Taschen
Shigeru Ban. Ediz. inglese
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2026
pagine: 96
Dalla cattedrale di cartone ai rifugi di emergenza in tubi di carta, l’architetto vincitore del Premio Pritzker Shigeru Ban si è distinto per una risposta instancabilmente inventiva ai materiali e alle situazioni. Questo libro presenta i progetti più importanti dell’architetto fino ad oggi e introduce una carriera caratterizzata da esplorazione, espressione poetica e azione umanitaria.
Peter Beard. The end of the game. Ediz. inglese
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2026
pagine: 304
Indispensabile documento storico sulla crisi della fauna selvatica africana, quest'opera fondamentale rivela un continente impoverito dal concetto umano di “progresso”. Questa edizione aggiornata contiene due decenni di immagini avvincenti di Beard sulle popolazioni di elefanti, rinoceronti e ippopotami e include un'intervista con il Dr. Esmond Bradley Martin, attivista contro il commercio dell'avorio.
Great escapes Italy. The hotel book. 45th Ed. Ediz. inglese, francese e tedesca
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2026
pagine: 416
In Italia, arte e vita sono intrecciate. Questo viaggio visivo offre scorci di paesaggi rurali, alta cultura e cibo divino, il tutto osservato attraverso le porte e le finestre degli hotel più belli del Paese. Splendide fotografie di rifugi nascosti da Venezia alla Sicilia offrono favolosi suggerimenti di alloggio per la tua prossima vacanza all'insegna della dolce vita.
Gio Ponti. 45th Ed. Ediz. inglese
Lisa Licitra Ponti, Salvatore Licitra, Stefano Casciani
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2026
pagine: 512
Bruce W. Talamon. Soul. R&B. Funk. Photographs 1972–1982. Ediz. inglese
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2026
pagine: 192
Immergiti nel mondo di Marvin Gaye, Earth, Wind & Fire, Stevie Wonder, Al Green, The Jackson 5, Diana Ross, James Brown, Chaka Khan e molte altre leggende della musica nera, in questa raccolta di immagini per lo più inedite della golden age di soul, R&B e funk. Questo volume raccoglie il glamour e il ritmo catturati dal fotografo di Los Angeles Bruce W. Talamon.
Film noir. 100 all-time favorites. Ediz. inglese
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2026
pagine: 896
William Blake. Dante's «Divine Comedy». The complete drawings. Ed. 40th anniversary
Sebastian Schütze, Maria Antonietta Terzoli
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2026
pagine: 464
Egypt. People, gods, pharaohs
Rainer Hagen, Rose-Marie Hagen
Libro
editore: Taschen
anno edizione: 2026
Ritieni di conoscere l'Antico Egitto? Pensaci bene. Come uno scavo pubblicato, questo nuovo volume esplora i molteplici strati di questa civiltà mitizzata, scavando dal sacro e dal grandioso alle esperienze quotidiane e agli individui comuni dell'epoca.
The Gourmand's mushroom. A collection of stories & recipes. Ediz. inglese
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2026
pagine: 292
I funghi — psicoattivi, medicinali o semplicemente deliziosi — ci affascinano da millenni. Hanno facilitato le ricerche spirituali sia nell'antichità che nei tempi moderni, e le loro forme stravaganti hanno ispirato artisti da Bosch a Kusama. Unitevi agli esperti culinari di The Gourmand in un viaggio micologico approfondito, con ricette originali e testi dei migliori chef e critici.
Raphael. Paintings, frescoes, tapestries. 45th Ed. Ediz. inglese
Michael Rohlmann
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2026
pagine: 512
Raffaello (1483–1520), è ritenuto, con Michelangelo e Leonardo, il più importante artista del Rinascimento. Nella sua breve vita realizzò un centinaio di dipinti e numerose pitture murali tra cui ben nove serie di affreschi, spaziando fra una molteplicità di motivi e soggetti diversi: dalla sensuale bellezza femminile ai miti antichi, dai ritratti ai cicli storici e alle scene bibliche. Creò pale d'altare e disegnò arazzi per la Cappella Sistina. La sua Madonna Sistina è uno dei dipinti religiosi più riprodotti di tutti i tempi. Raffaello era animato da un infinito desiderio di apprendere: nessuna stasi, nessuna ripetizione di modelli tradizionali, bensì il continuo progredire di una fantasia inesauribile. Seppe trasformare il tema centrale della sua arte, l'ineffabile esperienza della Grazia divina, inconcreta realtà pittorica. Fu anzitutto l'opera della maturità a Roma, in particolare gli affreschi nel Palazzo Apostolico, ad assicurargli un posto nella storia dell'arte. Già in vita, Raffaello fu celebrato come l'artista più moderno del tempo e, la sua maestria aprì la strada al Manierismo e al Barocco.
Raffaello. Dipinti, affreschi, arazzi. 45th Ed. Ediz. italiana
Michael Rohlmann
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2026
pagine: 512
Raffaello (1483–1520), è ritenuto, con Michelangelo e Leonardo, il più importante artista del Rinascimento. Nella sua breve vita realizzò un centinaio di dipinti e numerose pitture murali tra cui ben nove serie di affreschi, spaziando fra una molteplicità di motivi e soggetti diversi: dalla sensuale bellezza femminile ai miti antichi, dai ritratti ai cicli storici e alle scene bibliche. Creò pale d'altare e disegnò arazzi per la Cappella Sistina. La sua Madonna Sistina è uno dei dipinti religiosi più riprodotti di tutti i tempi. Raffaello era animato da un infinito desiderio di apprendere: nessuna stasi, nessuna ripetizione di modelli tradizionali, bensì il continuo progredire di una fantasia inesauribile. Seppe trasformare il tema centrale della sua arte, l'ineffabile esperienza della Grazia divina, inconcreta realtà pittorica. Fu anzitutto opera della maturità a Roma, in particolare gli affreschi nel Palazzo Apostolico, ad assicurargli un posto nella storia dell'arte. Già in vita, Raffaello fu celebrato come l'artista più moderno del tempo e, la sua maestria aprì la strada al Manierismo e al Barocco.

