fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 6
Vai al contenuto della pagina

Ubiliber

La rivelazione del Buddha

Libro

editore: Ubiliber

anno edizione: 2026

pagine: 1120

Torna in libreria una delle pietre miliari della letteratura buddhista in Italia. Già accolta nella prestigiosa collana dei Meridiani Mondadori, l'antologia che ha segnato il primo passo nella divulgazione dei testi canonici del buddhismo in lingua italiana, entra a far parte del catalogo Ubiliber in una versione aggiornata. Curata dal professor Raniero Gnoli e dai suoi due colleghi, Claudio Cicuzza e Francesco Sferra, quest'opera ha il pregio di offrire una panoramica completa sulla figura del Buddha e sui fondamenti del buddhismo sia dal punto di vista storico sia dottrinale. Attraverso i testi e i discorsi antichi, presentati in traduzioni contemporanee e corredati da un prezioso apparato critico di introduzioni e note, la trasformazione interiore di Siddhartha Gautama, l'uomo che riuscì in vita a liberarsi dai condizionamenti mentali e perciò dalla sofferenza, viene presentata con chiarezza e rigore filologico, senza togliere a questa narrazione il fascino e la portata rivoluzionaria. Un'opera senza eguali che ha promosso la diffusione del buddhismo in Italia.
49,50

Il sentiero dell'eroe

Thich Nhat Hanh

Libro: Libro in brossura

editore: Ubiliber

anno edizione: 2026

pagine: 232

Essere eroi non ha a che fare né con imprese fuori dall'ordinario né con meravigliosi superpoteri. Vero eroe è infatti chi intraprende il sentiero del Bodhisattva, colui che fa voto di liberare dalla sofferenza tutti gli esseri viventi, ovvero il risveglio personale come conseguenza ultima della felicità di tutti. Libertà da pregiudizi, apertura profonda e totale dedizione al bene altrui: queste sono le caratteristiche che contraddistinguono l'ideale buddhista della ricerca spirituale, e che con la pratica e l'impegno possono essere sviluppate da chiunque. Già dai primi secoli della diffusione del buddhismo, i seguaci del Buddha si interrogavano su questi concetti e sono arrivati a noi molteplici discorsi che approfondiscono tali tematiche. Eredità di tempi e luoghi lontani, questi testi non sempre si rivelano di immediata lettura, ma è la voce di straordinarie guide contemporanee, come quella di Thich Nhat Hanh, che può farli parlare, fornendo chiavi di lettura e rendendo comprensibile fino a noi l'eco di un messaggio tuttora rivoluzionario
22,00

Saggezza che trasforma

Libro: Libro in brossura

editore: Ubiliber

anno edizione: 2026

pagine: 176

22,00

Un mondo di rugiada

Marcello Ghilardi

Libro: Libro in brossura

editore: Ubiliber

anno edizione: 2026

pagine: 176

12,00

Buddha dentro

Dario Doshin Girolami

Libro: Libro in brossura

editore: Ubiliber

anno edizione: 2026

pagine: 160

Sedici anni fa, Dario Doshin Girolami è entrato per la prima volta a Rebibbia per proporre un corso di meditazione. Lì, fianco a fianco ai detenuti, parlando di Buddha e respirando insieme a loro ha potuto riflettere su che cosa significhi veramente essere liberi. Ne sono nate queste pagine che intrecciano esperienze di vita vissuta, tutta la sapienza dei testi antichi e dei Koan giapponesi e la purezza degli insegnamenti buddhisti dei grandi maestri di sempre, da Dōgen a Shunryū Suzuki Roshi. Ogni capitolo è così un'occasione per imparare qualcosa sulle prigioni – che non sono solo di mura, ma anche elaborazioni della nostra mente –, per prendere consapevolezza di uno dei problemi più grandi della nostra società e, soprattutto, per andare al di là dei nostri pregiudizi su che cosa siano bene e male. Un invito a riconoscere quella natura illuminata che è dentro ognuno di noi.
12,00

Il passero buddhista

Tiziano Fratus

Libro

editore: Ubiliber

anno edizione: 2026

pagine: 160

Con la premura di una guida forestale saggia e discreta, Tiziano Fratus ci conduce per sentieri che riconosciamo ma che il tempo talvolta ci ha fatto dimenticare. Con gentilezza ci invita a guardarci attorno per ritrovare nella natura una sorgente di verità essenziali, a riscoprire così la più antica forma di meditazione. Il passero, emblema di semplice umiltà, diventa compagno e modello per attraversare la complessità di un pianeta ferito da guerre, brutalità e sopraffazioni. È un richiamo a praticare il buddhismo senza l'ansia della perfezione, con la volontà di restare umani, fallibili e contraddittori, ma capaci di cercare il bene in un mondo che vacilla. In questa nuova prova di lirismo e compassione, Fratus si rivela un custode dei boschi interiori, offrendo un'intima raccolta di meditazioni naturali sul senso della vita, sulla ricerca spirituale e sulla nostra fragile condizione, intrecciando esperienze personali e riflessioni che spaziano dai pini alle cascate, dalla letteratura alla musica, dalla poesia alla politica.
12,00

