Selvatiche Edizioni - Seed
42 chicchi di caffè
Moka
Libro: Libro in brossura
editore: Selvatiche Edizioni - Seed
anno edizione: 2024
“Nel perdono c’è la cura del divenire” è questa la parte fondante nella poesia di Moka, il vero cuore pulsante di tutta la silloge. È il segreto svelato che conduce all’essenza di sé, all’assenza di sentimenti che inquinano l’andare, quando il confine si squarcia, insapore diventa il dolore e nel ventre di vita si rinasce, dai crateri di terra o nel profondo di un volo. L’ascolto, la traccia, il seme per vivere una vita sensibile, è questa la meraviglia della poesia di Moka, nascosto nei chicchi di caffè c’è il desiderio di condivisione, di comprensione rivolto all’altro.
L'una
Claudio Ardigò
Libro: Libro in brossura
editore: Selvatiche Edizioni - Seed
anno edizione: 2024
La luna è specchio della storia umana, i poeti non sono mai riusciti a essere immuni al suo fascino e per secoli ne hanno cantato l’enigma. Così Claudio Ardigò, con la sua opera lirica “L’una”, incede con il passo tranquillo di chi osserva il cielo notturno e la propria anima.La luna diventa tramite di un preciso desiderio di durare nella ricerca espressiva di emozioni, di sogni e di ambizioni sentimentali. La potenza emotiva delle suggestioni notturne di questo libro ci pone di fronte alle riflessioni di una età matura, scevra dalle illusioni e pacatamente rassegnata al labirinto della memoria e all’incanto onirico.
In giardino
Giancarlo Fantini
Libro: Libro in brossura
editore: Selvatiche Edizioni - Seed
anno edizione: 2024
Diverse leggende sull’origine del mondo; così come nella babele delle lingue, che accompagnano la nostra esistenza, notiamo in una rara certezza che giardino e paradiso sono sinonimi. Un invito valido e concreto per dedicarsi al piacere di “far fatica” con il giardinaggio; utilizzando al meglio il mondo vegetale, la cui forza ha la capacità di far vivere il nostro pianeta, concedendoci di godere dei suoi benefici.
Kosakenland. Storie di colbacchi, fucili e amori
Eugenio Nascimbeni
Libro: Libro in brossura
editore: Selvatiche Edizioni - Seed
anno edizione: 2024
Nel 1944 i cosacchi, alleati dei nazisti, si impossessano con le loro famiglie dei paesi della Carnia, installandosi con la forza nelle case dei legittimi proprietari. Prende forma, in tal modo, quella che i tedeschi chiamano Kosakenland in Norditalien. Per i carnici la coabitazione con gli occupanti, che spesso si lasciano andare a prepotenze, non è facile. La giovane Olga, figlia dell’atamano, riesce a imbastire forti legami di affetto e confidenza con la donna che ospita lei e la sua famiglia. Sullo sfondo della lotta partigiana, e dei tragici eventi legati all’occupazione, una storia che parla del diverso, dell’amicizia, della speranza e persino dell’amore.
Il lago di fiamme
Elisabetta Ferri
Libro: Libro in brossura
editore: Selvatiche Edizioni - Seed
anno edizione: 2026
Il pianeta Derèta, forgiato dal Dio Caos nella notte dei tempi, ha compiuto 3820 anni, ma il continente di Lanzanniih è travolto dalle ondate di violenza operate dalla setta F’Yaku-nah, costituita da sanguinari assassini, contrastati solo dai Guardiani Guerrieri e da una donna misteriosa di nome Kairesh che però viene catturata e condannata a morte. Cinquant’anni dopo, una volpe ritrova per caso una strana ampolla vicino a un torrente. La rompe e ne fuoriesce il contenuto, le ceneri al suo interno prendono fuoco permettendo a Kairesh di tornare in vita. La ragazza, però, non sa di essere una delle Eredi della dea Fenice, il cui spirito, scisso in quattro differenti frammenti, è incarnato in altrettanti mortali. La dea sta infatti cercando di forgiare il corpo perfetto in cui rinascere. Riuscirà la Fenice nel suo intento?
Strane storie dalla Fossa
Gianluca Sudati
Libro: Libro in brossura
editore: Selvatiche Edizioni - Seed
anno edizione: 2026
Tra le nebbie della campagna cremonese, si narra di un’oscura leggenda perduta nel tempo. Il Drago Tarantasio, conosciuto come la Biscia, leggendario mostro vissuto nell’antico lago Gerundo, nonostante sia morto e le sue spoglie siano disperse nella Pianura Padana pare che ancora oggi, troppo spesso, metta la coda tra le vite degli abitanti di Fossa Tarantasio. Gianluca Sudati ha raccolto alcune strane storie nel tentativo di diradare le nebbie e mostrare la vera natura dei mostri.

