fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 13
Vai al contenuto della pagina

TEA

Morte di una snob. I casi di Hamish Macbeth

Morte di una snob. I casi di Hamish Macbeth

M. C. Beaton

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2025

pagine: 192

Hamish sta per affrontare la prospettiva di trascorrere in solitudine le feste natalizie, quando viene invitato da Jane Wetherby, che gestisce un centro benessere, a trascorrere da lei il Natale. In cambio, deve capire chi, fra i clienti e gli abitanti della sua isola, trama di ucciderla. La lista dei sospetti è lunga: tutte le persone presenti sull'isola di Eileencraig nutrono rancore contro Jane, e tra loro la sgradevole Heather Todd, che si fa vanto di essere un'insopportabile snob. Un giorno, però, è proprio Heather, e non Jane, a venire assassinata. Per Hamish si prospetta un Natale molto più noir che bianco...
10,00

La spiaggia degli affogati

La spiaggia degli affogati

Domingo Villar

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2025

pagine: 496

Un marinaio annegato, i fantasmi di un vecchio naufragio, la Galizia fuori dal tempo in cui si aggira l'ispettore Leo Caldas... Un mattino di ottobre, sulla spiaggia di Panxón, a sud di Vigo, il mare restituisce il corpo di un pescatore annegato. Non si tratta di una disgrazia: l'uomo ha le mani legate con una fascetta. Potrebbe sembrare un suicidio, anche perché il Biondo era incline alla depressione e aveva un passato da tossicodipendente. O forse dovrebbe sembrare un suicidio, come sospetta l'ispettore Caldas. Forse la causa della morte è da cercare nei misteri che ancora avvolgono un altro naufragio, vecchio di dieci anni. Forse davvero, come sostiene qualcuno nel paese, un fantasma si aggira in cerca di vendetta... Torna l'ispettore Leo Caldas, e con lui tornano i suoi comprimari: i colleghi del commissariato — a cominciare dal fido ma impetuoso aiutante aragonese Estévez —, il padre ritiratosi fra le sue vigne, l'insopportabile conduttore radiofonico Losada, i «filosofi» della taverna di Eligio. Torna, soprattutto, la Galizia di Domingo Villar, autentica coprotagonista: sole bruciante e nebbie, piogge improvvise, marinai taciturni, bar, osterie e quell'oceano che la isola e la unisce al resto del mondo.
14,00

La dama dei gelsomini

La dama dei gelsomini

Lisa Laffi

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2025

pagine: 368

Forlì, 1484. Bianca Riario è costretta ad abbandonare Roma per ritirarsi nella nuova residenza di famiglia in Romagna, ormai rassegnata a un ruolo di secondo piano all'ombra della madre, Caterina Sforza. Guidata dallo storico Leone Cobelli, suo maestro di lettere, Bianca coglie presto la complessità delle relazioni politiche che coinvolgono la sua famiglia, allontanata dai giochi di potere che si consumano nella Capitale a Roma per l'elezione del papa, fino a comprendere il tradimento che si sta consumando ai danni del Serpente degli Sforza e della Rosa dei Riario. Durante un viaggio in visita ai parenti Galeazzo Sforza e Ludovico il Moro, Bianca conosce Leonardo da Vinci. il legame e la stima reciproca che uniscono Leonardo e Caterina, già ritratta nella Gioconda, sembrano ripetersi con un'amicizia che legherà Bianca a Leonardo per tutta la vita e che porterà l'artista, anni dopo, a dipingere un suo ritratto,  La dama dei gelsomini, E anche grazie all'amore per l'arte e per la cultura Bianca riuscirà a trovare la chiave per sopravvivere a congiure e lotte per il dominio delle terre di Romagna insieme alla madre Caterina, in un'eroica resistenza che le porterà a tenere saldo il potere anche quando ogni speranza sembra perduta.
14,00

