fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

Seminario Luigi Veronelli

I vini di Veronelli 2014

I vini di Veronelli 2014

Libro: Libro rilegato

editore: Seminario Luigi Veronelli

anno edizione: 2013

32,00

I vini di Veronelli 2013

I vini di Veronelli 2013

Libro

editore: Seminario Luigi Veronelli

anno edizione: 2012

32,00

I vini di Veronelli 2012

I vini di Veronelli 2012

Libro

editore: Seminario Luigi Veronelli

anno edizione: 2011

32,00

I vini di Veronelli 2011

I vini di Veronelli 2011

Libro

editore: Seminario Luigi Veronelli

anno edizione: 2010

Una guida, regione per regione, ragionata e rigorosa, ai buoni vignaioli e viticultori (circa 3000) italiani e del Canton Ticino, per conoscere i loro vini (più di 16000). Di ogni Azienda sono indicati, oltre all'indirizzo completo: il nome del proprietario, dell'enologo e dell'agronomo; l'elenco dei migliori vini prodotti (con segnalazione dei cru, dell'elevazione, delle annate consigliate, del numero di bottiglie prodotte); l'indicazione, suddivisa per fasce, dei relativi prezzi; la segnalazione di eventuali servizi aggiuntivi (vendita diretta, pernottamento, apertura nei week-end).
31,00

I vini di Veronelli 2010

I vini di Veronelli 2010

Libro: Libro rilegato

editore: Seminario Luigi Veronelli

anno edizione: 2009

pagine: 1054

31,00

Salute & buona cucina
21,00

I vini di Veronelli 2009

I vini di Veronelli 2009

Libro

editore: Seminario Luigi Veronelli

anno edizione: 2008

31,00

I ristoranti di Veronelli 2009

I ristoranti di Veronelli 2009

Libro

editore: Seminario Luigi Veronelli

anno edizione: 2008

Guida critica, ai migliori ristoranti, trattorie e osterie, d'Italia e luoghi di confine (Canton Ticino, Engadina, Istria, Slovenia e Tirolo) ricercati col proposito della reale qualità, descritti con precisione e con la massima completezza possibile. Oltre ai dati anagrafici completi, sono comunicati, il tipo di ambiente; il giorno di chiusura e il periodo di ferie; il prezzo di un pasto tipo (vino escluso); i responsabili di cucina e sala; l'elenco dei piatti e dei dolci di migliore esecuzione; la segnalazione del pane preparato in casa; la scelta dei vini e delle acqueviti; eventuali notizie insolite e/o curiose (anche sul Comune); l'eventuale pernottamento; la presenza o meno della sala fumatori.
23,00

Gli alberghi di Veronelli 2009

Gli alberghi di Veronelli 2009

Libro

editore: Seminario Luigi Veronelli

anno edizione: 2008

20,00

De. Co. Denominazioni comunali. Sviluppo locale e strumenti di marketing territoriale

De. Co. Denominazioni comunali. Sviluppo locale e strumenti di marketing territoriale

Roberto De Donno

Libro

editore: Seminario Luigi Veronelli

anno edizione: 2008

pagine: 240

I mutamenti a livello globale impongono una seria riflessione sul ruolo di acceleratore di sviluppo che l'ente locale è riuscito a conquistarsi, grazie alla valorizzazione delle sue potenzialità. In questo contesto, le Denominazioni Comunali (De.Co.), nate dall'intuito di Luigi Veronelli (giornalista e critico "sociale"), assumono un ruolo strategico non solo nella salvaguardia delle produzioni locali, ma anche nella promozione del territorio sul mercato globale. Le De.Co. potrebbero essere accostate ad una sorta di "carta d'identità" dei prodotti di un territorio, per cui, il bene identificato da una De.Co è un bene di un ben limitato territorio che nessuno potrà imitare. Il volume si articola in quattro parti: l'apertura è dedicata a una complessa indagine storica sulla tradizione gastronomica italiana. La seconda mostra, attraverso il confronto delle De.Co. con le normative nazionali ed europee, le criticità della loro adozione; mentre la terza analizza le potenzialità delle De.Co. come strumento di marketing territoriale. L'ultima parte, infine, propone le esperienze dei comuni di Caltagirone, Mezzago, Sarule e Specchia. Il volume è un utile strumento per quanti desiderano approfondire il processo di valorizzazione identitaria "dal basso", rivolgendosi non solo agli amministratori comunali ma anche al vasto pubblico di professionisti, docenti, studenti e cittadini che desiderano avere una reale conoscenza dello strumento di marketing territoriale.
25,00

Giuliano Bortolomiol. Il sogno del prosecco

Giuliano Bortolomiol. Il sogno del prosecco

Ettore Gobbato

Libro

editore: Seminario Luigi Veronelli

anno edizione: 2008

pagine: 120

Ettore Gobbato ha scelto la via della quotidianità; ha ricostruito i dialoghi come se stesse scrivendo un romanzo, ha raccolto decine di testimonianze come se stesse realizzando un reportage televisivo d'attualità e ha fuso tutto per raccontare la vita di un uomo che a piccoli passi, con coerenza e determinazione, nell'arco di una generazione ha trasformato il Prosecco, che era un vino che si consumava soltanto nei dintorni di Valdobbiadene e di Conegliano, in un vino internazionale che rappresenta, più di ogni altro, le bollicine made in Italy. Si inizia dal dopoguerra: è una storia di povertà e dignità, emigrazione, biciclette per andare a scuola, di ricostruzione del paese. Lo stato delle campagne era disastroso e i contadini preferivano abbandonare le colline per recarsi in pianura a cercare lavori più remunerati; era necessario convincere tutti che c'era un futuro in quel vino venduto sfuso e servito in caraffa: è la storia di un sogno senza voli pindarici, ma di passi concreti; la fondazione della Confraternita, la nascita dell' Azienda, l'istituzione del Consorzio, il restauro di Villa dei Cedri, la Mostra Nazionale degli Spumanti. Il tutto viene raccontato portando in primo piano i sentimenti familiari, la solidarietà degli amici, i piccoli gesti quotidiani, la voglia di vincere di questo protagonista della semplicità; frammenti di umanità che sono riusciti a trasformare la biografia di un imprenditore in un romanzo territoriale da leggere tutto d'un fiato.
17,00

Spumanti d'Italia

Spumanti d'Italia

Libro

editore: Seminario Luigi Veronelli

anno edizione: 2008

19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.