Spaziofatato
Almanacco. Il tempo della magia
Devon Scott
Libro: Copertina morbida
editore: Spaziofatato
anno edizione: 2012
pagine: 344
Esiste un tempo profano, in cui si vive normalmente facendo le cose banali di tutti i giorni senza compiere atti che abbiano un significato religioso, e un tempo sacro, in cui una festa o una celebrazione servono a ricordare e rendere attuale un evento avvenuto in un passato mitico. Quindi ogni anno è un circolo chiuso, che muore e rinasce cancellando ciò che è stato e ricominciando un tempo nuovo che costituisce un calendario sacro delle feste. 366 giorni di magia: per ognuno, un genio protettore, una pianta, le azioni favorite dalla posizione del sole, il tipo di lavoro magico consigliato, ricorrenze, personaggi e curiosità. Nelle sezioni di approfondimento, i riti di propiziazione per ogni segno zodiacale, percorsi spirituali, la sapienza degli antichi Grimori e informazioni dal mondo della magia.
Le avventure di Esidea. Alla ricerca del draghetto Betto
Elda Katia Damiani
Libro: Libro in brossura
editore: Spaziofatato
anno edizione: 2017
pagine: 32
Il draghetto Betto, nascosto sotto un ponte a Venezia, deve essere riportato nel mondo delle fate al più presto. Durante la sua nuova avventura Esidea, la Fata dei colori, incontra un nuovo amico, Leo, che l’aiuterà nell'impresa.
Favole di Natale
Elda Katia Damiani
Libro: Copertina rigida
editore: Spaziofatato
anno edizione: 2014
pagine: 64
Età di lettura: da 6 anni.
Profumi del Natale
Elda Katia Damiani
Libro: Copertina morbida
editore: Spaziofatato
anno edizione: 2013
pagine: 64
Poesie che profumano di antico e di tradizione per la festa più bella e più amata dell'anno.
Le porte della luna. Magia del femminile
Devon Scott, S. Ronsisvalle
Libro: Copertina morbida
editore: Spaziofatato
anno edizione: 2013
pagine: 384
Alla ricerca del bimbo interiore per ritrovare l'adulto perduto. Un percorso di riscoperta di sé attraverso le fiabe e i loro messaggi nascosti che parlano all'anima
Elda Katia Damiani
Libro: Libro in brossura
editore: Spaziofatato
anno edizione: 2023
pagine: 184
Un libro liberatorio e terapeutico, che aiuta a mettere a fuoco la propria realtà e a intraprendere il cammino per uscire dal tunnel della solitudine, della rabbia e dei sensi di colpa e di inadeguatezza. Non ci sono “persone sbagliate”, ma persone nella cui infanzia si è rotto qualcosa, e questo libro è qui per aiutarle a comprendere, a perdonare sé stessi e i propri genitori e, di conseguenza, a sciogliere i traumi del passato per riappropriarsi della propria dimensione di gioia e serenità quotidiana. Oltre il senso di colpa, oltre il desiderio di piacere agli altri, oltre alla convinzione che i bisogni degli altri siano sempre più importanti dei nostri, ci sono ostacoli che non ci appartengono, che qualcuno ha messo lì, senza volerlo, e che ci impediscono di essere felici. Grazie a questo libro impareremo a riconoscere quegli ostacoli per liberarcene e salvarci. Salvarci, per essere felici. In ogni fiaba c’è una parte in tu puoi riconoscerti. Ogni fiaba può essere usata per superare le proprie difficoltà. Il libro contiene una meditazione guidata e gli spunti per l’autoanalisi attraverso alcune delle fiabe più conosciute e amate.