Semiotica, pub e altri piaceri

Semiotica, pub e altri piaceri

Alexander McCall Smith

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2025

pagine: 368

Mentre Edimburgo si gode gli ultimi preziosi giorni di sole estivo e migliaia di turisti invadono le sue strade per il Fringe, il festival delle arti, Alexander McCall Smith torna a seguire le avventure degli inquilini del 44 Scotland Street. Tra una seduta dallo psicanalista, il corso di italiano e un'ora di yoga, il piccolo Bertie sogna di andarsene di casa per giocare a rugby e guardare i treni alla stazione, ma si ritrova alla scuola steineriana con la solita salopette color fragola; sua madre Irene scopre di nascondere una rabbiosa anima conservatrice dietro la facciata politicamente corretta, mentre il padre Stuart trova il coraggio di far valere le ragioni dei maschi di famiglia e trascina il figlio in un'avventurosa partita a carte con un gangster di Glasgow. Intanto, al piano superiore, Pat è alla ricerca del vero amore, il suo vanitoso compagno d'appartamento Bruce, dopo aver perso lavoro e fidanzata, si reinventa mercante di vini e Domenica, saggia ed estroversa antropologa, rivendica a gran voce il diritto di osservare il mondo che la circonda e di esprimere la propria opinione su quello che vede. McCall Smith continua a pungere con il suo umorismo vizi e debolezze di una cerchia di personaggi e di una città per cui riesce a trasmetterci un affetto sconfinato e travolgente. "Semiotica, pub e altri piaceri" è la 2a storia del "44 Scotland Street", ma può essere letta e apprezzata indipendentemente dall'ordine della serie.
9,90

44 Scotland Street

44 Scotland Street

Alexander McCall Smith

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2025

pagine: 336

Quando spinge il portone del 44 Scotland Street, nel centro di Edimburgo, Pat non vede l'ora di cominciare tutto daccapo. È al suo secondo anno sabbatico e una casa e un lavoro nuovi sono quello che ci vuole per ripartire. Da lì in poi dividerà l'appartamento con l'insopportabile Bruce, agente immobiliare bello e vanitoso; troverà lavoro nella galleria d'arte di Matthew, un giovane delicato ma inconcludente che di arte non capisce nulla; trascorrerà piacevoli serate con l'eccentrica vicina di casa Domenica, un'anziana antropologa dispensatrice di storie esotiche e saggi consigli sugli uomini. Intanto, al piano di sotto, Bertie, inquieto bambino prodigio, cerca di far capire alla madre Irene che preferirebbe rugby e trenini elettrici ai corsi di yoga, sassofono e italiano. A unire tutti un misterioso tentativo di furto e la caccia a un quadro che potrebbe essere una crosta o valere una fortuna... "44 Scotland Street" esplora temi come fiducia e onestà, snobismo e ipocrisia, amore e perdita, il tutto trattato con una sorprendente leggerezza. Intelligente, elegante e ricco di spirito, offre una lettura piacevole a mai banale, pur affrontando i dilemmi morali della vita quotidiana e le sfide personali dei protagonisti nel carcare di superarli.  "44 Scotland Street" è la 1a storia del "44 Scotland Street", ma può essere letta e apprezzata indipendentemente dall'ordine della serie.
9,90

Godetevi la corsa

Godetevi la corsa

Irvine Welsh

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2025

pagine: 448

Alla fine del 2012 su Edimburgo incombe la minaccia di un uragano, che gli scozzesi hanno affettuosamente ribattezzato «Du'Palle». Ma ha ben altro a cui pensare il mitico «Gas» Terry Lawson, tassista sessualmente superdotato e attore porno a tempo perso. Terry ama passare le giornate intrattenendosi in allegria con donne di diversa età e provenienza, convinto che la cosa più importante sia cercare, sempre e comunque, di «godersi la corsa». Eppure, nella vita, fin troppe cose lo distolgono dal dedicarsi alla sua attività prediletta. All'aeroporto viene ingaggiato come autista part-time da Ronald Checker, un miliardario di Atlanta: vuole che Terry gli faccia da guida a Edimburgo per aiutarlo ad accaparrarsi tre bottiglie di whisky costosissimo. Nel frattempo un gangster locale gli affida la supervisione del suo «centro benessere», in realtà una sauna-bordello, dove lavora Jinty, prostituta ninfomane che nella notte dell'uragano scompare misteriosamente, e a Terry toccherà anche scoprire che fine ha fatto la ragazza.
14,00

