fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 4
Vai al contenuto della pagina

Utet Scienze Mediche

TC massiccio facciale. TC arcate dentali e Dentascan
50,00

TC torace: polmone pleura. Broncoscopia virtuale
100,00

Malattie dermatologiche del cane e del gatto

Malattie dermatologiche del cane e del gatto

Francesca Abramo, Francesco Albanese, Carlo Masserdotti

Libro

editore: Utet Scienze Mediche

anno edizione: 2009

pagine: 360

Obiettivo dell'opera è fornire al clinico una guida che consente di percorrere rapidamente e in modo consequenziale l'itinerario diagnostico, dall'osservazione clinica del caso e dal sospetto diagnostico fino alla definitiva conferma istopatologica e citopatologica. Di qui prende l'avvio l'itinerario terapeutico per la risoluzione del caso stesso. Le tappe del ragionamento clinico sono supportate dalle indicazioni di corretta pratica e dalle istruzioni di tecnica necessarie per conferire piena autonomia e successo al professionista che opera nel proprio ambulatorio. L'apparato iconografico, fondamentale ausilio alla diagnosi dermatologica, è stato accuratamente progettato e realizzato, anche tecnicamente, per fornire un concreto strumento finalizzato alla diagnosi. Il volume è integrato da un CD-Rom, che contiene clip video, casi clinici ragionati e itinerari diagnostici interattivi, oltre alle illustrazioni del volume organizzate in un pratico atlante che ne consente la ricerca tramite parole-chiave. Per impostazione metodologica, completezza e organizzazione dell'informazione testuale e iconografica, integrazione funzionale di opera a stampa e multimediale, questo progetto si differenzia sul piano di un più efficace utilizzo professionale rispetto a ogni altra opera finora pubblicata in materia.
180,00

Valutazione sistemica del paziente e principali protocolli di trattamento in chirurgia stomatologica biologicamente guidata

Valutazione sistemica del paziente e principali protocolli di trattamento in chirurgia stomatologica biologicamente guidata

Marco Mozzati

Libro

editore: Utet Scienze Mediche

anno edizione: 2009

In questo volume sono trattati l'anamnesi e l'esame obiettivo, azioni che ogni giorno il medico compie ed eventi interessati dal miglioramento delle tecniche e dall'ampliamento delle conoscenze. Gli argomenti relativi alla valutazione sistemica del paziente e al suo inquadramento diagnostico sono esposti adottando i moderni modi di affrontare i problemi diagnostici e terapeutici attraverso la medicina basata sull'evidenza. Due capitoli sono, inoltre, dedicati al problema delle cardioapatie e delle patologie emocoagulative, che rappresentano due ampie categorie di patologie con un'incidenza importante nella popolazione. Sono infine esaminate le problematiche associate alle gestione delle pazienti in fase di gravidanza e allattamento: condizioni fisiologiche e non patologiche, che tuttavia impongono allo specialista variazioni nei protocolli di trattamento sia chirurgici che farmacologici. L'organizzazione dei capitoli, che alterna parti testuali a pratici schemi che raggruppano in tre classi di rischio operatorio le raccomandazioni più importanti, consente di avere una guida di facile consultazione e permette allo stesso tempo di approfondire nel testo gli aspetti più critici delle correlazioni fra Odontoiatria e Medicina Generale.
59,00

I fondamenti della chirurgia stomatologica biologica guidata

I fondamenti della chirurgia stomatologica biologica guidata

Marco Mozzati

Libro

editore: Utet Scienze Mediche

anno edizione: 2009

La descrizione dell'anatomia in questo volume non vuole essere solo descrittiva, ma direttamente applicata ai diversi campi in modo da evidenziare dei reperti semeiotici importanti per l'orientamento operatorio. Per questo motivo, agli schemi anatomici didattici sono associate numerose immagini intraoperatorie, affiancate a preparati anatomici su cadavere, per completare la conoscenza delle strutture anatomiche di interesse chirurgico in modo visivamente efficace. Sono analizzati la morfologia ossea, le inserzioni muscolari, i vasi e i nervi che vengono interessati o che devono essere evitati dagli accessi chirurgici. Un capitolo è dedicato alle tecniche anestesiologiche: la conoscenza della farmacologia degli anestetici locali ne migliora infatti l'impiego clinico e l'associazione con vasocostrittori permette di garantire la massima efficacia di utilizzo nelle metodiche chirurgiche ambulatoriali, anche su pazienti con patologie sistemiche. Il testo è organizzato in modo da contenere un ottimo approfondimento della materia associato a un ricco apparato iconografico, box e tabelle di rapida consultazione.
49,00

Malattie dell'apparato digerente. Cane e gatto

Malattie dell'apparato digerente. Cane e gatto

Libro

editore: Utet Scienze Mediche

anno edizione: 2008

La seconda edizione di BSAVA Manual of Canine and Feline Gastroenterology (prima edizione italiana) nasce grazie agli sforzi compiuti per realizzare la prima edizione, incorporando non solo nuove informazioni, ma anche nuovi capitoli sulle tecniche diagnostiche e una sezione basata sull'approccio orientato al problema. Il libro è diviso in quattro parti - tecniche diagnostiche, sintomi, sede di malattia, terapia e terapia intensiva. Nella prima parte, ciascun capitolo è illustrato con chiarezza e l'inserimento di immagini videoendoscopiche rende evidente il potere diagnostico di questo metodo. Nella seconda parte, capitoli pratici e concisi "per problemi diagnostici" forniscono un approccio operativo all'investigazione di importanti sintomi predittivi di patologie gastroenterologiche: sintomi come rigurgito, vomito, diarrea, sanguinamento del tratto gastroenterico, ascite e ittero. La terza parte adotta l'approccio più tradizionale alla gastroenterologia, basato sulla sede di malattia, passando attraverso la via convenzionale, dalla bocca all'ano. Il manuale termina con una quarta parte, che presenta capitoli sulle sempre più sofisticate terapie mediche disponibili per il trattamento delle malattie gastrointestinali ed epatiche.
160,00

Malattie dell'apparato cardiovalscolare del cane e del gatto
198,00

Kuby. Immunologia
84,00

Genetica molecolare umana

Genetica molecolare umana

Tom Strachan, Andrew P. Read

Libro

editore: Utet Scienze Mediche

anno edizione: 2007

pagine: 637

90,00

Assistenza anestesiologica perioperatoria

Assistenza anestesiologica perioperatoria

Ezio Romano

Libro

editore: Utet Scienze Mediche

anno edizione: 2007

La prestazione anestesiologica perioperatoria rappresenta l'attività principale del medico anestesista. L'argomento - sviluppato nei trattati e nei manuali di anestesiologia clinica - trova in quest'opera, particolarmente originale per struttura e di facilissima fruibilità pratica, uno strumento efficace, completo e attuale per la consultazione rapida nella pratica clinica quotidiana. In questo libro la prestazione anestesiologica in chirurgia generale, quale viene praticata oggi all'interno di una sala operatoria, è stata attentamente suddivisa in piccole tessere autonome che, alla fine, sono state riunite secondo una sequenza logica in Sezioni, Moduli e Unità.
130,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.