Sono sempre io

Rupert Spira

Libro

editore: Ubiliber

anno edizione: 2026

pagine: 48

Un professore di filosofia di Heidelberg, approdato in giappone negli anni venti, si trova catapultato in un mondo lontano e misterioso. Qui, attraverso l'antica disciplina del Ky?d?, il tiro con l'arco, Eugen Herrigel incontra lo zen e inizia un apprendistato che non è solo tecnico, ma soprattutto spirituale: un cammino che lo condurrà a scoprire la magia del lasciarsi guidare dal respiro, dall'attesa, dall'armonia con l'invisibile. In queste pagine, un classico della filosofia del Novecento, non c'è soltanto il racconto di un maestro e del suo allievo alla ricerca del "colpo perfetto", ma anche la testimonianza di un viaggio interiore che ha segnato intere generazioni di lettori. Quasi cent'anni dopo i primi appunti di Herrigel, datati 1936, il libro torna oggi in una nuova traduzione impreziosito dagli acquerelli di Nicola Magrin e accompagnato da una postfazione di Agnese Grieco che racconta la straordinaria fortuna di questa pietra miliare del pensiero e della spiritualità contemporanea.
20,00

Buddhismo senza fronzoli

Noah Rasheta

Libro

editore: Ubiliber

anno edizione: 2026

pagine: 154

Avvicinarsi al buddhismo non è mai stato così semplice e piacevole. Con linguaggio chiaro e profonda competenza, Noah Rasheta offre il testo introduttivo che mancava: centinaia di domande e risposte, organizzate in quattro sezioni tematiche, guidano il lettore alla scoperta del Buddha, dei suoi insegnamenti e delle pratiche fondamentali. Agile, colloquiale e diretto, è il libro perfetto per chi vuole capire davvero le basi di una tradizione millenaria, ma anche per chi già la conosce e cerca un riferimento sicuro e affidabile. Buddhismo senza fronzoli dimostra che profondità e semplicità possono convivere alla perfezione.
12,00

Il lungo viaggio del buddhismo

Donald S. jr. Lopez

Libro

editore: Ubiliber

anno edizione: 2026

pagine: 672

Sono passati più di duemilacinquecento anni da quando il Buddha diede i suoi primi insegnamenti in India e in questo lungo periodo di tempo il buddhismo ha avuto modo di svilupparsi in tutto il mondo e di poter essere considerato per la sua profondità e ricchezza uno di quegli agenti capaci di interagire e mutare la storia. Donald S. Lopez, Jr., in questo ambizioso progetto letterario, è riuscito nell'impresa di ricostruire una storia culturale che stupisce e incanta per la sua ampiezza dal punto di vista cronologico – il testo si muove infatti dalle origini fino alla contemporaneità – e dal punto di vista geografico – dal nord dell'India il lettore viaggerà attraverso tutta l'Asia, passando per l'Europa e arrivando fino alle Americhe. Ma è anche un testo che parla di relazioni e interconnessioni, e che non tralascia le questioni più importanti su filosofia, scienza, legge, identità, sesso, guerra, arte e immortalità.
28,00

Le impronte del trauma. Trauma-sensitive mindfulness e meditazione

David A. Treleaven

Libro: Libro in brossura

editore: Ubiliber

anno edizione: 2026

pagine: 320

Sin dalla più tenera età i traumi fanno parte della vita e la mindfulness si è rivelata l’alleata perfetta per chi vuole rielaborare tali esperienze. Ma la realtà non è sempre semplice e il potere di un trauma non integrato non va sottovalutato, così come il contesto sociale nel quale si sviluppa. Basandosi su un decennio di ricerca ed esperienza clinica, lo psicoterapeuta David A. Treleaven dimostra che la meditazione di mindfulness praticata trascurando la presenza di un trauma pregresso può esacerbarne i sintomi. Prestare una stretta e costante attenzione alla propria interiorità, può portare infatti a sperimentare flashback, dissociazione e persino episodi di attacchi di panico. Come è possibile ridurre al minimo i potenziali pericoli della mindfulness, sfruttandone i benefici?
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.