonista, in compagnia della sua nuova amica, che si snoda tra una gita al castello del gigante, un volo dispettoso sopra la scuola e divertenti gare di magia. Così dopo incantesimi, buffe trasformazioni e battaglie a colpi di bacchetta magica, la streghina riuscirà a far tornare tutto alla tranquillità o quasi... Età di lettura: da 6 anni.
La strega più dispettosa che ci sia
Nick Ward
Libro
editore: Valentina Edizioni
anno edizione: 2007
pagine: 24
Ricordi di villeggiatura. Personaggi, luoghi, emozioni
Barbara Di Castri
Libro: Libro rilegato
editore: Valentina Edizioni
anno edizione: 2007
pagine: 207
Il libro racconta con vecchie fotografie in bianco e nero la memoria e a colori, la bellezza, la scrittura e la storia di alcuni luoghi di villeggiatura italiani. Dalla vita nelle Dolomiti alle stazioni termali, si narrano i ritmi un po' sonnolenti delle lunghe villeggiature nelle terre della Campania, del Salento e della Sicilia respirando l'aria frizzante e rigeneratrice delle isole, della campagna toscana e dei grandi laghi di Lombardia. Un viaggio nella memoria con impressioni scritte su un taccuino di un mondo antico, fatto di schiocchi di frusta, cigolio di carrozze e di rintocchi dell'Ave Maria, fra i viottoli tortuosi, le terrazze panoramiche, le marine ed i parchi italiani.
Young Italian GentleMen. Ediz. italiana e inglese
Donatella Sartorio, Cristina Nuñez
Libro: Libro rilegato
editore: Valentina Edizioni
anno edizione: 2006
pagine: 192
Il libro, che racconta in chiave sociologica, estetica e psicologica il fenomeno di una nuova "gentleness" assolutamente maschile, conferma che un numero crescente di uomini italiani fra i trenta e i quarant'anni sta cambiando atteggiamento verso la vita e i suoi valori. La caratteristica più evidente del rinnovamento è proprio questo sorprendente bisogno di "gentleness" moderna e antica insieme, fatta di rispetto, di stile, di attenzione, di understatement, di eleganza, leggerezza, tenerezza e perfino compassione, che riesce a equilibrare in senso positivo la vita e la voglia di successo di questi giovani uomini. Un bisogno di evoluzione seria e concreta che si oppone al proliferare di quei personaggi "esibiti" e di cattivo gusto che oggi vengono considerati modelli vincenti. Questo libro sulla gentleness propone in realtà un approccio sociologico ai "new gentleMen", supportato ed evidenziato dal loro abbigliamento. Non è un libro di moda ma di modi, e di vita reale, poiché ciò che i personaggi indossano nelle fotografie fa parte del loro guardaroba personale. Con parole semplici e toni riservati ognuno racconta i luoghi del cuore, la grande famiglia, vissuta con affettuosità, il lavoro, la casa... Interviste di Donatella Sartorio, giornalista di moda e costume; fotografie di Cristina Nuñez; prefazioni di GianPietro Savuto, psicologo, e Domenico de Masi, sociologo. Le foto di Cristina Nuñez sono commentate da Giovanna Calvenzi, nota critica dell'immagine.