L'arciere del re. Alla ricerca del santo Graal

L'arciere del re. Alla ricerca del santo Graal

Bernard Cornwell

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2025

pagine: 496

È la vigilia di Pasqua del 1342. Una banda di mercenari bretoni, capeggiata da Guillaume d'Evecque e sotto l'egida del perfido Harlequin, dopo aver razziato il villaggio di Hookton, sulla costa meridionale dell'Inghilterra, penetra nella chiesa locale e si impadronisce di una preziosissima reliquia: la lancia con cui, secondo la leggenda, san Giorgio uccise il drago. Soddisfatti del saccheggio, i predoni fanno ritorno alle loro navi e a nulla vale il coraggio dimostrato dal giovane Thomas, che si è battuto strenuamente. Ma Thomas giura vendetta e promette a padre Ralph, rimasto mortalmente ferito nel tentativo di difendere la reliquia, di riportare la lancia nel luogo in cui per tanto tempo è stata amorevolmente custodita. Il ragazzo ancora lo ignora, ma quella promessa lo porterà molto lontano, sulle tracce di una reliquia ancora più importante, il simbolo più alto della cristianità: il Graal.
12,90

La spada e il calice. Alla ricerca del santo Graal

La spada e il calice. Alla ricerca del santo Graal

Bernard Cornwell

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2025

pagine: 432

È un'impresa che pare destinata al fallimento ancor prima di essere affrontata: inoltrarsi con una squadra di arcieri e uomini d'arme nelle terre ostili della Francia meridionale, riconquistare un castello un tempo in mano inglese e trovare la reliquia più preziosa della cristianità. Una missione disperata, se al comando non ci fosse l'intrepido Thomas di Hookton. Nell'arco di una notte, il castello viene espugnato e la strada per Astarac, la zona dove sarebbe stato visto il sacro calice, è spianata. Ma, imprevisto, sorge un ostacolo: nelle segrete del castello è tenuta prigioniera Geneviève, una giovane accusata di eresia e quindi condannata al rogo. La situazione precipita e in breve Thomas si ritrova solo  e perseguitato; eppure non è disposto a rinunciare all'onore, al sentimento che si è fatto strada nel suo cuore, né all'impresa suprema cui si sente chiamato: ritrovare il Santo Graal.
12,90

Il cavaliere nero. Alla ricerca del santo Graal

Il cavaliere nero. Alla ricerca del santo Graal

Bernard Cornwell

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2025

pagine: 496

Thomas di Hookton, il valoroso «arciere del re», è sopravvissuto alla battaglia di Crécy per accogliere la missione che il suo sovrano ha in serbo per lui: la ricerca della reliquia più importante della cristianità, il cui possesso può garantire l'immortalità e l'invincibilità, quel Santo Graal che forse in passato è stato custodito proprio da suo padre. La sua missione lo conduce  nell'Inghilterra del Nord, devastata dal conflitto con gli scozzesi, poi nel villaggio natale, tra le rovine della casa che lo vide bambino, e infine al di là della Manica, dove Thomas ritorna cedendo inevitabilmente al richiamo della battaglia. Ma c'è qualcuno che lo sta seguendo, nemici spietati che uccidono e torturano.
12,90

Diamante nero

Diamante nero

F. Vanessa Arcadipane

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2025

pagine: 400

Lilith è una studentessa come tante altre. Abbandonata ancora in fasce davanti ai cancelli del collegio Rovoscuro, ha trascorso tutta la vita tra le antiche mura dell'istituto. Le sue origini sembrano avvolte da una coltre di buio impossibile da rischiarare, almeno fino a che non fa il suo arrivo tra i banchi di scuola Lucio, un nuovo e misterioso allievo. Lucio è affascinante, sicuro di sé e al suo sguardo gelido è impossibile resistere. Eppure in lui c'è qualcosa di pericoloso e indecifrabile, che attrae e insieme respinge Lilith. Chi è davvero il nuovo studente? Quale segreto nasconde? E soprattutto, che cosa sa di Lilith? Mentre i giorni passano, la ragazza si prepara inesorabilmente a scoprirlo, in un crescendo di rivelazioni sempre più spaventose. Fino alla notte del suo diciottesimo compleanno, quando Lucio le svela finalmente la sua vera natura e getta luce sul terribile destino che la attende. Per Lilith, ingenua e sognatrice, si spalancano le porte di un nuovo mondo sconosciuto, pieno di insidie e di minacce, in cui il Bene e il Male si preparano a scontrarsi in una battaglia senza esclusione di colpi. La più antica e difficile delle scelte la attende: schierarsi dalla parte della luce o lasciarsi rapire dal buio? Il primo volume della Inferorum Gemmae Saga è un viaggio nell'oscurità alla ricerca dell'unica fiamma capace di rischiarare anche il buio più cupo, quella dell'amore. inferorum gemmae saga. Edizione completa.
13,00

La fuggiasca e il ribelle. Rubino rosso

La fuggiasca e il ribelle. Rubino rosso

F. Vanessa Arcadipane

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2025

pagine: 432

Lilith, giovane Diamante nero, ha realizzato il suo desiderio più grande: unirsi per l'eternità a Lucio, il signore degli Inferi, e diventare regina dell'Oltretomba. Ma la nuova vita da sovrana non è affatto idilliaca come l'aveva immaginata. Il neo re è sempre più cupo e distante, prigioniero dei nuovi e gravosi compiti che lo attendono, e il loro regno sempre più instabile. Proprio mentre conciliare passione e dovere sembra impossibile, un'oscura minaccia allontana Lilith dagli Inferi, costringendola a intraprendere un pericoloso viaggio in compagnia della Rossa, antico amore di Lucifero e madre di Lucio. Molte sono le domande a cui le due donne, unite da un destino comune, dovranno rispondere lungo il cammino. Quale misterioso nemico minaccia l'equilibrio tra Inferno e Paradiso? Chi sta tramando nell'ombra per sovvertire il potere di Lucio? E soprattutto: può bastare l'amore di un'umana a tenere vicino a sé per sempre il re delle Tenebre? Passato e presente si intrecciano in un racconto appassionante, fatto di segreti, amore e magia, che getterà nuova luce sulle origini del regno infernale e sui protagonisti che lo abitano. inferorum gemmae saga. Edizione completa.
13,00

Zaffiro blu. L'angelo senza ali e la demone misteriosa

Zaffiro blu. L'angelo senza ali e la demone misteriosa

F. Vanessa Arcadipane

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2025

pagine: 784

Un desiderio irrefrenabile. Un'alleanza inattesa. L'equilibrio fra il Bene e il Male sta per essere sovvertito? Vent'anni di pace sono trascorsi fra il regno degli Inferi e quello dei Cieli. Una nuova sfida attende i discendenti di re Lucio e re Mihael: frequentare il prestigioso collegio Rovoscuro e familiarizzare con gli umani. La bionda Lilith, principessa degli angeli, e il tenebroso Luxifer, primo fra i demoni, dopo un'infanzia trascorsa all'insegna dell'odio reciproco, sono così costretti a passare insieme più tempo di quanto vorrebbero. Tra una lezione e l'altra, scopriranno di avere in comune molto più del previsto. A ostacolare il loro avvicinamento, però, è la consapevolezza che dare sfogo all'attrazione potrebbe seminare nuova discordia tra le famiglie, rompendo la tregua raggiunta dopo secoli di attriti. Mentre i due giovani si interrogano sul loro legame, un esercito di creature deformi, i Vindictae, fa la sua comparsa, attaccando indistintamente angeli, demoni e umani. Chi li comanda? E a che scopo? Con l'aiuto di insoliti compagni di viaggio, Lilith e Luxifer si trovano a unire le forze nel disperato tentativo di ripristinare l'equilibrio sulla Terra, in Cielo e nell'Oltretomba. Una sola regola a guidarli in questa temeraria impresa: non fidarsi di nessuno. Inferorum gemmae saga. Edizione completa.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.